Vai al contenuto
IGNORED

Compralo subito


Lillone62

Risposte migliori

Ciao a tutti...

visto che si parla di pulizia (argomento must per noi collezionisti di monete romane!) volevo chiedervi, quali mezzi utilizzate per pulire le vostre monete?

Ognuno avrà il suo piccolo segreto!
Il fatto è che ho un quinario di Salonina incrostato che non vuole saperne di essere portato alla luce...

Grazie

[i]Tigellino[/i]
Link al commento
Condividi su altri siti


Il vero segreto è la pazienza, per quanto riguarda quel lotto, come alternativa ti suggerirei un feedback neutrale, con un commento "non sono stato molto soddisfato ma il venditore ha rispettato i termini"
Tornando al metodo per pulire le monete romane in questa sezione del forum troverai ampie discussioni, cercale, io quando sono giunto qui le più importanti le ho salvate, ti rimando anche al link di restauro, essenziale sia per persone alle prime armi che a esperti, cliccka qui [url="http://manuali.lamoneta.it/Restauro.html"]http://manuali.lamoneta.it/Restauro.html[/url]
il mio segreto è quello di utilizzare tecniche via via più invasive, iniziando con acqua demineralizzata, salgo scalini sempre più "pericolosi" per la moneta, passando all'utilizzo di stuzzicadenti, e da poco bisturi.
Sperimentare, sperimentare, sperimentare, annotare tutto quanto, questa è la via per apprendere, facendo esperienza, ognuno può diventare abile Modificato da Reboldi
Link al commento
Condividi su altri siti


Come scritto in un altro post, tempo fa ho acquistato alcune monete da un lotto. Devo dire che alcune erano messe piuttosto bene e ne sono rimasto piuttosto soddisfatto... Quella che vi posto, e che sto ancora trattando, è forse quella messa peggio... Però, vedendo altre immagini di monete in corso di pulizia, non mi posso lamentare...
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.