Vai al contenuto
IGNORED

Serie 1946 Rep.Italiana


piergi00

Risposte migliori

La serie del 1946 a 42 euro :huh: :blink:
Sono io che sbaglio a leggere ?

[url="http://www.collectorclub.it/catalogoimg/detail.aspx?idp=196"]http://www.collectorclub.it/catalogoimg/detail.aspx?idp=196[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me con 42€ ti danno una serietta di annate miste (ovviamente le più comuni). Giocano sull'equivoco 1946=primo anno in cui sono state emesse queste monete, ma in effetti non c'è scritto chiaro e tondo che ti arriveranno le 4 monete di quell'annata. La Bolaffi non è nuova a queste furbate, basta guardare anche tutte le altre inserzioni di monete del regno: ti pare possibile che una casa numismatica offra monete senza indicare minimamente l'annata che ti arriverà e descrivendo la conservazione con "circolata in buone condizioni"? :lol: <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Mirko' date='08 novembre 2005, 16:38']Dov'è la fregatura?
[right][snapback]67540[/snapback][/right]
[/quote]

La serie di 4 pezzi del 1946 è seconda solo a quella del 1947 come rarità tra tutte le monete delle repubblica italiana... parliamo di circa 2000€ in FDC per le 4 monete.
Link al commento
Condividi su altri siti


Però ti dice "la prima serie", facendo capire che si tratta della prima serie 1946, anche se in realtà credo intendano "la prima serie delle lire", nelle annate più comuni.

Comunque è pubblicità ingannevole. Secondo me una volta per tutte è l'ora di dire basta.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Amici,

concordo con i dubbi che avete espresso tutti quanti,non c'è da fidarsi,è la solita esca lanciata dalla Bolaffi :angry: ,che non è nuova a queste furbate,come avete sottlineato voi,basta anche vedere gli altri prodotti,spacciano medaglie per monete e quelle del Vaticano 2005 hanno prezzi fuori mercato. :angry:

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Gli ho mandato una email :D
[code]Leggendo online il vostro catalogo (http://www.collectorclub.it/catalogoimg/detail.aspx?idp=196) ho notato un refuso, o almeno credo.
Davvero per 42 euro vendete la serie in lire del 1946? Spero vi rendiate conto che potrebbe trattarsi di pubblicità ingannevole...
Resto in attesa, sperando che abbiate ragione voi e che siate pronti a vendermi per 42 euro +s.p. la serie delle lire 1946 in SPL, come da voi pubblicato.

Cordiali saluti,
Mirko XXXXXXXXX[/code]
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho controllato il catalogo cartaceo della Bolaffi e' presente la medesima offerta
Tuttavia vista la maggior risoluzione osservando le date delle monete si vede 1949 e 1950 , cosi' pure nella prima garanzia e' scritto "Anno di coniazione 1946/50)
Deduco pertanto che nel cofanetto in vendita non ci sono di certo monete del 1946
Inserzione quindi molto equivoca a dir poco Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


che ladrones, da segnalare a mi manda raitre...

e approfiitandone non si potrebbe segnalare anche certe situazioni che si ripetono sulla nota casa d'aste on line...
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.