Vai al contenuto
IGNORED

dollaro liberty 1926 domanda.


licio

Risposte migliori

salve io ho un dollaro liberty del 1926 con raffigurata in una faccia un aquila appoggiata su un sasso e dall'altro lato la faccia di donna con corona a punte. volevo domandarvi la sua quotazione. grazie mille in anticipo.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è un dollaro Liberty, bensì un Peace (1921-35). Per le monete USA molto spesso il prezzo varia tantissimo a seconda dello stato di conservazione e anche della zecca in cui è stata coniata. Per quanto riguarda la tua moneta il Redbook (il principale catalogo americano) la quota fra i 18 e i 5000 dollari! Se posti una foto qualcuno più esperto di me potrà sicuramente aiutarti a capire sia il grado di conservazione che l'effettivo valore sul mercato italiano. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


vedendo il catalogo ,

lo stato di conservazione che è buono, pero' non fior di conio,

e i prezzi vari su ebay , più o meno puo' valere 30-40-50 dollari ...

magari mi sbaglio ...

l'immagine che hai postato è un po' piccola ed i dettagli non si vedono.

comunque è una bella moneta

Link al commento
Condividi su altri siti


salve, mi pare che sotto la O di ONE, ci sia un segno di zecca: D o S, non distinguo. La valutazione comunque differenzia di 10 usd tra le due officine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La S indica che la moneta è stata coniata dalla zecca di San Francisco. Fra le tre zecche che hanno coniato il Peace (Philadelphia, Denver e San Francisco) la tua è la più comune (6.980.000 esemplari). Certamente non è FDC, pertanto non vale molto: stando al catalogo siamo tra i 20-25 dollari. Bella moneta comunque ;)

Modificato da Sor Lillo
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.