Vai al contenuto
IGNORED

Morgan Dollar 1878S


Sor Lillo

Risposte migliori

Salve a tutti, mi piacerebbe avere un vostro parere su questo Morgan. Ho iniziato da poco a collezionare monete americane e devo dire che sono contento dell'acquisto. Peccato solo per quei segni sulla guancia :angry: ma rispetto agli altri pezzi che ho visto di quell'annata la conservazione era decisamente migliore. Grazie e a presto.

http://it.tinypic.com/view.php?pic=s11948&s=5

http://it.tinypic.com/view.php?pic=1rrrqv&s=5

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, anche io colleziono monete degli USA :)

complimenti per il tuo dollaro, a parte i graffi sul diritto ed un colpo al rovescio è in bella conservazione, in particolare sul retro c'è ancora molto lustro.......il 1878 è il primo anno di coniazione dei morgan, mi manca ancora un pezzo come il tuo con il segno di zecca S, ad ora possiedo solo il 1878 coniato a Philadelphia........ti avverto che una volta presa la malattia dei dollaroni è impossibile uscirne :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ne ho preso uno l'altro giorno. Come molti sanno, io colleziono euro e, saltuariamente, argenti; l'acquisto del Morgan Dollar è tutta colpa della stupenda discussione aperta qui da Petronius Arbiter, dopo averla letta non ho potuto fare a meno di procurarmene uno!laugh.gif

Domani magari posto qualche foto, intanto vi dico che è un dollaro del 1897.cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


l'acquisto del Morgan Dollar è tutta colpa della stupenda discussione aperta qui da Petronius Arbiter, dopo averla letta non ho potuto fare a meno di procurarmene uno!laugh.gif

:lol: :lol: :lol:

La moneta del Sor Lillo è un bell'inizio, peccato per quei segni sul volto, ma il rovescio con l'aquila è notevole ;)

L'hai comprata online o in qualche mercatino? e posso chiedere quanto l'hai pagata?

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


l'acquisto del Morgan Dollar è tutta colpa della stupenda discussione aperta qui da Petronius Arbiter, dopo averla letta non ho potuto fare a meno di procurarmene uno!laugh.gif

:lol: :lol: :lol:

La moneta del Sor Lillo è un bell'inizio, peccato per quei segni sul volto, ma il rovescio con l'aquila è notevole ;)

L'hai comprata online o in qualche mercatino? e posso chiedere quanto l'hai pagata?

petronius :)

L'ho presa ad un mercatino, l'ho pagata 34 €. D'istinto mi sembrava un buon affare; guardando poi il Redbook, ebay, e altro mi pare di capire che sia più o meno il suo prezzo (o almeno spero). In ogni caso sono contento. Il segno sul volto e il colpo a ore1 sul rovescio fanno più impressione in foto che dal vivo; ma comunque, ahimè, ci sono. A presto.

Modificato da Sor Lillo
Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho presa ad un mercatino, l'ho pagata 34 €.

Ci sta ;)

A parte le poche annate rare, peraltro oggettivamente difficili da trovare in Italia, nei mercatini il prezzo medio per monete in bella conservazione (SPL/qFDC) va dai 25 ai 35 euro: a queste cifre, se la moneta piace la si compra e via :D

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.