Vai al contenuto
IGNORED

Operazione FRANCIA 2010 - 2 € CC


Risposte migliori

Gentili Utenti,

Avevo pensato di Fare un'Operazione Francia 2010...ma purtroppo in FRANCIA NON ESISTE il modo per Acquistare direttamente dalla MONNAIE DE PARIS i rotolini da 2 € CC Circolanti.

Probabilmente, grazie alla mia banca, potrò avere dei rotolini (MA PROBABILMENTE...) per il mese di Luglio...

c'é un però...

POTETE ACQUISTARE DIRETTAMENTE da questo sito (pagando 2 € la moneta compresa di spese di spedizione) il commemorativo francese di prossima uscita...

http://tresordupatrimoine.fr/resa_category.php?id_category=2817

il sito é quello ufficiale del tesoro Francese, che per questa moneta ha fatto questa specie di "regalo".

alla fine basta una Postepay o una Carta di Credito, ed al costo di ESATTAMENTE 2 € ...potrete avere anche in ITALIA..la moneta da 2 € CC 2010 Francese

Alla fine non farò IO L'operazione...ma grazie a questa modalità, tutti voi, potreteo avere UNA E SOLO UNA MONETA (visto che c'é il controllo degli indirizzi di spedizione) quindi SOLO un indirizzo può essere Accreditato.

pertanto mi sento un pò MIA questa OPERAZIONE!

Per tutti quelli che vorranno più monete, Vi toccherà aspettare che la mia banca mi tiri fuori i rotolini di De Gaulle...MINIMO MINIMO a Luglio però

Intanto comunque, avete la possibilità di acquistarVi il Pezzo (anzi, di Cambiarvelo al prezzo di 2 €..) io l'Ho già fatto!

un caro saluto a Tutti.

S.B.

Modificato da superbubu
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


interessante grazie ...

fatto... e gia presi i due euro....

fantastica iniziativa complimenti alla francia ed ancor più a chi l' ha segnalata grazie 1000

anche se leggo... Offre valable pour la France uniquement ....

vediamo che succede

Modificato da atg
Link al commento
Condividi su altri siti


:) Ciao Superbubu e grazie per l'informazione,

nel sito di vendita c'è questa postilla (in piccolo in basso):

Offre valable pour la France uniquement

2,00 € de réservation Réserver

puoi confermare e/o chiedere conferma che vengono accettate richieste anche dall'Italia.

Grazie, ciao buona giornata.

Giampy2004

Link al commento
Condividi su altri siti


:) Ciao Superbubu e grazie per l'informazione,

nel sito di vendita c'è questa postilla (in piccolo in basso):

Offre valable pour la France uniquement

2,00 € de réservation Réserver

puoi confermare e/o chiedere conferma che vengono accettate richieste anche dall'Italia.

Grazie, ciao buona giornata.

Giampy2004

Io sto uscendo..e rientro domanimattina (per lavoro)

il Week-end nessuno mi risponderà...

lunedì comunque, spedisco una mail.

così vedremo se anche in Italia potranno spedire le cose.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti

nel mese di giugno , proprio il 18 e 19, saro' a parigi per vedere il concertodegli Acdc,

di sicuro passero' dalla boutique della monnaie de Paris,

più che altro per prendermi una divisionale e magari un argento,

però posso sicuramente chiedere se ci sono i rotolini dei 2 euro francesi .

Se conoscete altri posti dove si puo' andare a richiedermeli segnalatemelo,

cosi il 18 vedo di organizzarmi!

magari alla banca centrale ? sinceramente non so a parige pero' dove sia, posso sempre trovarla però!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Gentili Utenti,

Avevo pensato di Fare un'Operazione Francia 2010...ma purtroppo in FRANCIA NON ESISTE il modo per Acquistare direttamente dalla MONNAIE DE PARIS i rotolini da 2 € CC Circolanti.

Probabilmente, grazie alla mia banca, potrò avere dei rotolini (MA PROBABILMENTE...) per il mese di Luglio...

c'é un però...

POTETE ACQUISTARE DIRETTAMENTE da questo sito (pagando 2 € la moneta compresa di spese di spedizione) il commemorativo francese di prossima uscita...

http://tresordupatrimoine.fr/resa_category.php?id_category=2817

il sito é quello ufficiale del tesoro Francese, che per questa moneta ha fatto questa specie di "regalo".

alla fine basta una Postepay o una Carta di Credito, ed al costo di ESATTAMENTE 2 € ...potrete avere anche in ITALIA..la moneta da 2 € CC 2010 Francese

Alla fine non farò IO L'operazione...ma grazie a questa modalità, tutti voi, potreteo avere UNA E SOLO UNA MONETA (visto che c'é il controllo degli indirizzi di spedizione) quindi SOLO un indirizzo può essere Accreditato.

pertanto mi sento un pò MIA questa OPERAZIONE!

Per tutti quelli che vorranno più monete, Vi toccherà aspettare che la mia banca mi tiri fuori i rotolini di De Gaulle...MINIMO MINIMO a Luglio però

Intanto comunque, avete la possibilità di acquistarVi il Pezzo (anzi, di Cambiarvelo al prezzo di 2 €..) io l'Ho già fatto!

un caro saluto a Tutti.

S.B.

Ringrazio a nome di tutto il forum Euro l'amico SuperBubu per la sua consueta disponibilità e gentilezza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se conoscete altri posti dove si puo' andare a richiedermeli segnalatemelo,

cosi il 18 vedo di organizzarmi!

magari alla banca centrale ? sinceramente non so a parige pero' dove sia, posso sempre trovarla però!

La Banque de France a Parigi è qui http://www.banque-france.fr/fr/instit/histoire/succurs/1.htm Se abbiano rotolini però non lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto grazie mille per la segnalazione S.B. ;)

La moneta mi pare anche a me che venga proposta ai soli acquirenti francesi, peccato!

Comunque io per un'eventuale operazione, anche a Dicembre :D, io ci sono....;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie mille per la segnalazione Superbubu !.

Ho effettuato l'ordine ed è andato a buon fine. In realtà la moneta sembrerebbe destinata al solo territorio francese, ma l'ordine è stato accettato ed è stata emessa regolare fattura, per cui ritengo ci siano buone speranze di vedersela recapitare.

A questo punto non resta che aspettare e verificare se sarà così.

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti


Se conoscete altri posti dove si puo' andare a richiedermeli segnalatemelo,

cosi il 18 vedo di organizzarmi!

magari alla banca centrale ? sinceramente non so a parige pero' dove sia, posso sempre trovarla però!

La Banque de France a Parigi è qui http://www.banque-france.fr/fr/instit/histoire/succurs/1.htm Se abbiano rotolini però non lo so.

Purtroppo In Francia il sistema é davvero IMPOSSIBILE per la gestione dei Rotolini.

La Banque de France NON GESTISCE lo smistamento dei Rtolini che, dall "Usine de la monnaie de Pessac" (la Zecca) passano direttamente tramite dei TRANSPORTEUR privati alle banche.

il problema é che le banche POSSONO SI' comandare i Rotolini per i Client, ma non si ha la certezza che possano compandare lemonete NUOVE...e non c'é modo di reperire questi TRANSPORTEURS per chiedere loro i rotolini...

insomma: UN DISASTRO!

é più di un mese che a destra e a manca scrivo per avere informazioni...

e QUELLO CHE SONO RIUSCITO A SAPERE..é questo!

comunque c'è la scappatoia..=)

aspettare che mi arrivi un rotolino..e poi lo spedirò!

sennò fare l'ordine sul sito che ho fornito..=)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gentili Utenti,

Avevo pensato di Fare un'Operazione Francia 2010...ma purtroppo in FRANCIA NON ESISTE il modo per Acquistare direttamente dalla MONNAIE DE PARIS i rotolini da 2 € CC Circolanti.

Probabilmente, grazie alla mia banca, potrò avere dei rotolini (MA PROBABILMENTE...) per il mese di Luglio...

c'é un però...

POTETE ACQUISTARE DIRETTAMENTE da questo sito (pagando 2 € la moneta compresa di spese di spedizione) il commemorativo francese di prossima uscita...

http://tresordupatrimoine.fr/resa_category.php?id_category=2817

il sito é quello ufficiale del tesoro Francese, che per questa moneta ha fatto questa specie di "regalo".

alla fine basta una Postepay o una Carta di Credito, ed al costo di ESATTAMENTE 2 € ...potrete avere anche in ITALIA..la moneta da 2 € CC 2010 Francese

Alla fine non farò IO L'operazione...ma grazie a questa modalità, tutti voi, potreteo avere UNA E SOLO UNA MONETA (visto che c'é il controllo degli indirizzi di spedizione) quindi SOLO un indirizzo può essere Accreditato.

pertanto mi sento un pò MIA questa OPERAZIONE!

Per tutti quelli che vorranno più monete, Vi toccherà aspettare che la mia banca mi tiri fuori i rotolini di De Gaulle...MINIMO MINIMO a Luglio però

Intanto comunque, avete la possibilità di acquistarVi il Pezzo (anzi, di Cambiarvelo al prezzo di 2 €..) io l'Ho già fatto!

un caro saluto a Tutti.

S.B.

Ringrazio a nome di tutto il forum Euro l'amico SuperBubu per la sua consueta disponibilità e gentilezza.

;) e io Ringrazio TUTTI VOI!

alla fine, una mano lava l'altra...o no?...mi sembra che qui, ci si aiuti a vicenda..=)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


che disastro ...

mi sa che allora mi accontentero' di fare un giro alla Monnaie de Paris

Se conoscete altri posti dove si puo' andare a richiedermeli segnalatemelo,

cosi il 18 vedo di organizzarmi!

magari alla banca centrale ? sinceramente non so a parige pero' dove sia, posso sempre trovarla però!

La Banque de France a Parigi è qui http://www.banque-france.fr/fr/instit/histoire/succurs/1.htm Se abbiano rotolini però non lo so.

Purtroppo In Francia il sistema é davvero IMPOSSIBILE per la gestione dei Rotolini.

La Banque de France NON GESTISCE lo smistamento dei Rtolini che, dall "Usine de la monnaie de Pessac" (la Zecca) passano direttamente tramite dei TRANSPORTEUR privati alle banche.

il problema é che le banche POSSONO SI' comandare i Rotolini per i Client, ma non si ha la certezza che possano compandare lemonete NUOVE...e non c'é modo di reperire questi TRANSPORTEURS per chiedere loro i rotolini...

insomma: UN DISASTRO!

é più di un mese che a destra e a manca scrivo per avere informazioni...

e QUELLO CHE SONO RIUSCITO A SAPERE..é questo!

comunque c'è la scappatoia..=)

aspettare che mi arrivi un rotolino..e poi lo spedirò!

sennò fare l'ordine sul sito che ho fornito..=)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti

nel mese di giugno , proprio il 18 e 19, saro' a parigi per vedere il concertodegli Acdc,

di sicuro passero' dalla boutique della monnaie de Paris,

più che altro per prendermi una divisionale e magari un argento,

però posso sicuramente chiedere se ci sono i rotolini dei 2 euro francesi .

Se conoscete altri posti dove si puo' andare a richiedermeli segnalatemelo,

cosi il 18 vedo di organizzarmi!

magari alla banca centrale ? sinceramente non so a parige pero' dove sia, posso sempre trovarla però!

ciao!

allo shop della monnaie de Paris, se sarai lì i giorni del 18 e 19, potrai acquistare DIRETAMENTE i rotolini di de gaulle.

ovviamente LI VENDONO SOLO FISICAMENTE nello shop della MdP (in quei giorni...) e non potrai acquistarne più di 2!...comunque sarà già una Buona cosa..potresti aiutare tutti coloro che non saranno riusciti ad accaparrarsi la moneta!

io me li comprerei lì i ROTOLINI..ma andare fino a Parigi (da Ginevra) mi costa più che aspettare per tirarli fuori qui (prima o poi arriveranno anche nella mia banca vista l'altissima tiratura...)

comunque potrai davvero aiutare TUTTI QUELLI DEL FORUM se seguirai questo piccolo consiglio.

alla fine, se ti troverai a Paris in quei giorni, allo shop della MdP TROVERAI 2 ROTOLINI da 50 € l'uno al prezzo d'emissione!

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie S.b.

!bene allora , se mi confermi che posso trovarle alla Monnaie de Paris allora è una buona

notizia :)

se non ritarderanno con l'emissione che è proprio prevista per il 18 giugno (mi sembra)

allora di sicuro farò un salto a prendere i rotolini se li trovoi alla MdP.

..mi interessano anche altre monete in Ag, pero' vedo che sono molto gettonate e spesso

danno esaurite ancora prima che vengano emesse.....

boh..'sti francesi.. :)

sicuramente poi se recupero i rotolini potro' mettere a disposizione delle monete per il forum,

anche se non ho idea di come si possa fare .

vedremo

ciao a tutti

nel mese di giugno , proprio il 18 e 19, saro' a parigi per vedere il concertodegli Acdc,

di sicuro passero' dalla boutique della monnaie de Paris,

più che altro per prendermi una divisionale e magari un argento,

però posso sicuramente chiedere se ci sono i rotolini dei 2 euro francesi .

Se conoscete altri posti dove si puo' andare a richiedermeli segnalatemelo,

cosi il 18 vedo di organizzarmi!

magari alla banca centrale ? sinceramente non so a parige pero' dove sia, posso sempre trovarla però!

ciao!

allo shop della monnaie de Paris, se sarai lì i giorni del 18 e 19, potrai acquistare DIRETAMENTE i rotolini di de gaulle.

ovviamente LI VENDONO SOLO FISICAMENTE nello shop della MdP (in quei giorni...) e non potrai acquistarne più di 2!...comunque sarà già una Buona cosa..potresti aiutare tutti coloro che non saranno riusciti ad accaparrarsi la moneta!

io me li comprerei lì i ROTOLINI..ma andare fino a Parigi (da Ginevra) mi costa più che aspettare per tirarli fuori qui (prima o poi arriveranno anche nella mia banca vista l'altissima tiratura...)

comunque potrai davvero aiutare TUTTI QUELLI DEL FORUM se seguirai questo piccolo consiglio.

alla fine, se ti troverai a Paris in quei giorni, allo shop della MdP TROVERAI 2 ROTOLINI da 50 € l'uno al prezzo d'emissione!

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


P.S: adesso voglio vedere se sul sito di Pulifil, comparirà questa notizia.. :P :P :P (ottenere i 2 € al prezzo di Costo dal sito Francese summenzionato)

non mi sorprenderei se succedesse....

:rolleyes: S.B.

Modificato da superbubu
Link al commento
Condividi su altri siti


Quando si sceglie la modalità di pagamento, nonostante avvessi già messo l'indirizzo in Italia, risulta essere 2€.

Vuol dire che non ci sono spese di spedizione o me le troverò addebitate in segiuito?

Link al commento
Condividi su altri siti


Andreadama, io l'anno scorso andai a Parigi e quando acquistai alla MdP un paio di Divisionali mi diedero come resto spezzando un nuovo rotolino 5 monete E.M.U. perciò credo ci siano grandi possibilità che anche a te facciano uguale....

Ok, provo anche io a processare l'ordine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quando si sceglie la modalità di pagamento, nonostante avvessi già messo l'indirizzo in Italia, risulta essere 2€.

Vuol dire che non ci sono spese di spedizione o me le troverò addebitate in segiuito?

Non ci sono spese. Il costo totale è 2 € (sperando che arrivino anche in Italia...)

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando si sceglie la modalità di pagamento, nonostante avvessi già messo l'indirizzo in Italia, risulta essere 2€.

Vuol dire che non ci sono spese di spedizione o me le troverò addebitate in segiuito?

Non ci sono spese. Il costo totale è 2 € (sperando che arrivino anche in Italia...)

Ok! Comunque hanno già preso i soldi dalla carta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, a queste condizioni ci ho provato anch'io!

Grazie superbubu :beerchug:

Siamo o non samo qua per darci VICENDEVOLMENTE una mano???..=)

:D

un giorno chiederò aiuto a te per qualche WANG cinese..:P

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


A queste condizioni ho provato anch'io ad acquistare... anche se ho letto che in effetti è solo per il territorio francese ma l'ordine sembra andato a buon fine!

Vediamo che succede... che per una volta i cugini francesi ci facciano un favore??? :lol:

Grazie mille intanto SB per la segnalazione!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.