Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
osservatore

cerchi

Risposte migliori

osservatore

Secondo il mio parere guardando le fotografie si evince che i cerchi non possono essere stati fatti da "terzi" in quanto le monete hanno date diverse, quindi come è possibile che "terzi" operino in circa 25 anni? Inoltre, le dimensioni dei cerchi sono diversi (piccoli su monete del 1991 e grandi su lire 100 del 1965....) ? In considerazione di ciò ritengo che sia dovuto alla chiusura dei rotolini oppure ad un difetto o rottura di conio. Fatemi sapere cosa ne pensate, grazie su alcune minimonete si evidenzia appena il cerchio si vedono solo con la lente ....

post-11533-1270636267,74_thumb.jpg

Modificato da osservatore

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Non ho capito cosa intendi con "fatti da terzi". E' stato ormai appurato che i famosi cerchi (che non sono i cerchi nel grano :D ) sono opera delle macchine confezionatrici dei rotolini, il che spiega perchè siano presenti su monete di data e taglia diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quasar

Pure io leggendo il titolo lo avevo associato ai cerchi nel grano! :D

La spiegazione l'ha già fornita Paolino e precisa,come sempre.

Modificato da quasar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

osservatore

per chi non a capito ? sul sito molte persone affermano che i cerchi erano stati fatti da persone che non avevano un cavolo da fare .io mi sono basato solo su le discussioni sul sito la m.... p.s.non vedo che c"entra la risata non tutti sono bravi come voi :P :P :P :P :P :P :P :P ciao ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quasar

per chi non a capito ? sul sito molte persone affermano che i cerchi erano stati fatti da persone che non avevano un cavolo da fare .io mi sono basato solo su le discussioni sul sito la m.... p.s.non vedo che c"entra la risata non tutti sono bravi come voi :P :P :P :P :P :P :P :P ciao ciao

Ciao e scusa,la risata non era diretta al tuo argomento,non mi permetterei ma a me stesso che ho associato "cerchi" a crop circle.

Bravo non lo sono e nè penso di esserlo.Sono solo un appassionato :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti