Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Maverick

Cosa fare una volta ultimata la collezione ?

Risposte migliori

Maverick

hahahah questo post è diventato una chat !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

Qui il tuo discorso è condivisibile al massimo e credo che tutti lo condividano.Forse non lo abbiamo capito,almeno io ma mi era parso che tu fossi nemico dell'alta conservazione sempre e comunque.

lo sono quando e fine a se stessa e i divari di prezzo non la giustificano

cioe se il 100 lire in BB vale 1 euro trovo ridicolo l FDC a 500

pero se devo comprare una moneta comune come una di costantino allora chiaro che la cerco bella anch io , tanto B le trovi a 2 euro , BB le compri per 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quasar

hahahah questo post è diventato una chat !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Hai ragione,Maverick,ti stiamo "rovinando" la discussione! :lol:

Giusto,ora cambiamo discorso :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

beh la riportiamo supito in topic

hai finito la collezione di euro !

iniziane un altra che non finisce mai ...... e poi mai ...... e poi mai........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maverick

hahahah :lol: :lol: Ma no è bello comunque parlare di altro.....tutto sommato che c'è da dire più :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quasar

Qui il tuo discorso è condivisibile al massimo e credo che tutti lo condividano.Forse non lo abbiamo capito,almeno io ma mi era parso che tu fossi nemico dell'alta conservazione sempre e comunque.

pero se devo comprare una moneta comune come una di costantino allora chiaro che la cerco bella anch io , tanto B le trovi a 2 euro , BB le compri per 4.

Qua però entrano anche le preferenze personali.Anche io non mi sogno neanche di notte spendere quelle cifre per monete che non sono al top delle mie preferenze ma non ti nego che qualche soldino per qualcuna che mi piaceva e non solo perchè rara ma proprio perchè mi piaceva,l'ho speso per averla in buona conservazione.Ma ripeto,qua entra un discorso del tutto soggettivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quasar

hahahah :lol: :lol: Ma no è bello comunque parlare di altro.....tutto sommato che c'è da dire più :lol: :lol:

Comunque Rick ti ha dato uno spunto per una nuova collezione.Io punterei sulle nostre preunitarie o medievali.Non sono economicissime ma qualcosa di accessibile si trova.Non consiglio quelle straniere perchè o sei molto ferrato sull'argomento o rischi di bloccarti ancora prima di cominciare!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

Qua però entrano anche le preferenze personali.Anche io non mi sogno neanche di notte spendere quelle cifre per monete che non sono al top delle mie preferenze ma non ti nego che qualche soldino per qualcuna che mi piaceva e non solo perchè rara ma proprio perchè mi piaceva,l'ho speso per averla in buona conservazione.Ma ripeto,qua entra un discorso del tutto soggettivo.

quello l abbiamo fatto tutti anch io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

Comunque Rick ti ha dato uno spunto per una nuova collezione.Io punterei sulle nostre preunitarie o medievali.Non sono economicissime ma qualcosa di accessibile si trova.Non consiglio quelle straniere perchè o sei molto ferrato sull'argomento o rischi di bloccarti ancora prima di cominciare!

sono quelle che colleziono io , solo che abitando all estero per forza mi sono dovuto espandere sulle estere visto che posso andare settimane senza trovare una italiana preunitaria

comunque guardo il lato positivo , cioe che i prezzi delle monete italiane da me sono piu` bassi e la conoscenza ancora meno

e se hai fortuna trovi belle monete rare

tipo il grosso di michele morosini che ho postato oppure un 4 soldi di marc antonio trevisan , per non parlare della lira di carlo alberto che ho trovato a 9 euro(ne voleva 11 e ho chiesto lo sconto) o il mezzo ducato di napoli del 1693 in qSPL che ho preso a 70 euro :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maverick

Ma non ho mica detto di aver finito di collezionare monete ..........colleziono già antiche romane e regno e su quelle che andrò a puntare e continuare, oltre alle commemorative euro poi

Modificato da Maverick

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

Ma non ho mica detto di aver finito di collezionare monete ..........colleziono già antiche romane e regno e su quelle che andrò a puntare e continuare, oltre alle commemorative euro poi

l unica cosa e` che sul regno affari non ne fai , perche` tutti lo conoscono

guarda qui sul forum 40% di post e interventi su euro 40% su regno e repubblica

se vuoi un consiglio fai le borboniche di rame e cercale in buona conservazione a prezzi bassi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quasar

Ah,ecco,avevo capito male,pensavo che queste tre tipologie volessi sostituirle con altre!

Rick,belle monete e buoni prezzi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

sono relativamente comuni ma molto difficili da trovare ben conservate e i divari di prezzo sono molto alti (giustamente)

se poi vai sulle monete del 1600 e ancora meglio perche le conoscono e collezionano in pochi , sono tutte coniate male ma se ne trovi una messa bene la rivendi molto bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maverick

Questo post è diventato una sfida "Il primo che va a nanna" (visto l'orario) Stanotte sicuramente sognerò monete !!!!! :lol: :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quasar

Questo post è diventato una sfida "Il primo che va a nanna" (visto l'orario) Stanotte sicuramente sognerò monete !!!!! :lol: :lol: :lol:

No,io vado,come al solito,ho dato una scorsa al noto sito ma anche stasera,niente d'interessante,per me,ovviamente!

Non sognare monete,Maverick che sennò pensi di averle e domani ci rimani male (a me è capitato!) :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

ah giusto

io sono un ora indietro !

domani vado al mercatino , devono arrivarmi un 10 reis delle azzorre 1750 (raro) ne ho visto uno su Ebay BB a 200$ (il mio e B purtroppo ma costa molto meno)

piu un decime 1815 francese , quello con la L per strasburgo

chissa cosa trovero`

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aureocollector

ciao Maverick

quando finisci la collezione vuol dire che hai finito di collezionare, brutta cosa :(

secondo me dovresti continuare, magari collezionando i doppioni ;)

cercare altri pezzi che hai gia ma con un grado di conservazione migliore :)

Modificato da aureocollector

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti