Vai al contenuto
IGNORED

20 cent libertà librata 1919


Risposte migliori

Difficilissimo da dirsi... non sembra in cattiva conservazione, ma potrebbe essere un BB come uno SPL+... quando postate richieste di parere sulla conservazione, dovete inserire immagini il più grandi e dettagliate possibile, è abbastanza inutile postare un'immagine ripresa così' da lontano, perchè penso nessuno potrà mai dare un giudizio plausibile.
Link al commento
Condividi su altri siti


stò ancora cercando di capire come fare le foto, proverò in macro alla luce del sole,le foto che hai visionato le ho dovute rimpicciolire per rendere il file meno pesante.Spero di migliorare (era la prima prova).
Grazie comunque

SERGIO
p.s.ACCETTO OGNI CONSIGLIO
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Potresti provare anche a ritagliare l'immagine di modo che la moneta la riempa. Già così guadagneresti tanto

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


1 - Se ha la posizione Macro IMPOSTALA !!!
2 - Avvicinati il + possibile controllando la messa a fuoco nel display
3 - Se necessario compra un kit di lenti addizionali
4 - Imposta la risoluzione massima alla qualita' massima
5 - Al computer ritaglia l'immagine
6 - Se necessario regola luminosita' e contrasto
7 - Regola attraverso la maschera di contrasto
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma e fare le immagini con un umile e comunissimo scanner da 50€ no?
Come mai al giorno d'oggi sono diventati tutti fanatici della fotografia digitale a tutti i costi quando con uno scanner si ha praticamente lo stesso risultato (parlo di foto di monete) con minor tempo e minor costo?
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Romanlord al sole proverò.
Paolino67 per quanto riguarda lo scanner ho provato, e pur essendo uno scanner presumo di qualità, EPSON 1240, il risultato mi sembra pessimo,mi scuso e spero di risolvere il tutto al fine di postare foto migliori
Saluti SERGIO
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Io uso l'epson 1260 e i risultati non sono male.

Prova a vedere qui per alcune dritte:

[url="http://incuso.altervista.org/scanner.php"]http://incuso.altervista.org/scanner.php[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='incuso' date='09 novembre 2005, 21:28']Potresti provare anche a ritagliare l'immagine di modo che la moneta la riempa. Già così guadagneresti tanto

M.
[right][snapback]67958[/snapback][/right]
[/quote]

Condivido perfettamente questo consiglio. E' sicuramente la prima prova da fare ed è una abitudine da non perdere mai. Puoi usare anche semplici programmi come il [i]Paint[/i] oppure il [i]Photo Editor[/i], oltre che i programmoni come ad esempio il [i]Photo Shop[/i] .
Successivamente, con lo stesso editor di immagini devi comprimere di più il file (ad esempio in .jpg) mediante una semplice istruzione [i]salva con nome[/i] . Ciao,
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.