Vai al contenuto
IGNORED

Tatuaggio Numismatico


DarkShrine

Risposte migliori

Salve a tutti...torna la bella stagione e la tentazione del tatuaggio, vorrei chiedere a tutti, volendo unire una passione ad un capriccio, quale potrebbe essere il più bel rovescio delle monetazioni greca-romana o anche, perchè no, successive? :-)

Grazie

Andre

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti...torna la bella stagione e la tentazione del tatuaggio, vorrei chiedere a tutti, volendo unire una passione ad un capriccio, quale potrebbe essere il più bel rovescio delle monetazioni greca-romana o anche, perchè no, successive? :-)

Grazie

Andre

Una bella NIKE, pronta a spiccare il volo. Una figura che mi affascina, forse la userò anche io per una cosa che mi coinvolge molto. :P :D

Ciao, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sarebbe molto affascinante tatuarsi un pezzo di arte e storia.... l'idea mi aveva gia' accarezzato :rolleyes:

Non intendendomene di monetazione antica avevo pensato alla quadriga di cavalli delle monete in argento di Vittorio Emanuele III, estremamente artistica, ma penso anche difficile da realizzare :unsure:

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Proporrei:

La riga sopra

il profilo dei tre re, soprattutto quello di Umby I che ha una bella siluette, in ordine cronologico

La riga sotto

a caratteri cubitali "Su www.lamoneta.it sono ..... (nick)"

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Proporrei:

La riga sopra

il profilo dei tre re, soprattutto quello di Umby I che ha una bella siluette, in ordine cronologico

La riga sotto

a caratteri cubitali "Su www.lamoneta.it sono ..... (nick)"

<_<

:lol: :lol: Sì dai! Facciamocelo tutti....!! :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allora ad Andyscudo si potrebbe suggerire un bel FERT magari goticizzato! :D

Beh , i fert tra nodi d'amore e rosette potrebbe essere un idea per un tatuaggio a "girare" intorno al bicipite :lol: :P

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima idea!

I tre re piemontesi sulla natica destra. Appena fatto posto la foto. :)

Sulla natica, viste le "arie che tirano in zona" consiglierei.....una Libertà Librata! :lol: :lol:

Sull'altra sempre e rigorosamente link+nick!

Modificato da wuby2007
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Se ricerchi con google immagini "tattoo coin" trovi qualche esempio e anche una classica. C'è anche un tatuaggio che ti potrebbe permettere di incrementare la collezione :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ricerchi con google immagini "tattoo coin" trovi qualche esempio e anche una classica. C'è anche un tatuaggio che ti potrebbe permettere di incrementare la collezione :lol:
:lol: quello con la "blue screen" nel bicipite è fantastico....:lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma insomma sono l'unica che ha risposto seriamente alla domanda, vergognatevi, :lol: :lol: :lol: le idee più pazze le leggo qui, poi quelle di Wuby, al solito :D :D , battono tutte.

Dategli un'idea seriaaaaaaaaaaaaaaaaa, mascalzoni. ;)

Buona giornata. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

....le idee più pazze le leggo qui, poi quelle di Wuby, al solito :D :D , battono tutte.

Sono l'ultimo dei poeti! ....a modo mio! ;)

Mi fa piacere, ognuno lo è a suo modo, l'importante è esternarlo :P :D :D , sei troppo forteeeeeeeeeeeeeeee :lol: :lol:

Ciao Wuby, a presto. Pat

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma insomma sono l'unica che ha risposto seriamente alla domanda, vergognatevi, laugh.giflaugh.giflaugh.gif le idee più pazze le leggo qui, poi quelle di Wuby, al solito biggrin.gifbiggrin.gif , battono tutte.

Dategli un'idea seriaaaaaaaaaaaaaaaaa, mascalzoni. wink.gif

Buona giornata. Giò smile.gif

Ciao Giovanna ti do io una risposta seria, Visitando il museo della zecca IPZS ho visto questo modello in gesso che sinceramente non so a cosa sia servito,se per una moneta o una medaglia, ma il soggetto mi piace tantissimo e lo vedrei bene anche come tatuaggio.

P.s. sicuramente tu sai anche dirmi di cosa si tratta.

Ciao.

non riesco ad inserire l'immagine...che strano non c'è più l'opzione

" allega miniatura"

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma insomma sono l'unica che ha risposto seriamente alla domanda, vergognatevi, laugh.giflaugh.giflaugh.gif le idee più pazze le leggo qui, poi quelle di Wuby, al solito biggrin.gifbiggrin.gif , battono tutte.

Dategli un'idea seriaaaaaaaaaaaaaaaaa, mascalzoni. wink.gif

Buona giornata. Giò smile.gif

Ciao Giovanna ti do io una risposta seria, Visitando il museo della zecca IPZS ho visto questo modello in gesso che sinceramente non so a cosa sia servito,se per una moneta o una medaglia, ma il soggetto mi piace tantissimo e lo vedrei bene anche come tatuaggio.

P.s. sicuramente tu sai anche dirmi di cosa si tratta.

Ciao.

non riesco ad inserire l'immagine...che strano non c'è più l'opzione

" allega miniatura"

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma insomma sono l'unica che ha risposto seriamente alla domanda, vergognatevi, laugh.giflaugh.giflaugh.gif le idee più pazze le leggo qui, poi quelle di Wuby, al solito biggrin.gifbiggrin.gif , battono tutte.

Dategli un'idea seriaaaaaaaaaaaaaaaaa, mascalzoni. wink.gif

Buona giornata. Giò smile.gif

Ciao Giovanna ti do io una risposta seria, Visitando il museo della zecca IPZS ho visto questo modello in gesso che sinceramente non so a cosa sia servito,se per una moneta o una medaglia, ma il soggetto mi piace tantissimo e lo vedrei bene anche come tatuaggio.

P.s. sicuramente tu sai anche dirmi di cosa si tratta.

Ciao.

non riesco ad inserire l'immagine...che strano non c'è più l'opzione

" allega miniatura"

Infatti non si possono inserire immagini in Agorà, ma si può farlo servendosi di un server esterno come Tiny-pic.

Provo ad inserirne una tra quelle che ho preso durante la visita al Museo, dimmi tu se è quella giusta :) , non si vede benissimo ma conoscendo i tuoi gusti in fatto di monete penso lo sia, lo vedo anche io molto adatto ad un tatuaggio, devo dire che tra tutti i 2,00 € questo è quello che preferisco, sarà perchè mi ricorda qualcosa? :rolleyes: :rolleyes: Oppure, se ho sbagliato, prova ad usare il mio metodo, se vuoi, e posta la tua foto.

Ciao e grazie, Giò :)

2lupax.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No no non ha a che fare con l'euro, si tratta di queste due figure angeliche Uomo e Donna con il capo ricoperto/rappresentato da un paio d'ali che si librano in volo -UN FUTURO NUOVO DI DEMOCRAZIA E DI PACE- ha qualcosa a he fare con il Presidente Einaudi (mi sembra) ma non credo si tratti di una moneta...forse una medaglia? Comunque la trovo STUPENDA.alltzn.jpg

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No no non ha a che fare con l'euro, si tratta di queste due figure angeliche Uomo e Donna con il capo ricoperto/rappresentato da un paio d'ali che si librano in volo -UN FUTURO NUOVO DI DEMOCRAZIA E DI PACE- ha qualcosa a he fare con il Presidente Einaudi (mi sembra) ma non credo si tratti di una moneta...forse una medaglia? Comunque la trovo STUPENDA.

Effettivamente è molto molto bello!

Se avessi un fisico da atleta me lo farei fare sulle scapole a cavallo della spina dorsale!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Euripe, la trovo bellissima anche io, l'espressione di tenerezza che accomuna i due volti è la più bella che ci possa essere :rolleyes: :) tra un uomo ed una donna.

Non ricordavo di averla vista al Museo, ti ringrazio per averla postata. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve a tutti, mi ero perso qualche giorno di post :-) ringrazio delle belle idee e dell'assurda discussione nata dala mia richiesta XD

Pensavo di stare molto più sul mio ambito di studio; L'archeologia ;) per questo pensavo a qualche incisione delle emissioni greca o romana,

molto bella l'idea della nike, mi piaceva anche la civetta ateniese sinceramente, altre idee? :rolleyes:

Pazzesca l'idea de: su lamoneta.it sono! però verrebbe utile anche come operazione di marketing!

ANdre

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.