Ramossen Posted April 8, 2010 #1 Posted April 8, 2010 (edited) Arrivata oggi, qual'è il vostro parere sulla consrvazione di questa moneta http://i39.tinypic.com/fbg58k.jpg http://i39.tinypic.com/261l1z8.jpg Edited April 8, 2010 by Ramossen Quote
rick2 Posted April 8, 2010 #2 Posted April 8, 2010 BB+ per me forse i graffi sono l effetto della foto troppo grande ciao Quote
rick2 Posted April 8, 2010 #3 Posted April 8, 2010 Io sono piú severo e ipotizzo un qBB, l'usura nei capelli è decisamente marcata così come nel padiglione. q BB sei troppo riduttivo l usura c`e` ma solo sui capelli peccato per i graffi Quote
oento Posted April 8, 2010 #4 Posted April 8, 2010 Salve Dalle foto giudicherei BB al dritto e BB+ al rovescio. Quote
cembruno5500 Posted April 8, 2010 #5 Posted April 8, 2010 Salve Dalle foto giudicherei BB al dritto e BB+ al rovescio. anch' io sono dello stesso parere ;) Quote Awards
aureocollector Posted April 8, 2010 #6 Posted April 8, 2010 quoto valutazione BB, è molto graffiata e molto corcolata. ;) Quote
1000Coins Posted April 8, 2010 #7 Posted April 8, 2010 Ciao Ramossen, nel complesso almeno un BB pieno (dalle foto) tra le mani spero sarà meglio... Ciao M. Quote
Ramossen Posted April 8, 2010 Author #8 Posted April 8, 2010 Ciao Ramossen, nel complesso almeno un BB pieno (dalle foto) tra le mani spero sarà meglio... Ciao M. Avendo la moneta tra le mani direi senz'altro un buon BB e come tale l'ho comprata, ringrazio tutti gli amici intervenuti che mi hanno confortato con i loro pareri e la loro competenza Saluti, Roberto Quote
Paolino67 Posted April 8, 2010 #9 Posted April 8, 2010 Direi un BB risicato, l'usura c'è e abbastanza pronunciata. Quote
ADMIN incuso Posted April 8, 2010 Staff ADMIN #10 Posted April 8, 2010 Continuo a pensare che il BB sia generoso. Effettivamente questa moneta ha un'usura non omogenea e quindi la differenza di opinioni ci sta. In generale per valutare l'usura di questi pezzi guardo sempre i capelli dietro l'orecchio e sotto il diadema, in questo pezzo i primi potrebbero meritarsi anche un BB ma i secondi sono decisamente appiattiti. Lo stesso diadema (e mi sembra anche lo zigomo) presentano segni d'usura significativi. Lo stemma di solito presenta minori segni d'usura. I primi rilievi ad usurarsi sono i "nodi", le pieghe e l'orlo in basso del padiglione. In questo caso l'usura non sembra rilevante. Tuttavi anche qui ci sono anomalie, la piú evidente è qualla povera aquila schiacciata ma anche i fioroni della corona. Personalmente come BB io prendo a modello la mia che è, di poco, superiore come conservazione. Ecco quindi spiegato il mio qBB ;) Quote
piergi00 Posted April 9, 2010 #11 Posted April 9, 2010 In base alla foto direi vicino al BB Complimenti per la nuova entrata in collezione Quote
mmon Posted April 9, 2010 #13 Posted April 9, 2010 foto grande, che esalta i difetti, non colpi, bello il bordo con bei pallini, nell'insieme bella moneta circolata, a mio parere in mano BB. Quote
Littore Posted April 9, 2010 #14 Posted April 9, 2010 Io direi qBB al dritto e BB al rovescio. Saluti. Quote
Recommended Posts