Vai al contenuto
IGNORED

sondaggio


osservatore

Risposte migliori

a tutti i collezionisti voglio fare una provocazione . se per caso vi capita di prendere, ho trovare una moneta non vostra ..oppure nel vostro intimo avete mai pensato di prenderle e inpossessarsi di una o piu monete che non vi appartengono mi pongo questa domanda , perche ho notato sul sito un interesse spasmotico di alcune persone ( la domanda me la sono posta per primo) la risposta e"quando mi capita ve lo faro "sapere ....... prima di rispondere , pensate a quanti furti di monete e oggetti antichi ci sono stati , di queste persone parecchie erano collezionisti ...scusate se non sono stato chiaro , l"eta cioa a tutti ....ph34r.gif oss.......huh.gifblink.gifdry.gifohmy.gifbiggrin.gif

Modificato da osservatore
Link al commento
Condividi su altri siti


Avresti dovuto fare questa domanda in agorà, visto che è generale. :)

Comunque non ho mai rubato monete se è questo che vuoi intendere.

Ammetto che se mi trovassi in una stanza in compagnia di sole monete rare e belle come gli ori di vittorio emanuele III qualche pensiero "immondo" lo avrei, ma non le ruberei comunque. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Avresti dovuto fare questa domanda in agorà, visto che è generale. :)

Comunque non ho mai rubato monete se è questo che vuoi intendere.

Ammetto che se mi trovassi in una stanza in compagnia di sole monete rare e belle come gli ori di vittorio emanuele III qualche pensiero "immondo" lo avrei, ma non le ruberei comunque. :D

nemmeno io ho mai avuto il pensiero di impossessarmi di qualsiasi cosa ....rubandola......

e ne mai sono stato invidioso....se una cosa mi piace cerco in qualche modo di guadagnarmela....

poi come gia successo o fatto le mie offerte in denaro o in baratto....ma mai mi son impossesato illegitimamente di qualcosa che non mi appartiene..................

va be un paio di volte ho preso a mia mamma qualche monetina dalla borsa x comperare le gomme da masticare...

pero dopo questo furtarello gliene ho offerta una :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Be' io una volta ho preso una moneta, non l'ho proprio rubata: l'ho scambiata. In pratica ero a casa di un mio compagno di classe, non collezionista premetto, e in camera sua aveva una scatoletta piena di monete euro di piccolo taglio e io ho visto una moneta da 2 centesimi del Lussemburgo che non avevo, allora l'ho presa e l'ho sostituita con altri centesimi; perché lui, sapendo che colleziono euro e se gli avessi etto che quella non ce l'avevo, me l'avrebbe sicuramente fatta pagare di più e quindi l'ho sostituita senza che lui mi vedesse.

Link al commento
Condividi su altri siti


Be' io una volta ho preso una moneta, non l'ho proprio rubata: l'ho scambiata. In pratica ero a casa di un mio compagno di classe, non collezionista premetto, e in camera sua aveva una scatoletta piena di monete euro di piccolo taglio e io ho visto una moneta da 2 centesimi del Lussemburgo che non avevo, allora l'ho presa e l'ho sostituita con altri centesimi; perché lui, sapendo che colleziono euro e se gli avessi etto che quella non ce l'avevo, me l'avrebbe sicuramente fatta pagare di più e quindi l'ho sostituita senza che lui mi vedesse.

Belli amici che hai!!! (senza offesa) ;)

I miei amici mi tengono da parte le monete "particolari" non italiane e quelle italiane più rare,non hanno mai voluto un cent in +, grazie hai miei amici ho avuto un 5 cent 2003, 50cent San Marino 2008 e tante altre.

Link al commento
Condividi su altri siti


Belli amici che hai!!! (senza offesa) ;)

I miei amici mi tengono da parte le monete "particolari" non italiane e quelle italiane più rare,non hanno mai voluto un cent in +, grazie hai miei amici ho avuto un 5 cent 2003, 50cent San Marino 2008 e tante altre.

Beato te!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Be' io una volta ho preso una moneta, non l'ho proprio rubata: l'ho scambiata. In pratica ero a casa di un mio compagno di classe, non collezionista premetto, e in camera sua aveva una scatoletta piena di monete euro di piccolo taglio e io ho visto una moneta da 2 centesimi del Lussemburgo che non avevo, allora l'ho presa e l'ho sostituita con altri centesimi; perché lui, sapendo che colleziono euro e se gli avessi etto che quella non ce l'avevo, me l'avrebbe sicuramente fatta pagare di più e quindi l'ho sostituita senza che lui mi vedesse.

Anche per i due centesimi?

Comunque anche io come Cecco ho chi me le tiene da parte... e no, non ho mai pensato di rubarne di monete visto che sono l'unito colezzionista che conosco... A meno che io le rubi a me stesso... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


ricordatevi non vi mettete sopra un piedistallo potreste cadere? la mia era una provocazione e un sondaggio , e poi dimmi con chi vai e ti diro chi sei . cosa centra chi frequenti !ho 70 anni solo pensionati ciao ......per chi non a capito la discussione chiuso qui................................

Link al commento
Condividi su altri siti


ricordatevi non vi mettete sopra un piedistallo potreste cadere? la mia era una provocazione e un sondaggio , e poi dimmi con chi vai e ti diro chi sei . cosa centra chi frequenti !ho 70 anni solo pensionati ciao ......per chi non a capito la discussione chiuso qui................................

Non ho capito questa domanda

Link al commento
Condividi su altri siti


Restando saldamente all'altezza del suolo, evitando quindi con cura piedistalli e tribune, se posso esprimere il mio parere trovo questo "sondaggio" alquanto deprimente....sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi è capitato spesso di provare gioia nel donare monete, in quanto al piedistallo.... speriamo che non sia troppo alto.

Mi ritengo una persona semplice, probabilmente non sono riuscito ad afferrare il senso di questa discussione che reputo sterile e deprimente.

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente con una maggiore correttezza sintattica e morfologica, alcuni messaggi pubblicati in questo topic avrebbero potuto suscitare maggiore interesse verso una discussione che viceversa appare deprimente ai più.

Link al commento
Condividi su altri siti


chiedo scusa per questa sondaggio! o discussione ! da qui ho capito che sul sito ci sono solo persone serie e qualificate non rispondete piu grazie .......oss.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Collezionista o no, rubare è rubare e chi ha una coscienza sa che è sbagliato a priori. Quanto al desiderio di un collezionista di avere un oggetto che non ha, credo sia naturale, altrimenti che collezionista sarebbe??!!ma di lì a rubare ce ne passa!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...

Collezionista o no, rubare è rubare e chi ha una coscienza sa che è sbagliato a priori. Quanto al desiderio di un collezionista di avere un oggetto che non ha, credo sia naturale, altrimenti che collezionista sarebbe??!!ma di lì a rubare ce ne passa!

Hai ragione, per esempio i miei parenti sanno che colleziono e senza che dica una parola di danno i loro portafoli da controllare, ovviamente le monete che prendo le pago al facciale, ma molto spesso me le regalano! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.