Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi 1918


Risposte migliori

buongiorno,

seconda monetina della giornata..niente di che, però leggerei volentieri i vostri graditisssimi pareri..

pensate che è la prima volta che prendo in mano questa moneta... <_<

post-18657-1270981587,5_thumb.jpg

anticipatamente ringrazio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un buon BB. Quanto l'hai pagata ?

Saluti,

Giuseppe.

ciao giuseppe..grazie per il tuo intervento..

l'ho pagata 0 :) o meglio..era in un raccoglitore pieno di monete del regno e della repubblica che mio nonno mi ha comprato a 50 euro..tutto sommato per le monete che ho trovato è un prezzo vantaggioso..

comunque anche io penso sia un buon BB.. però la trovo lo stesso gradevole per i miei standard di collezione :)

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' sicuramente collezionabile. Sai, mi sta venendo la curiosità di saperne di più del lotto :)

Saluti,

Giuseppe.

è un raccoglitore di vitt. eman III e repubblica..una collezione per anno.. ovviamente non completa e si limita ai centesimi e alle lire impero..

poi ci ho trovato 10 lire biga, 5 lire aquilino...della repubblica invece ci sono le serie complete dall'82 al 93, e decine di monete per anno..

piano piano posto qulche monetina..peccato che tanti centesimi siano stati lucidati..fortunatamente tutte comuni..a parte il 2 cent 1908 :angry:

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questa invece è piuttosto bella rispetto all'altra moneta che hai postato.

Direi ottimo BB, mi piace... ;)

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa invece è piuttosto bella rispetto all'altra moneta che hai postato.

Direi ottimo BB, mi piace... ;)

Saluti

Simone

si è vero..questa piace molto anche a me..grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

è un raccoglitore di vitt. eman III e repubblica..una collezione per anno.. ovviamente non completa e si limita ai centesimi e alle lire impero..

poi ci ho trovato 10 lire biga, 5 lire aquilino...della repubblica invece ci sono le serie complete dall'82 al 93, e decine di monete per anno..

piano piano posto qulche monetina..peccato che tanti centesimi siano stati lucidati..fortunatamente tutte comuni..a parte il 2 cent 1908 :angry:

Il tutto a 50€... beh tuo nonno ti ha fatto un bel regalo spuntando un ottimo prezzo a mio avviso.

Spero solo che i vari centesimi che dici non siano stati lucidati brutalmente altrimenti hanno proprio brutto aspetto, questa qui invece non mi pare sia stata lucidata o, se è stata pulita, non pare l'aspetto ne risenta.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


è un raccoglitore di vitt. eman III e repubblica..una collezione per anno.. ovviamente non completa e si limita ai centesimi e alle lire impero..

poi ci ho trovato 10 lire biga, 5 lire aquilino...della repubblica invece ci sono le serie complete dall'82 al 93, e decine di monete per anno..

piano piano posto qulche monetina..peccato che tanti centesimi siano stati lucidati..fortunatamente tutte comuni..a parte il 2 cent 1908 :angry:

Il tutto a 50€... beh tuo nonno ti ha fatto un bel regalo spuntando un ottimo prezzo a mio avviso.

Spero solo che i vari centesimi che dici non siano stati lucidati brutalmente altrimenti hanno proprio brutto aspetto, questa qui invece non mi pare sia stata lucidata o, se è stata pulita, non pare l'aspetto ne risenta.

Saluti

Simone

i 10 cent ape e i cent spiga in modo brutale :(

ma erano già in conservazione bassa quindi la perdita non è stata molta..ho guadagnato sopratutto per e lire e per le serie complete..ora posto un'altra monetina rara se vi va di vederla..(vedi che comunque monetine rare ne ho trovate anche se non perfette..sono contento :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concordo,un buon BB perchè la moneta ha un buon colpo d'occhio.Peccato per quell'usura sul valore e quel colpo ad ore 8 del dritto.

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.