Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
franco obetto

dupondio nerone

Risposte migliori

franco obetto

ciao vi posto una moneta della mia collezione acquistata e certificata autentica da un noto perito,peso 16,26gr .

volevo conoscere il vostro parere..

post-14619-1270217608,99_thumb.jpg

post-14619-1270217633,57_thumb.jpg

Modificato da franco obetto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aemilianus253

Bella moneta con patina fiume... vera, da quanto vedo. Complimenti. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

turifra

spettacolare e pure costosa credo però alla bellezza nn si può far di conto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vitus

Molto molto bella, peccato per quel po' di corrosione al rovescio, ma bellissima per stile e conservazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sixtus78

vero peccato x la corrosione diffusa al R/, pero' la forza e virilita' del ritratto di nerone ripagano ampiamente altri difetti. patina favolosa. anche se certo costata poco non sara' e' difficile trovare nelle romane qualita' di conservazione, patina ed autenticita' di cosi' buon livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

franco obetto

Molto molto bella, peccato per quel po' di corrosione al rovescio, ma bellissima per stile e conservazione.

non ci crederai, ma quando l'ho acquistata mi sono soffermato e convinto,proprio dal rovescio.

mi ha colpito lo stile della securitas quella posizione cosi particolare,la finezza e la fluidita' che ha saputo dare l'incisore alle vesti e quella bella pancetta che ben rappresentava le bellezze tondeggianti della donna di quei tempi..... ;)

grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gianfrfy82

bellissima moneta, bellissima patina, bellissimo stile, bellissimo ritratto.... bellissima la securitas... però all'epoca non avevano ancora le modernissime tecniche di mastoplastica "mammellare"... :lol: :lol: :P :P :lol: :lol: :D :D :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

franco obetto

bellissima moneta, bellissima patina, bellissimo stile, bellissimo ritratto.... bellissima la securitas... però all'epoca non avevano ancora le modernissime tecniche di mastoplastica "mammellare"... :lol: :lol: :P :P :lol: :lol: :D :D :lol: :lol:

:D :D

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

crivoz

Ricordo che che per chiedere pareri e stime esiste una sessione apposita...sposto nella sezione corretta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

franco obetto

Ricordo che che per chiedere pareri e stime esiste una sessione apposita...sposto nella sezione corretta

veramente io non ho chiesto nessuna stima....e il parere richiesto era piu' che altro per condividere la bellezza della moneta con gli amici del forum....penso che questo spostamento sia stato alquanto maldestro e vorrei che la rimettessi nella sezione che merita..

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

crivoz

La sezione per chiedere pareri, autenticità, stima e altro sulla conservazione e' quella in cui la discussione è stata spostata.

L'altra sezione è dedicata alle discussioni prettamente numismatiche ed estetiche, per questa è stata spostata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

franco obetto

La sezione per chiedere pareri, autenticità, stima e altro sulla conservazione e' quella in cui la discussione è stata spostata.

L'altra sezione è dedicata alle discussioni prettamente numismatiche ed estetiche, per questa è stata spostata.

:blink: non c'e' peggior sordo .........forse non riesco a farmi capire :rolleyes:

la cosa che mi stupisce e' che ,chi mi ha risposto mi ha parlato solo di estetica e di numismatica...

questi ABUSI te li potresti anche risparmiare CRIVOZ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meja

:blink: non c'e' peggior sordo .........forse non riesco a farmi capire :rolleyes:

la cosa che mi stupisce e' che ,chi mi ha risposto mi ha parlato solo di estetica e di numismatica...

ciao

questo ritratto e questa patina stanno bene in tutte le sezioni!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

franco obetto

ciao

questo ritratto e questa patina stanno bene in tutte le sezioni!!!!

:rolleyes: ....hai ragione meja,inutile arrabbiarsi :) ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aemilianus253

Non te prendere, Franco. Consolati pensando che, sezione o non sezione, possiedi una gran bella moneta! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caiuspliniussecundus

Bellissima moneta di grande stile e dalla gradevole patina tevere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti