Vai al contenuto
IGNORED

Ho euro forse con errori mi aiutate?


Risposte migliori

Ciao a tutti sono nuovo!!

Ho 1 Euro Spagna 2001 che sembra avere un piccolo doppio bordo..

10 Cent Austria che davanti(dove c'è mil 10) sembrano sporchi ma non va via a lavare poi è molto precisa la"sporcizia" =)

50 cent italia 2002 che sembrano un po' piu rossicci(So che esiste una variante piu rossiccia xk fatta con materiale misto)

Potete aiutarmi sapere se sono qualcosa di particolare o invece sbaglio io??

Grazie!!

Qui le foto..(Ho modificato i link dovrebbero vedersi ora.. cmq non riesco a frle limpide le foto mi spiegate come fare? col flash nn vengono bene e senza vengono confuse un po') :(

10 cent http://rapidshare.com/files/371924687/HPIM1458.JPG.html

50 cent http://rapidshare.com/files/371924995/HPIM1457.JPG.html

1 euro http://rapidshare.com/files/371925401/HPIM1456.JPG.html

Le tre monete insieme http://rapidshare.com/files/371925576/HPIM1460.JPG.html

Modificato da Democopy
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 66
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Democopy

    21

  • Diabolik73

    8

  • Mirko8710

    7

  • quasar

    4

Giorni con maggiore attività

non riesco ad aprire le foto.....ma sono sicuro che non hai un tesoro tra le mani....

semplici errori se lo sono o curiosita......

comunque tienile

anchio possiedo svariate monetine euro con escrescenze di metallo e bordi doppi.....

che ho inserito in un album di orrori.....

nel caso loe puoi sempre postare nella discussione errori di conio (orrori) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

non riesco ad aprire le foto.....ma sono sicuro che non hai un tesoro tra le mani....

semplici errori se lo sono o curiosita......

comunque tienile

anchio possiedo svariate monetine euro con escrescenze di metallo e bordi doppi.....

che ho inserito in un album di orrori.....

nel caso loe puoi sempre postare nella discussione errori di conio (orrori) ;)

Come si fa a spostarlo di topic?

Cmq le foto a me si aprono :unsure: ci tenevo a farvele vedere..

Adesso riprovo a mettere i link..

Modificato da Democopy
Link al commento
Condividi su altri siti


Conviene usare il link di Mirko,Democopy.Rapidshare,a patto che non si sia abbonati,spesso non fa accedere al download.

Se non hai una macchina col macro,puoi usare uno scanner.Si ottengono comunque risultati accettabili :)

Posto le tue foto per altri utenti

post-12818-1270400935,07_thumb.jpg

post-12818-1270400945,63_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Può essere che i 10 Cent siano stati colorati con pennarello indelebile o simili...

Ps: vorrei segnalare all'amico Democopy di non esagerare aggiungendo firme al termine del messaggio troppo "voluminose", come un filmato, in quanto potrebbero rallentare il caricamento delle pagine del Forum e limitare la leggibilità (non per motivi di tifo calcistico, in quanto penso di essere uno dei pochi in Italia che non tifa nessuna squadra! :D solo che non vorrei trovarmi come in tanti altri forum dove per leggere un messaggio si è costretti a scorrere decine di firme che contengono ogni sorta di materiale...).

Penso che i moderatori siano d'accordo con me! :P

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti


Ps: vorrei segnalare all'amico Democopy di non esagerare aggiungendo firme al termine del messaggio troppo "voluminose", come un filmato, in quanto potrebbero rallentare il caricamento delle pagine del Forum e limitare la leggibilità (non per motivi di tifo calcistico, in quanto penso di essere uno dei pochi in Italia che non tifa nessuna squadra! :D solo che non vorrei trovarmi come in tanti altri forum dove per leggere un messaggio si è costretti a scorrere decine di firme che contengono ogni sorta di materiale...).

Penso che i moderatori siano d'accordo con me! :P

Mi trovi d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ps: vorrei segnalare all'amico Democopy di non esagerare aggiungendo firme al termine del messaggio troppo "voluminose", come un filmato, in quanto potrebbero rallentare il caricamento delle pagine del Forum e limitare la leggibilità (non per motivi di tifo calcistico, in quanto penso di essere uno dei pochi in Italia che non tifa nessuna squadra! :D solo che non vorrei trovarmi come in tanti altri forum dove per leggere un messaggio si è costretti a scorrere decine di firme che contengono ogni sorta di materiale...).

Penso che i moderatori siano d'accordo con me! :P

Mi trovi d'accordo.

Anch'io d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che la firma sia del tutto inutile oppure limitarla a poche righe di testo,come molti fanno,mettendo una piccola frase o un paio di link al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok perfetto.. dopo toglierò il video allora.. ricordo a tutti allora forza parma 4ever =)

Comunque i 10 cent penso anchio sia solo sporco xò xk mi sembrano troppo strani.. Per i 50 Cent e l'euro spagnolo userò lo scanner martedi mattina in negozio dove vado lo ho.. Poi allora vi posto anche un 2€ Tedesco che mi sembra piu scuro(Tipo le vecchie 500 Lire) e un 50 cent tedesco con una mezzaluna di colore diverso.. Anche li sembra sporco ma nn si sa mai io chiedo sempre) =) Anzi ora vi metto le foto un po' come le ho fatte alla buona poi intanto date un'occhiata poi martedi provo con lo scanner.. :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi spiace ma è come guardare la moneta sott'acqua....a fatica si capisce di che nazione è....:(

Concordo, restiamo in attesa di foto migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti


50 centesimi di euro dalla germania ;)

Bravo barone! sono tedeschi.. cmq spero che con lo scanner verranno bene xk ho gia visto che con la fotocamera li faccio proprio male..

Link al commento
Condividi su altri siti


50 centesimi di euro dalla germania ;)

Bravo barone! sono tedeschi.. cmq spero che con lo scanner verranno bene xk ho gia visto che con la fotocamera li faccio proprio male..

non mette a fuoco la macchina fotografica? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


[

non mette a fuoco la macchina fotografica? :huh:

Macchè. La povera fotocamera è assordata da questo urlo

FORZA PARMA FORZA PARMA

QUESTO E' IL GRIDO DI BATTAGLIAAAAAA

FORZA PARMA FORZA PARMAA SOLO GOL SEMPRE GOL!!

e si spaventa. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


50 centesimi di euro dalla germania ;)

Bravo barone! sono tedeschi.. cmq spero che con lo scanner verranno bene xk ho gia visto che con la fotocamera li faccio proprio male..

non mette a fuoco la macchina fotografica? :huh:

Credo che il problema sia la scarsa risoluzione in pixel della macchina oltre ad uno zoom limitato.

In ogni caso penso che le monete del'amico Democopy siano assoutamente comuni. Non si è mai sentito che esistano errori o varianti dipendenti da variazioni di colore (se non si tratta di artefatti). Aspettiamo comunque che vengano pubblicate le foto delle monete passate con lo scanner per certezza, ma mi sento di dire anticipatamente che al 99,9% non ci sarà nulla di particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti


per fare una bella foto bisogna avicini con la T 2.7 poi metere macro dopo, meti la fotocamera distante dalla moneta 7 centimetri e poi scati.

ti vera una bella foto ;)

Modificato da euenigma
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.