discolo84 Posted April 8, 2010 #1 Posted April 8, 2010 Ciao a tutti,avrei bisogno di un piccolo,ma per me grande aiuto,possiedo 2 monete di cui vorrei sapere il valore,si tratta di una Sterlina d'oro del 1988 e di un Marengo del 1922 sopra ha scritto 20 franchi,davanti c'e' scritto elvezia col volto di una donna e dietro c'e' una croce,scusate della mia ignoranza nela descrizione,aspetto un aiuto da voi,vi ringrazio anticipatamente. Quote
rick2 Posted April 8, 2010 #2 Posted April 8, 2010 monete di borsa , valgono il loro peso in oro circa 190 la sterlina e circa 160 il marengo ciao Quote
discolo84 Posted April 8, 2010 Author #3 Posted April 8, 2010 Ma forse con qualche dettaglio in piu' posso migliorare la valutazione???:-) Quote
rick2 Posted April 8, 2010 #4 Posted April 8, 2010 Ma forse con qualche dettaglio in piu' posso migliorare la valutazione???:-) ??? perche` i dettagli fanno aumentare il valore ? sono e rimangono monete di borsa ciao Quote
discolo84 Posted April 8, 2010 Author #5 Posted April 8, 2010 No.....nel senso ho letto in altre discussioni che per esempio su alcune monete se ci sono due lettere o una cambai in moneta comune o moneta meno comune,questo intendevo Quote
rick2 Posted April 8, 2010 #6 Posted April 8, 2010 (edited) si ci sono esempi dove il valore varia a secondo della rarita` o a secondo della conservazione o a seconda delle varianti ma nel tuo caso no , sono monete di borsa il cui valore e solo l oro ciao Edited April 8, 2010 by rick2 Quote
discolo84 Posted April 8, 2010 Author #7 Posted April 8, 2010 Ok allora grazie mille sei stato super gentilissimo Quote
rick2 Posted April 8, 2010 #8 Posted April 8, 2010 (edited) non ti preoccupare ! se puoi clicca il pulsante verde sui miei interventi ciao Edited April 8, 2010 by rick2 Quote
saldi-saldi Posted April 8, 2010 #9 Posted April 8, 2010 non mi intendo di questa tipologia di monete.. ma seguendo questa come tante altre discussioni dove si chiede aiuto .... chiederei gentilmente di postare foto x poter togliere la curiosita mia di vedere la moneta....e per i piu esperti di poterla visionare e dare un parere piu piu preciso dovuto non solo hai prezzi di borsa ma anche alla conservazione che qualche volta aumenta il valore (non saprei se questo vale anche x monete di borsa).......... Quote
Recommended Posts