Vai al contenuto
IGNORED

Altre due monete trovate oggi


Risposte migliori

Ciao ragazzi,oggi dopo 5 ore di ricerche ho trovato oltre ad un'altro quattrino Milanese MILN DVX queste due monete di particolare interesse.

Una riporta la scritta REGNO LOMBARDO VENETO e sull'altra mi sembra di leggere "UN PEZZO".A voi i commenti.

2vjtxxk.jpg

2woamif.jpg

r2kwlv.jpg

157dqmu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi,oggi dopo 5 ore di ricerche ho trovato .... A voi i commenti.

L'unico commento che mi viene in mente è di consigliarti di dare un'occhiata alla sezione Legislazione del forum, e in particolare qui: http://www.lamoneta.it/topic/30772

Ciao, Exergus

Modificato da Exergus
Link al commento
Condividi su altri siti


E allora scusami,che ho detto di male?Non ho la fortuna che le monete mi piovano dal cielo come probabilmente capita ad altri utenti di questo forum,io le monete le cerco sul MIO terreno e non penso di fare male a nessuno.Scusami comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non devi scusarti con me, non le faccio io le leggi, il mio voleva solo essere uno spassionato consiglio, se fossimo in un altro paese, tipo la Gran Bretagna, quello che trovi è tuo e puoi farne quello che vuoi, ma siamo in Italia... e comunque, a me le monete non piovono dal cielo e non credo questo succeda a qualcuno di questo forum.

Ciao, Exergus

Modificato da Exergus
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

E allora scusami,che ho detto di male?Non ho la fortuna che le monete mi piovano dal cielo come probabilmente capita ad altri utenti di questo forum,io le monete le cerco sul MIO terreno e non penso di fare male a nessuno.Scusami comunque.

Ti invito a dare il giusto peso al consiglio che ti ha gentilmente dato Exergus ed anche a leggere il regolamento del forum, punto 7 in particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Giamba qui a nessuno piovono dal cielo le monete...magari...e anche se il terreno è tuo, quello che ci trovi sotto, per legge non lo è, facendo cosi metti nei guai te stesso e l'intera comunità..

Andre

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

perdonate l'intrusione ma voglio capirci anche io.

Io il topic del forum che parla del metal detecting l'ho letto e mi pare di capire che senza segnalazione alla pubblica autorità si passa nella frode...

Io però vorrei postare un post molto simile, con monete trovate su terreni di amici.non posso?

Altra cosa per i moderatori: come posso postare un topic che contenga link (le immagini) dato che ai novelli non è concesso? un'immagine ogni risposta? sono 10.

Ripeto, io mi sono iscritto per semplice curiosità.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Invito a leggere quanto riportato in legislazione.

Rammento che dire "scavo sul MIO terreno" non significa automaticamente che quello che trovo è di mia proprietà. Tutto quanto si trova nel sottosuolo appartiene allo Stato. Ovviamente se trovo un tappo di sughero o una moneta corrente nessun apparato statale contesterà (anche se in teoria lo potrebbe) il ritrovamento...Però se i ritrovamenti sono importanti, allora è doveroso denunciare il tutto alle autorità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate, avete visto che monete ha trovato?

Ma che bisogno ce' di trattarlo come un tombarolo forsennato e bramoso?

E' proprio vero, chi ruba un uovo per sfamarsi va di sicuro in galera, chi ruba miliardi gira in panfilo, che italietta.......

Corallino

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma scusate, avete visto che monete ha trovato?

Ma che bisogno ce' di trattarlo come un tombarolo forsennato e bramoso?

E' proprio vero, chi ruba un uovo per sfamarsi va di sicuro in galera, chi ruba miliardi gira in panfilo, che italietta.......

Corallino

Non la prendere a male... uomo avvisato mezzo salvato si dice. Perchè per chi ruba miliardi pagarsi milioni per avvocati e cause è totalmente ininfluente mentre per chi ruba un uovo (nello specifico trova qualche tondello di metallo arrugginito) doversi pagare le stesse cifre può fare la differenza e come.

"Ignoscit corvis, vexat censura columbas." "La censura ignora i corvi e vessa le colombe"così è stato e così sarà sempre...

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.