Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sempre aprox gradirei una valutazione. Grazie

siliqua1.jpg

siliqua2.jpg

Inviato (modificato)

Sempre aprox gradirei una valutazione. Grazie

siliqua1.jpg

siliqua2.jpg

è stupenda, complimenti! tutto quel che ti sò dire è che è una siliqua in argento, e che al rovescio vi è un monogramma, da cui è possibile risalire al leggittimo imperatore, anche se ho il dubbio che non sia bizantina ma barbarica, dei goti in specifico, se non sbaglio l'attribuisco a teodato ( il monogramma sta per theodahatus ), per quanto riguarda il valore economico, non ti saprei dire, non è il mio campo..

Modificato da modulo_largo

Inviato

Grazie comunque ;)

Inviato

Grazie comunque ;)

cmq tolgo il dubbio, è proprio lui, teodato, re dei goti dal 534 al 536 d.c.

Inviato

Ho messo bizantina perchè ne ho postata un'altra che x me era uguale, la numismatica non è il mio campo le monete le uso x effettuare scambi con militaria tedesca, le tengo tutte assieme in una scatola e ogni tanto le spulcio.

Inviato

Nessuno vuole esprimere il proprio parere riguardo alla valutazione?

Inviato

Il suo valore storico è certamente molto rilevante. Dare importanza al suo prezzo commerciale, mi sembra un po' squallido.

Nella sezione dedicata a Identificazione/valutazione/autenticità mi pare invece più che legittimo chiedere anche questa informazione.

Inviato

Il suo valore storico è certamente molto rilevante. Dare importanza al suo prezzo commerciale, mi sembra un po' squallido.

Nella sezione dedicata a Identificazione/valutazione/autenticità mi pare invece più che legittimo chiedere anche questa informazione.

Concordo, conoscere il mero valore economico spesso può servire a capire se si è portato a termine nel mgliore dei modi una transazione, o se si è i procinto di farne una

Inviato

Se hai letto il post avrai sicuramente capito che mi occupo di militaria e non di monete quindi mi serve dare un valore a queste ultime x effettuare degli scambi, sicuramente chi verrà in possesso delle monete saprà apprezzarle e valorizzarle anche dal punto di vista culturale, come x me la militaria che finisce tutta in un museo ww2 a disposizione di tutti gli appassionati e non, di storia militare. ;)

Inviato

Ripropongo richiesta :unsure:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.