Vai al contenuto
IGNORED

Oggetto di ferro trovato in campagna


Insider89

Risposte migliori

Salve a tutti,

in soffitta a casa di mio nonno ho trovato un oggetto in ferro(credo),sembra una campanella con delle foglie decorate.La trovata molto tempo fà quando era giovane, in campagna...potete dirmi se ci riuscite di cosa si tratta?

Grazie 1000

FOTO 1

FOTO 2

Modificato da Insider89
Link al commento
Condividi su altri siti


è difficile da dire . . . e poi la 2 foto non si vede, dalla forma comunque si puo pensare fosse una campanella

P.s. posta una foto del sotto perfavore

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Salve a tutti,

in soffitta a casa di mio nonno ho trovato un oggetto in ferro(credo),sembra una campanella con delle foglie decorate.La trovata molto tempo fà quando era giovane, in campagna...potete dirmi se ci riuscite di cosa si tratta?

Grazie 1000

FOTO 1

FOTO 2

Non credo possa essere una campanella...potrebbe essere un passafili elettricità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

è difficile da dire . . . e poi la 2 foto non si vede, dalla forma comunque si puo pensare fosse una campanella

P.s. posta una foto del sotto perfavore

Saluti

Marco

ho riuppato la seconda foto, ora si vede

Modificato da Insider89
Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle foto nn capisco molto bene le dimensioni, e non credo sia ferro il materiale visto il tipo di ossidazione.

Puoi dirmi approssimativamente le misure dell'ogge e se è magnetico o meno ?

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle foto nn capisco molto bene le dimensioni, e non credo sia ferro il materiale visto il tipo di ossidazione.

Puoi dirmi approssimativamente le misure dell'ogge e se è magnetico o meno ?

Saluti

Marco

Diametro:35 mm

Altezza:43mm

l' oggetto non è magnetico, evidentemente mi sono sbagliato, non è ferro..!

Link al commento
Condividi su altri siti


è una campanella d'argento per me =) L'ossidazione è tipica dell'argento in acqua salata. . . se osservi foto di argenteria recuperata da relitti la troverai molto simile.

saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Se è molto pesante invece forse è una lega di piombo non magnetica e allora quello che diceva Elledi è plausibile

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,gli isolatori elettrici non sono di metallo e non avrebbe senso le decorazioni.

Prova a strofinare uno spigolo su un foglio di carta bianco se lascia un segno tipo matita è argento .

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,gli isolatori elettrici non sono di metallo e non avrebbe senso le decorazioni.

Prova a strofinare uno spigolo su un foglio di carta bianco se lascia un segno tipo matita è argento .

Ciao.

strofinandolo forte lascia del grigio chiaro sul foglio

Link al commento
Condividi su altri siti


nel vedere la foto 2 pensavo fosse uno di quegli arnesi dove venivano tritate spezie o sale...poi leggendo le misure mi son

detto impossibile.....ma penso sia impossibile anche che pesi un kg...date le misure

comunque potrebbe essere un peso ,come potrebbe essere anche un campanello di quelli che si usavano

a tavola x far avvicinare la servitu..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.