Vai al contenuto

Risposte migliori

salve a tutti, nell' arco del tempo, dopo aver quasi concluso le monete ddella repubblica per annate, ho iniziato a collezionare anche quelle del regno, però, nell' acquistare monete in negozi non specializzati, e quindi non garantendone lo splendore e l'autenticità ( anche se mi è capitato raramente di riscontrarmi coi falsi ), ho pagato una cifra a volte anche molto superiore al prezzo numismatico.... ora ne faccio un breve elenco con le più comuni :

50 c. leoni SPL _________ pagata 10 euro 1920

20 c. esagono MB____________pagata 4 euro 1920

20 c.(umberto I)kb BB____________pagata 10 euro 1896

5 lire aquilino SPL________________pagata 10 euro 1927

2 lire impero SPL_____________________pagata 5 1940

1 lira impero SPL__________________pagata 1,50 euro 1940

50 c. impero SPL__________________pagata 1,50 1941

buono 2 lire MB____________________pagato 15 euro 1924

1 cent BB______________________ pagato 3 1904

1 cent(umberto I) MB______________________ pagato3 euro 1896

SECONDO VOI HO PAGATO TROPPO, IL PREZZO E' GIUSTO O CI SONO ANDATO A VINCERE? se è no dove?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


ho pagato le seguenti monete tale prezzo:

buono 2 lire 1924 MB = 15

cent 50 . leoni1920 SPL= 10

5 lire aquilino 1927 SPL= 10

1 lire impero 1940 SPL= 1,5

2 lire impero 1940 SPL = 1,5

cent 20 impero 1941 SPL=1,5

cent 20 esagono 1920 MB= 4

cent 20 1894 kb BB= 10

1 cent 1904 MB=3

1 cent 1896 BB=3

IL PREZZO E? TROPPO ALTO O CI SONO ANDATO A VINCERE???? rispondete

Link al commento
Condividi su altri siti


sul 2 lire ti hanno rapinato

le altre le hai pagate come si trovano in negozio

le potevi trovare anche a meno

il 50 cent scommetto e il contorno liscio

ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


il buono 2 lire ti hanno rapinato

le altre le hai pagate come se andassi in altri negozi

le trovi a meno , ma non le hai strapagate !

ciao

Confermo, il buono da 2 lire del 1924 in MB vale 1 o al massimo 2 Euro. Le altre tutto sommato, pur non a buon mercato, ci possono stare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Un saluto a tutti.

Faccio 2 domanda agli esperti inerenti al prezzo:

Il buono da 2 lire 1923-24-25 generalmente ne metto due o tre nel cestone del "tutto a 2 euro". Ma come mai il catalogo Alfa 2010 le mette a 15 in MB? Quali tipi di mercato visionano per dare prezzi simili?

Altra domanda, ho acquistato 50cent 1867M -SPL- a 9 euro su un noto sito aste online. Il venditore (segnalato come professionale) mi ha inviato la monete (a dir suo) periziata. Cioè, era all'interno di una bustina con un talloncino che diceva: -la moneta tal dei tali è autentica e in condizione SPL-. Mancano i sigilli e il nome del perito. Si può considerare una vera e propria perizia?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Un saluto a tutti.

Faccio 2 domanda agli esperti inerenti al prezzo:

Il buono da 2 lire 1923-24-25 generalmente ne metto due o tre nel cestone del "tutto a 2 euro". Ma come mai il catalogo Alfa 2010 le mette a 15 in MB? Quali tipi di mercato visionano per dare prezzi simili?

Altra domanda, ho acquistato 50cent 1867M -SPL- a 9 euro su un noto sito aste online. Il venditore (segnalato come professionale) mi ha inviato la monete (a dir suo) periziata. Cioè, era all'interno di una bustina con un talloncino che diceva: -la moneta tal dei tali è autentica e in condizione SPL-. Mancano i sigilli e il nome del perito. Si può considerare una vera e propria perizia?

Direi proprio di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve vi volevo dire che lo stato di conservazione lo giudico io che il 50 cent era a contorno liscio, ma secondo voi mi è convenuto questo affare?

30 monete della repubblica di s marino in fdc con appositi cofanetti e con appositi libretti di autenticità di anni 1972 1 1983

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me, se lo stato di conservazione è oggettivo (oltre che alla tua stima, c'è qualcosa di più), hai guadagnato se consideri il prezzo di catalogo. Magari se cerchi bene su ebay riuscivi a portarti via ogni moneta a metà prezzo (oltre che al buono da 2 lire che è stato un furto). Ma se consideri spese di spedizione, e il bello di scegliersi la moneta o in negozio o nei mercatini, hai fatto più che bene!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.