Vai al contenuto
IGNORED

vi e mai stato proposto l investimento


Risposte migliori

riprendo dall altra

1)sicuramente ci sono investimenti e occasioni

2)per saperle sfruttare bisogna conoscere la materia

3) sull euro ci sono problemi perche c e` molta concorrenza ed e` un settore ancora giovane che si e` prestato in passato a fenomeni speculativi

4) bisogna sempre diffidare di venditori e persone che sono interessate

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Rick2,

io sono un collezionista,... e non un investitore!

Incuso ha appena chiuso l'altra discussione in quanto stava un pò degenerando negli interventi,

ed ha fatto benissimo.

Io colleziono tantissime cose: francobolli, dischi, monete in euro, marenghi, stemmi, monete di Ancona,

e tantissime altre cose, compresi i dischi sottobicchieri. Sono collezionista anche di Swarovski, se ti può

interessare.

C'è un argomento in cui possiamo parlare amichevolmente esprimendo le proprie esperienze ed opinioni

cercando di trovare comunque una condivisione di intenti?

Se vuoi, sono disponibile.

Tengo a precisarti che ho anche una certa familiarità con investimenti e finanza.

Senza uscire dal seminato stabilito, fammi sapere e discutiamo.

Diversamente.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Rick2,

io sono un collezionista,... e non un investitore!

Incuso ha appena chiuso l'altra discussione in quanto stava un pò degenerando negli interventi,

ed ha fatto benissimo.

Io colleziono tantissime cose: francobolli, dischi, monete in euro, marenghi, stemmi, monete di Ancona,

e tantissime altre cose, compresi i dischi sottobicchieri. Sono collezionista anche di Swarovski, se ti può

interessare.

C'è un argomento in cui possiamo parlare amichevolmente esprimendo le proprie esperienze ed opinioni

cercando di trovare comunque una condivisione di intenti?

Se vuoi, sono disponibile.

Tengo a precisarti che ho anche una certa familiarità con investimenti e finanza.

Senza uscire dal seminato stabilito, fammi sapere e discutiamo.

Diversamente.....

mi fa sempre piacere discutere amichevolmente e soprattutto aiutare come posso

credo che mi stiate dando una reputazione che francamente non credo di possedere.

ciao !

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Rick la discussione è stata chiusa perchè come tutti potranno notare è degenerata nel nulla. Francamente non so quanto questa potrà durare, ma se vuoi parlarne più agevolmente e con tutti (non solo gli Eurofili) ti consiglio di aprirla in Piazzetta oppure in Agorà.

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Già, sono deluso che una discussione da me aperta sia stata chiusa, specie quando quello di cui si voleva parlare era semplicemente qualche aneddoto di qualche commerciante e semplicemente come voi avete reagito... probabilmente non si è ancora pronti e c'è ancora da chiarire il significato di "investimento"... quando le battaglie saranno finite, finalmente si potranno intraprendere discussioni di quel tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


mi fa sempre piacere discutere amichevolmente e soprattutto aiutare come posso

credo che mi stiate dando una reputazione che francamente non credo di possedere.

ciao !

Senza rancore rick2, ma qualcuno mi vuole spiegare il perchè del "Pollice verde" a questo messaggio?? Chiedo a chi lo ha inserito di esternare le motivazioni che lo hanno portato al "voto".

Ribadisco che per me è molto abusato questo pulsante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi fa sempre piacere discutere amichevolmente e soprattutto aiutare come posso

credo che mi stiate dando una reputazione che francamente non credo di possedere.

ciao !

Senza rancore rick2, ma qualcuno mi vuole spiegare il perchè del "Pollice verde" a questo messaggio?? Chiedo a chi lo ha inserito di esternare le motivazioni che lo hanno portato al "voto".

Ribadisco che per me è molto abusato questo pulsante...

Quoto in pieno!

Credo che rick2 si autovoti.

Anche la reputazione è altissima...

Certo che come istigatore è sicuramente il numero 1

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi fa sempre piacere discutere amichevolmente e soprattutto aiutare come posso

credo che mi stiate dando una reputazione che francamente non credo di possedere.

ciao !

Senza rancore rick2, ma qualcuno mi vuole spiegare il perchè del "Pollice verde" a questo messaggio?? Chiedo a chi lo ha inserito di esternare le motivazioni che lo hanno portato al "voto".

Ribadisco che per me è molto abusato questo pulsante...

Quoto in pieno!

Credo che rick2 si autovoti

Non è consentito dal sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti


mi fa sempre piacere discutere amichevolmente e soprattutto aiutare come posso

credo che mi stiate dando una reputazione che francamente non credo di possedere.

ciao !

Senza rancore rick2, ma qualcuno mi vuole spiegare il perchè del "Pollice verde" a questo messaggio?? Chiedo a chi lo ha inserito di esternare le motivazioni che lo hanno portato al "voto".

Ribadisco che per me è molto abusato questo pulsante...

Quoto in pieno!

Credo che rick2 si autovoti

Non è consentito dal sistema.

Già, ci sarà qualche altro utente che la pensa come lui..

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate ma perche` le discussioni degenerano sempre

qualche colpa penso di averla , ma non credo di essere l unico colpevole

nell altra discussione mi pare di aver dato all inizio un opinione ragionevole

Link al commento
Condividi su altri siti


Già, sono deluso che una discussione da me aperta sia stata chiusa, specie quando quello di cui si voleva parlare era semplicemente qualche aneddoto di qualche commerciante e semplicemente come voi avete reagito... probabilmente non si è ancora pronti e c'è ancora da chiarire il significato di "investimento"... quando le battaglie saranno finite, finalmente si potranno intraprendere discussioni di quel tipo.

Ma infatti,volevo dire che non mi sembrava la stessa!

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate ma perche` le discussioni degenerano sempre

qualche colpa penso di averla , ma non credo di essere l unico colpevole

nell altra discussione mi pare di aver dato all inizio un opinione ragionevole

Nella numismatica come in moltissimi altri settori esistono sempre due valori:

- quelli oggettivi

- quelli soggettivi

I primi sono inconfutabili, e su questi non si può discutere.

Sui secondi bisogna essere un po' elastici nel senso che quando si disquisisce

con altre persone, specialmente nei forum, non sapendo tra l'altro chi si possa

avere di fronte, non bisogna "mai" sentenziare su alcunché anche quando uno ritiene

di essere dalla parte della ragione. Trattandosi di valutazioni soggettive, la controparte

potrebbe ritenere a sua volta di essere nel giusto e quindi è doveroso non alzare i toni

e lasciar sbollire le acque senza troppo insistere sulle proprie ragioni.

L'età, le conoscenze, le esperienze,...., il temperamento, ecc. di ognuno di noi possono essere

diverse e pertanto ognuno di noi può pensarla in maniera diversa, pertanto non è il caso di

insistere su certe posizioni per voler avere ragione a tutti i costi. Molto probabilmente spesso

la ragione sta a metà strada, ed allora un po' di buon senso e non degenerare, rispettando

sempre le opinioni altrui.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'altra è stata chiusa.

Rick,non credo che qualcuno sia prevenuto ma un po' ci si risente a leggere che non ne imbrocchiamo una giusta!

non mi pare di avere scritto questo.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'altra è stata chiusa.

Rick,non credo che qualcuno sia prevenuto ma un po' ci si risente a leggere che non ne imbrocchiamo una giusta!

non mi pare di avere scritto questo.

anzi mi pare di avere detto che sull euro o repubblica o regno e` difficile fare l affare perche` ci sono molti collezionisti , mentre sulle altre capita perche` manca l interesse e soprattuto la conoscenza.

non mi pare di avere detto niente di sbagliato o di offensivo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


scusate ma perche` le discussioni degenerano sempre

qualche colpa penso di averla , ma non credo di essere l unico colpevole

nell altra discussione mi pare di aver dato all inizio un opinione ragionevole

Nella numismatica come in moltissimi altri settori esistono sempre due valori:

- quelli oggettivi

- quelli soggettivi

I primi sono inconfutabili, e su questi non si può discutere.

Sui secondi bisogna essere un po' elastici nel senso che quando si disquisisce

con altre persone, specialmente nei forum, non sapendo tra l'altro chi si possa

avere di fronte, non bisogna "mai" sentenziare su alcunché anche quando uno ritiene

di essere dalla parte della ragione. Trattandosi di valutazioni soggettive, la controparte

potrebbe ritenere a sua volta di essere nel giusto e quindi è doveroso non alzare i toni

e lasciar sbollire le acque senza troppo insistere sulle proprie ragioni.

L'età, le conoscenze, le esperienze,...., il temperamento, ecc. di ognuno di noi possono essere

diverse e pertanto ognuno di noi può pensarla in maniera diversa, pertanto non è il caso di

insistere su certe posizioni per voler avere ragione a tutti i costi. Molto probabilmente spesso

la ragione sta a metà strada, ed allora un po' di buon senso e non degenerare, rispettando

sempre le opinioni altrui.

Sono Perfettamente daccordo!

Hai toccato il punto fondamentale, IL RISPETTO PER GLI ALTRI indipendentemente dalla diversità di opinione.

A volte non è neanche vero che la verità stà nel mezzo, ma possono coesistere più verità, ( punti di vista) dipende solo da quale parte la guardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

anzi mi pare di avere detto che sull euro o repubblica o regno e` difficile fare l affare perche` ci sono molti collezionisti , mentre sulle altre capita perche` manca l interesse e soprattuto la conoscenza.

non mi pare di avere detto niente di sbagliato o di offensivo

Detta così,sicuramente no ma forse l'impostazione ed il tono danno quell'impressione.

Comunque non è auspicabile che una tempesta in un bicchiere d'acqua,diventi un tornado,per cui riprendiamo tutti le nostre belle chiacchierate sulle monete,che poi è quello che ci interessa realmente.

Link al commento
Condividi su altri siti


anzi mi pare di avere detto che sull euro o repubblica o regno e` difficile fare l affare perche` ci sono molti collezionisti , mentre sulle altre capita perche` manca l interesse e soprattuto la conoscenza.

non mi pare di avere detto niente di sbagliato o di offensivo

Detta così,sicuramente no ma forse l'impostazione ed il tono danno quell'impressione.

Comunque non è auspicabile che una tempesta in un bicchiere d'acqua,diventi un tornado,per cui riprendiamo tutti le nostre belle chiacchierate sulle monete,che poi è quello che ci interessa realmente.

conviene !

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


non provochiamoci ma diamoci consigli e scambiamo opinioni.....o seguito l altra discussione senza intervenire .....

questa e una nuova portiamola su una retta via....

e divertiamoci.........quando non si e daccordo ...basta non quotare il messaggio ed andare avanti

saldi-saldi

Link al commento
Condividi su altri siti


A me è capitato che mi offrissero monete come affare, ma di solito sono persone che conosco e su monetazione che conosco quindi a volte le ho prese.

Recentemente ho acquistato da uno del forum un 50 Pesos Messico al prezzo dell'oro compresa la spedizione,e nella mia tipologia di monete ci sta bene anche se è una moneta pressochè di borsa.

Quando mi offrono monete che non conosco non sono in grado di capire se è veramente un affare o no quindi rifiuto cortesemente.

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


anche a me capita raramente che mi offrano monete a prezzi buoni.....ma io prendo solo quello che ritengo interessante x la mia collezione.....capita anche che prendo pezzi doppi se il prezzo e buono .....il secondo lo uso x scambi ed a volte lo uso anche per poter finanziare il mio obby ....ma non per questo mi ritengo uno speculatore...ma se non lo faccio posso anche fermare la mia collezione ,cosa che non intendo affatto fare...

anchio come penso parecchi di questo forum non anno abbastanza risorse economiche . per poter portare avanti questo obby abbastanza costoso.....quindi io nel mio piccolo mi arrangio.....anche se molte volte vorrei di piu.....pazienza

non sono nato con la camicia ;) :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate ma perche` le discussioni degenerano sempre

qualche colpa penso di averla , ma non credo di essere l unico colpevole

nell altra discussione mi pare di aver dato all inizio un opinione ragionevole

Nella numismatica come in moltissimi altri settori esistono sempre due valori:

- quelli oggettivi

- quelli soggettivi

I primi sono inconfutabili, e su questi non si può discutere.

Sui secondi bisogna essere un po' elastici nel senso che quando si disquisisce

con altre persone, specialmente nei forum, non sapendo tra l'altro chi si possa

avere di fronte, non bisogna "mai" sentenziare su alcunché anche quando uno ritiene

di essere dalla parte della ragione. Trattandosi di valutazioni soggettive, la controparte

potrebbe ritenere a sua volta di essere nel giusto e quindi è doveroso non alzare i toni

e lasciar sbollire le acque senza troppo insistere sulle proprie ragioni.

L'età, le conoscenze, le esperienze,...., il temperamento, ecc. di ognuno di noi possono essere

diverse e pertanto ognuno di noi può pensarla in maniera diversa, pertanto non è il caso di

insistere su certe posizioni per voler avere ragione a tutti i costi. Molto probabilmente spesso

la ragione sta a metà strada, ed allora un po' di buon senso e non degenerare, rispettando

sempre le opinioni altrui.

Sono Perfettamente daccordo!

Hai toccato il punto fondamentale, IL RISPETTO PER GLI ALTRI indipendentemente dalla diversità di opinione.

A volte non è neanche vero che la verità stà nel mezzo, ma possono coesistere più verità, ( punti di vista) dipende solo da quale parte la guardi.

Cari amici avete toccato un punto fondamentale.

Si possono avere opinioni discordanti però il "Rispetto" è alla base di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


mi fa sempre piacere discutere amichevolmente e soprattutto aiutare come posso

credo che mi stiate dando una reputazione che francamente non credo di possedere.

ciao !

Senza rancore rick2, ma qualcuno mi vuole spiegare il perchè del "Pollice verde" a questo messaggio?? Chiedo a chi lo ha inserito di esternare le motivazioni che lo hanno portato al "voto".

Ribadisco che per me è molto abusato questo pulsante...

Quoto in pieno!

Credo che rick2 si autovoti

Non è consentito dal sistema.

Basta avere un secondo account e qualche programmino per ingannare i controlli.

Link al commento
Condividi su altri siti


mi fa sempre piacere discutere amichevolmente e soprattutto aiutare come posso

credo che mi stiate dando una reputazione che francamente non credo di possedere.

ciao !

Senza rancore rick2, ma qualcuno mi vuole spiegare il perchè del "Pollice verde" a questo messaggio?? Chiedo a chi lo ha inserito di esternare le motivazioni che lo hanno portato al "voto".

Ribadisco che per me è molto abusato questo pulsante...

Quoto in pieno!

Credo che rick2 si autovoti

Non è consentito dal sistema.

Basta avere un secondo account e qualche programmino per ingannare i controlli.

Poi basta farsi un po' di pubblicità...rolleyes.gif

Comunque, dove c'é rick ci sono sempre i fuochi d'artificio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.