Vai al contenuto
IGNORED

2 centesimi 1908


Risposte migliori

buongiorno a tutti,

vorrei farvi vedere questa moneta e chiedervi un parere..

la strana patina secondo voi è stata causata da una lucidatura maldestra? :(

che conservazione gli attribuireste?

anticipatamente ringrazio,

matteo

post-18657-1270980750,64_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche qui possiamo dire di essere sul BB, forse con un meno. Prezzo pagata?

Saluti,

Giuseppe.

per il prezzo vale lo stesso discorso di prima..un bel lotto voluminoso per 50 euro :)

peccato per quell'alone che a mio avviso deturpa un pò la moneta.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Con quell'alone pare che il Re abbia i capelli "a spazzola"... sembra un marine! :lol:

A parte scherzi direi che siamo sul qBB... però non è che mi piaccia molto con quell'alone, fosse mia proverei a toglierlo con un batuffolo di cotone e un pò di alcool, magari ne guadagna un pò esteticamente.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Con quell'alone pare che il Re abbia i capelli "a spazzola"... sembra un marine! :lol:

A parte scherzi direi che siamo sul qBB... però non è che mi piaccia molto con quell'alone, fosse mia proverei a toglierlo con un batuffolo di cotone e un pò di alcool, magari ne guadagna un pò esteticamente.

Saluti

Simone

ahahah hai ragione!! :D

eh lo so che è antiestetica..però essendo una moneta rara ho paura di toccarla..

magari aspetto altri pareri oppure provo a chiedere anche nella sezione conservazione e restauro.. ;)

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Matteo la moneta è rara ma in questa conservazione la si trova comunque per pochi Euro, io ho comprato un buon BB veramente bello per 20 € =)

P.s. per pulirla un bel pagnetto, poi la metti nel monetiere e in poco tempo si ripatina =), se vuoi tramite Mp ti mando una tecnica piu veloce per farla ripatinare.

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.