Vai al contenuto
IGNORED

Cosa fare una volta ultimata la collezione ?


Maverick

Risposte migliori

Ecco come passare il tempo una volta finita la collezione.........

..........prossimamente pubblicherò la Repubblica ( già terminata ) e Regno ........ ;) ;) Un saluto a tutti !! Modificato da Maverick
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 66
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Maverick

    20

  • rick2

    18

  • quasar

    18

  • tornese71

    2

la musica e` un po` eccessiva

comunque sbagli collezione , se avessi una collezione giusta non sarebbe mai finita !

:lol: :lol:

comunque puoi prendere altre strade

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


No mi bastano quelle....... :lol: :lol: devo dire che è stato davero entusiasmante terminare la collezione . Dopo molti scambi alla fine ci sono riuscito .......adesso mi dedicherò alle commemorative (che ho quasi ultimato ) e al regno ..............un ringraziamento particolare al "Nocerino" Ciao !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Repubblica ultimata?........dal 46 al 2001?

Be si ......ho tutte le monete ......secondo il "marengo" . Non colleziono doppie dello stesso genere (di anni diversi) sono tutte differenti ...... B)

Modificato da Maverick
Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti, c'è da vedere se però del regno ti piace avere monete con un certo grado di rarità o ti accontenti di avere l'esemplare :-)

Andre

Be diciamo che non mi accontento ......sono già ad un buon punto col regno ....ho alcuni fdc .....ma la maggior parte direi essere BB+ Vedi le lire d'argento ecc...(le più costose)

Link al commento
Condividi su altri siti


Vendila e con il ricavato ricominci daccapo

:P

HAHAHHAHA :lol: :lol: :lol: Ora che ci penso chissà quanto potrebbe valere .......calcolando che le sole monete hanno un valore pari a 69,84 euro , anche se solo il vaticano mi è costato 75 euro.......il valore si aggirerebbe intorno ad un centinaio di euro .... B) B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Da qualche anno la faccia comune dei pezzi da 10, 20 e 50 cent nonché di 1 e 2 euro è cambiata.

Vedi le differenze qui: http://www.ecb.europa.eu/euro/coins/common/html/index.en.html

Si lo so ......è presente su alcune serie FDC in mio possesso e su alcune circolate degli ultimi anni ....sarebbe quella sorta di bordino intorno la moneta più la figura dell' Europa uniformata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Da qualche anno la faccia comune dei pezzi da 10, 20 e 50 cent nonché di 1 e 2 euro è cambiata.

Vedi le differenze qui: http://www.ecb.europa.eu/euro/coins/common/html/index.en.html

Si lo so ......è presente su alcune serie FDC in mio possesso e su alcune circolate degli ultimi anni ....sarebbe quella sorta di bordino intorno la moneta più la figura dell' Europa uniformata ;)

Beh non è solo questo... sulle cartine compaiono anche stati nuovi anche se fuori area euro (ad esempio l'aggiunta della Norvegia - che pure non usa gli euro, ma è in UE - ha fatto perdere alla scandinavia quell'aspetto vagamente "fallico" :lol: che secondo alcuni aveva prima).

Cmq volevo solo dire che, per definire la collezione "completa", forse dovresti avere per ogni Paese due serie, con le vecchie e nuove cartine. Per non parlare delle date...

Ovviamente queste non sono critiche alla tua collezione: era solo un modo per rispondere alla domanda iniziale della discussione e per "inventarsi" qualcosa per continuare... ;)

Infine, come ti hanno giustamente suggerito, prova anche altre strade.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da qualche anno la faccia comune dei pezzi da 10, 20 e 50 cent nonché di 1 e 2 euro è cambiata.

Vedi le differenze qui: http://www.ecb.europa.eu/euro/coins/common/html/index.en.html

Si lo so ......è presente su alcune serie FDC in mio possesso e su alcune circolate degli ultimi anni ....sarebbe quella sorta di bordino intorno la moneta più la figura dell' Europa uniformata ;)

Beh non è solo questo... sulle cartine compaiono anche stati nuovi anche se fuori area euro (ad esempio l'aggiunta della Norvegia - che pure non usa gli euro, ma è in UE - ha fatto perdere alla scandinavia quell'aspetto vagamente "fallico" :lol: che secondo alcuni aveva prima).

Cmq volevo solo dire che, per definire la collezione "completa", forse dovresti avere per ogni Paese due serie, con le vecchie e nuove cartine. Per non parlare delle date...

Ovviamente queste non sono critiche alla tua collezione: era solo un modo per rispondere alla domanda iniziale della discussione e per "inventarsi" qualcosa per continuare... ;)

Infine, come ti hanno giustamente suggerito, prova anche altre strade.

Be si ovviamente,continuerò a collezionarle ,al momento continuerò la caccia ad una divisionale di Monaco (sperando ad un basso prezzo) ........Intanto continuerò a coltivare i commemorativi .... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Resta comunque impossibile secondo me definire "ultimata" una collezione di moneta corrente, in quanto usciranno ancora molte monete e cambiamenti (es. tra qualche tempo l'Estonia e il mini-Stato di Andorra).

Poi resta Monaco e i vari cambi di faccia del Vaticano (molto costosi, lo so).

Difficilmente quindi si può considerare ultimata una collezione; se così è si tratta di una decisione del collezionista (ovviamente comprensibile).

Permettetemi di dissentire sull'intervento di rick2 (che in ogni modo cerca di sconsigliare l'Euro, anche con il rischio di contraddirsi)... l'Euro al momento è proprio una delle poche collezioni che è portata "a non finire mai" (al contrario di quelle più antiche, sulle quali si può solo ovviare all'inconveniente ricercando conservazioni migliori, varianti o pezzi costosissimi).

Link al commento
Condividi su altri siti


Resta comunque impossibile secondo me definire "ultimata" una collezione di moneta corrente, in quanto usciranno ancora molte monete e cambiamenti (es. tra qualche tempo l'Estonia e il mini-Stato di Andorra).

Poi resta Monaco e i vari cambi di faccia del Vaticano (molto costosi, lo so).

Difficilmente quindi si può considerare ultimata una collezione; se così è si tratta di una decisione del collezionista (ovviamente comprensibile).

Permettetemi di dissentire sull'intervento di rick2 (che in ogni modo cerca di sconsigliare l'Euro, anche con il rischio di contraddirsi)... l'Euro al momento è proprio una delle poche collezioni che è portata "a non finire mai" (al contrario di quelle più antiche, sulle quali si può solo ovviare all'inconveniente ricercando conservazioni migliori, varianti o pezzi costosissimi).

Be si hai ragione .....sono molti gli stati che fra non molto entreranno a far parte degli euro .....comunque vada io la reputo una bellissima collezione in grado di impegnare molto del nostro tempo , arricchendo i nostri cataloghi con tantissime monete provenienti da tutta Europa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Resta comunque impossibile secondo me definire "ultimata" una collezione di moneta corrente, in quanto usciranno ancora molte monete e cambiamenti (es. tra qualche tempo l'Estonia e il mini-Stato di Andorra).

Poi resta Monaco e i vari cambi di faccia del Vaticano (molto costosi, lo so).

Difficilmente quindi si può considerare ultimata una collezione; se così è si tratta di una decisione del collezionista (ovviamente comprensibile).

Permettetemi di dissentire sull'intervento di rick2 (che in ogni modo cerca di sconsigliare l'Euro, anche con il rischio di contraddirsi)... l'Euro al momento è proprio una delle poche collezioni che è portata "a non finire mai" (al contrario di quelle più antiche, sulle quali si può solo ovviare all'inconveniente ricercando conservazioni migliori, varianti o pezzi costosissimi).

non sconsiglio l euro !

ri[peto

l euro e` un perfetto punto di partenza , ma non deve essere un punto di arrivo

Link al commento
Condividi su altri siti


Be si hai ragione .....sono molti gli stati che fra non molto entreranno a far parte degli euro .....

ed altri probabilmente usciranno dall'Euro :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Un solo appunto:money va bene ed è in carattere ma avrei messo l'originale dei Pink Floyd! :)

La serie San Marino che anno è?

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti


Be si hai ragione .....sono molti gli stati che fra non molto entreranno a far parte degli euro .....

ed altri probabilmente usciranno dall'Euro :rolleyes:

Già si parlava della Grecia ........ma personalmente la vedo difficile come cosa ......già stanno nei casini , uscire dall'euro non farebbe che peggiorare le cose.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Un solo appunto:money va bene ed è in carattere ma avrei messo l'originale dei Pink Floyd! :)

La serie San Marino che anno è?

Youtube non me la fa mettere per i copyright .......ho già avuto abbastanza casini con la formula 1 ed altre cose ....San marino è del 2008 presa dal Belgio per 20-25 euro

Modificato da Maverick
Link al commento
Condividi su altri siti


Un solo appunto:money va bene ed è in carattere ma avrei messo l'originale dei Pink Floyd! :)

La serie San Marino che anno è?

Youtube non me la fa mettere per i copyright .......ho già avuto abbastanza casini con la formula 1 ed altre cose ....San marino è del 2008 presa dal Belgio per 20-25 euro

Bella questa,fanno pubblicare i video di canzoni nelle hit e poi fanno difficoltà con almeno il video di proprietà dell'utente!

Beh,il prezzo è buono e non sapevo che ci fosse pure sciolta!

Link al commento
Condividi su altri siti


Già si parlava della Grecia ........ma personalmente la vedo difficile come cosa ......già stanno nei casini , uscire dall'euro non farebbe che peggiorare le cose.....

infatti, di questo si parlava anche in un'altra discussione. Vedremo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Devo propio trovare una serietta di Monaco..............

Fino a non molto fa,si poteva assemblare la serie 2001,l'unica sciolta.La feci così e mi venne sui 90-100 euro.Ma adesso ti chiedono la luna solo per gli 1-2-5-10 centesimi e non si trovano neanche,come il 50 centesimi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Devo propio trovare una serietta di Monaco..............

Fino a non molto fa,si poteva assemblare la serie 2001,l'unica sciolta.La feci così e mi venne sui 90-100 euro.Ma adesso ti chiedono la luna solo per gli 1-2-5-10 centesimi e non si trovano neanche,come il 50 centesimi!

Vero ......i prezzi sono apocalittici ....300 -400-600 euro !!!!!! Ma so malati !!! E alla fine stai acquistando solo 3 euro e 88 centesimi.....vabò che ne sono state coniate poche , ma non trovo neanche giusto vedere prezzi così impossibili !!! :ph34r: :ph34r: :ph34r: Ladri :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.