Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire Umberto I 1878


Risposte migliori

Ciao a tutti, sono tornato ieri da una gita a Berlino, ovviamente non potevo mancare ad una puntatina al Munzen Kabinet dove ho trovato esposto un esemplare stupendo della moneta in oggetto, vorrei condividere la mia emozione con voi mostrandovi una foto ma, per i soliti discorsi su i diritti d'immagine ecc ecc, non so se posso inserire la foto che ho preso, sarei tentato di farlo ma non vorrei commettere una fesseria, comunque il pezzo definirlo FDC è riduttivo....da brividi.

Voi che ne dite, in un contesto di " guardatechecosahovisto" si potrebbe?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma se la foto l'hai scattata tu, il diritto d'immagine dovrebbe essere tuo, no? :unsure:

Ammetto che sono curioso :D

Modificato da forza_italia
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma se la foto l'hai scattata tu, il diritto d'immagine dovrebbe essere tuo, no? :unsure:

Ammetto che sono curioso :D

esatto!! ;)

a meno che non ci fosse espressamente scritto che era vietato scattare fotografie, la tua foto la puoi mettere senza problemi... cosa diversa nel caso la foto non sia tua!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ricordo di aver visto cartelli di divieto a parte quelli riguardanti i flash, se ce ne erano di specifici per il settore o non li ho notati o non li ho capiti visto che il tedesco non è proprio la mia lingua preferita, non ho pensato di chiedere il permesso specifico ad un custode ma mi sembrava superfluo visto che tutti fotografavano palesemente le altre opere esposte non di carattere numismatico

Link al commento
Condividi su altri siti


L'unico che potrebbe farti delle rimostranze è l'autore della foto, se sei tu........coraggio facci vedere questa foto!

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


L'unico che potrebbe farti delle rimostranze è l'autore della foto, se sei tu........coraggio facci vedere questa foto!

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Chi andrà a Berlino per riportarlo in patria questo bellissimo scudo? :D

Stai incitando qualcuno a fare la stessa cosa che ha fatto quelll' italiano, tempo fa, che rubò la Gioconda da Parigi e se la mise sotto il letto?:D

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Chi andrà a Berlino per riportarlo in patria questo bellissimo scudo? :D

Stai incitando qualcuno a fare la stessa cosa che ha fatto quelll' italiano, tempo fa, che rubò la Gioconda da Parigi e se la mise sotto il letto?:D

Intedevo acquistarlo, Davide! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Una spesuccia quantificabile intorno ai 5000-6000 Euro, ma non credo che sia in vendita :D

Neanch'io credo che sia in vendita :rolleyes: :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi,quello che sto per dire mi renderà soggetto a critiche se non proprio a bastonate..

Ma non posso fare a meno di rilevare alcuni difettucci:

- segnetti strani sul collo del re(tipo Tevez,il calciatore del Manchester City)

- piccola macchiolina sotto la M di Umberto

- alcuni piccoli graffietti vicino alla basetta e intorno all'amabile baffetto allungato.Graffietto o errore di rasatura?(sicuramente Umbertino non usava la stessa schiuma di Cannavaro e Chiellini)

- evidente graffio parallelo alla parte destra del collo

Scusate la pignoleria,oppure consideratela come l'ingenua consolazione di un rosicone ;)

Attendo con ansia le vostre bastonate :D

Modificato da Stefanolecce
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.