Vai al contenuto
IGNORED

CATALOGO: Monete Argento-Niobio


Risposte migliori

Buongiorno a Tutti, vista il mio recente interesse per le monete in Ag-Nb,

al fine di portare informazioni utili agli utenti del forum interessati a questa categoria, posto sul forum le informazioni

di catalogo che nel tempo ho raccolto .

Spero che potranno essere di Vs. utilità e spero che si possa continuare anche in futuro ad aggiornare queste informazioni in modo da tenere aggiornati i collezionisti di tali monete.

1ma emissione :

Anno 2003

"700° Città di Hall in Tirol"

Nazione Republik Osterreich

Valore nominale 25 Euro

Tiratura 50000

Zecca Munze Osterreich

Peso Argento Ag900 10g

Peso Niobio 7,15 g

Diametro 34mm

post-19380-1270214860,99_thumb.jpg

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Andrea, nel nostro catalogo Euro http://catalogo-euro.lamoneta.it/, sono inserite già gran parte delle commemorative bimetalliche emesse sino ad oggi, sinceramente non le conosco, però ti inviterei a controllare qualora mancassero e a segnalarlo, così da poterlo aggiornare il prima possibile.

Grazie mille. ;)

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Lo so , ma sinceramente io stavo proponendo di mettere un catalogo di Tutte le Bimetalliche in Argento Niobio

non sono state emesse solo in Europa zona Euro

D'altronde non credo che i collezionisti siano solo interessati a collezionare solo le Monete "Euro". pertanto

volevo postare un catalogo completo.

Se mi viene impedito e non interessa , lascio perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah, capito. Davo per scontato che essendo nella sezione Euro tu volessi raccogliere solo le monete "Euro". Magari potresti suddividerle in "Zona Euro" e "Zona Fuori Euro" e quest'ultime postarle nella sezione "Monete Estere" corredate di un link a questa discussione e viceversa. Questa naturalmente è solo una mia idea, ma in generale sarebbe sicuramente una cosa interessante. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ok postero' nella sezione estere solo le monete in Ag - Nb estere (non zona euro)

Quindi gli interessati potranno trovare di la' il mio post.

Ag-Nb zona euro:

Austria , dal 2003 al 2010 (8 emissioni)

Lussemburgo 2009 Chateau Vianden

Dal catalogo della Moneta mancano le ultime due

(Austra 2010 energie rinnovabili + Lussemburgo 2009 Vianden)

Per info: La serie lussemburghese sarà composta da 12 emissioni annuali:

Le château de Beaufort

Le Château de Bourscheid

Le Château de Bourglinster

Le Château de Clervaux

Le Château d'Esch-sur-Sûre 2010

Le Château de Larochette

Le Château de Mersch

Le Château de Pettingen

Le Château de Schoenfels

Le Château de Useldange

Le château de Vianden 2009

Le Château de Wiltz

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Potresti anche valutare se fare come con i Rubli commemorativi che non solo c'è una discussione in merito ma tutti i dati sono stati riportati sul collectorsonline:

http://collectorsonline.org/cat/C-URSS

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Dimenticavo, per una rapida visione delle monete in Niobio sul catalogo Euro si può usare la ricerca per materiale:

http://catalogo-euro.lamoneta.it/ricerca.php?mymat=Nb

Link al commento
Condividi su altri siti


Dimenticavo, per una rapida visione delle monete in Niobio sul catalogo Euro si può usare la ricerca per materiale:

http://catalogo-euro...ca.php?mymat=Nb

Mi stavo giusto chiedendo come fossi arrivato a quella pagina quando ho visto il pulsantino "cerca" in alto a destra, che però, se clikkato non mostra il "niobio" sin da subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

bello il filtro delle monete per materiale.

comunque posterò le monete in Ag-Nb non euro nell'altra sezione , poi si puo' vedere cosa fare e dove spostarle ,ok?

curiosità: ma le monete in argento-titanio nel filtro materiale non ci sono?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.