Vai al contenuto
IGNORED

Conferenze


Horben Tumblebelly

Secondo voi alle conferenze i prezzi...  

18 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Secondo voi alle conferenze i prezzi toccano i livelli più alti di mercato,i più bassi o i normali prezzi di mercato in genere( riducendosi solo a pura occasione di raccolta di più venditori?)....
Link al commento
Condividi su altri siti


Io credo che sia uguale.
Comunque non si poteva postare il sondaggio in piazzette del numismatico allora l'ho caricato qua.
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo tu ti riferisca ai[i] convegni[/i] ;)

In generale sono l'occasione di visionare materiale di tuo interesse da più venditori, spesso provenienti da più parti d'Italia (se non d'Europa) e questo porta a volte la possibilità di trovare qualche "affare", ossia monete che "importate" da un contesto diverso da quello dell'evento, si portano dietro prezzi più abbordabili dovuti al fatto che quelle monete nella zona di origine del venditore "non tirano"... ;)

Mi riferisco ovviamente a monetazioni non soggette a cataloghi prezzari annuali ;) , per quelle oiù o meno i prezzi zono standard :rolleyes:

Ciao, RCAMIL.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato "uguale".Comunque penso che dipende dalla rarità della moneta.
Per le monete comuni spesso il venditore applica uno piccolo sconto per "liberarsi" della moneta.
Per le monete rare o di conservazione alta, i prezzi rimangono invariati perchè il venditore sa che queste monete prima o poi si vendono.
Link al commento
Condividi su altri siti


[color=blue]Almeno a Roma sono uguali ma molto spesso più alti!
Inoltre molti articoli sono rimanenze di magazzino. Presi una valigetta che vidi in vendita a 20 euro di meno sul sito.
Per le monete e le banconote è la stessa cosa.
Ho visto dei banchetti con decine di mazzi da 10.000 che hanno preferito riportarseli via interi invece di togliere un paio d'euro a banconata.
Per me sono tutte persone che hanno ereditato queste collezioni,a parte qualcuno, ed ora si trovano a gestire un commercio dove sono impreparati.Ricordo una 20ina d'anni fà quando andavi nei convegni su di un qualsiasi prodotto,bisognava scappare se non si voleva finire il blocchetto d'assegni per i forti sconti che facevano e così si faceva conoscenza del nostro futuro fornitore per almeno un'anno.
Bà?!
Ciao[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.