Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Matteo91

5 centesimi 1918

Risposte migliori

Matteo91

buongiorno,

seconda monetina della giornata..niente di che, però leggerei volentieri i vostri graditisssimi pareri..

pensate che è la prima volta che prendo in mano questa moneta... <_<

post-18657-1270981587,5_thumb.jpg

anticipatamente ringrazio :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gufetto

Un buon BB. Quanto l'hai pagata ?

Saluti,

Giuseppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matteo91

Un buon BB. Quanto l'hai pagata ?

Saluti,

Giuseppe.

ciao giuseppe..grazie per il tuo intervento..

l'ho pagata 0 :) o meglio..era in un raccoglitore pieno di monete del regno e della repubblica che mio nonno mi ha comprato a 50 euro..tutto sommato per le monete che ho trovato è un prezzo vantaggioso..

comunque anche io penso sia un buon BB.. però la trovo lo stesso gradevole per i miei standard di collezione :)

Modificato da Matteo91

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gufetto

E' sicuramente collezionabile. Sai, mi sta venendo la curiosità di saperne di più del lotto :)

Saluti,

Giuseppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matteo91

E' sicuramente collezionabile. Sai, mi sta venendo la curiosità di saperne di più del lotto :)

Saluti,

Giuseppe.

è un raccoglitore di vitt. eman III e repubblica..una collezione per anno.. ovviamente non completa e si limita ai centesimi e alle lire impero..

poi ci ho trovato 10 lire biga, 5 lire aquilino...della repubblica invece ci sono le serie complete dall'82 al 93, e decine di monete per anno..

piano piano posto qulche monetina..peccato che tanti centesimi siano stati lucidati..fortunatamente tutte comuni..a parte il 2 cent 1908 :angry:

Modificato da Matteo91

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uzifox

Questa invece è piuttosto bella rispetto all'altra moneta che hai postato.

Direi ottimo BB, mi piace... ;)

Saluti

Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matteo91

Questa invece è piuttosto bella rispetto all'altra moneta che hai postato.

Direi ottimo BB, mi piace... ;)

Saluti

Simone

si è vero..questa piace molto anche a me..grazie! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uzifox

è un raccoglitore di vitt. eman III e repubblica..una collezione per anno.. ovviamente non completa e si limita ai centesimi e alle lire impero..

poi ci ho trovato 10 lire biga, 5 lire aquilino...della repubblica invece ci sono le serie complete dall'82 al 93, e decine di monete per anno..

piano piano posto qulche monetina..peccato che tanti centesimi siano stati lucidati..fortunatamente tutte comuni..a parte il 2 cent 1908 :angry:

Il tutto a 50€... beh tuo nonno ti ha fatto un bel regalo spuntando un ottimo prezzo a mio avviso.

Spero solo che i vari centesimi che dici non siano stati lucidati brutalmente altrimenti hanno proprio brutto aspetto, questa qui invece non mi pare sia stata lucidata o, se è stata pulita, non pare l'aspetto ne risenta.

Saluti

Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matteo91

Il tutto a 50€... beh tuo nonno ti ha fatto un bel regalo spuntando un ottimo prezzo a mio avviso.

Spero solo che i vari centesimi che dici non siano stati lucidati brutalmente altrimenti hanno proprio brutto aspetto, questa qui invece non mi pare sia stata lucidata o, se è stata pulita, non pare l'aspetto ne risenta.

Saluti

Simone

i 10 cent ape e i cent spiga in modo brutale :(

ma erano già in conservazione bassa quindi la perdita non è stata molta..ho guadagnato sopratutto per e lire e per le serie complete..ora posto un'altra monetina rara se vi va di vederla..(vedi che comunque monetine rare ne ho trovate anche se non perfette..sono contento :D )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gufetto

Lo avrei preso pure io a quel prezzo. Complimenti a tuo nonno per il regalo fattoti.

Saluti,

Giuseppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quasar

Concordo,un buon BB perchè la moneta ha un buon colpo d'occhio.Peccato per quell'usura sul valore e quel colpo ad ore 8 del dritto.

Modificato da quasar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

euenigma

la moneta e SPL

l'unico difetto e sopra ma la moneta e SPL in assoluto

vorei vedere un perito a rispondere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

i rilievi sono da BB/BB+, ma non di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matteo91

grazie a tutti per i pareri..credo anche io che sia un BB\BB+ :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti