Vai al contenuto
IGNORED

5 cent spiga 1937


Risposte migliori

Secondo voi che stato di conservazione merita?
io da qneofita spero in un spl.. cosi faccio contenta la nonna che pensa di aver tenuto 30 kg di vecchie monete inutilmente...
grazie a tutti SERGIO
Link al commento
Condividi su altri siti


sesino974,
le foto sono piccole, ma - mi dispiace per te e soprattutto per la nonna- non si tratta di una SPL.
Si può escludere lo SPL per la consunzione dei capelli nel diritto della moneta: immagine VEIII. Direi forse una qBB, o una MB/BB, ma servirebbero immagini più grandi.
Ciao,
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie. Vi assicuro che la moneta è molto meglio di come appare ,purtroppo,nonstante abbia seguito passo passo i consigli che mi avete
gratuitamente dato, nel ridimensionare la foto da 180 a -di 65 la MIA moneta invecchia...e sottolineo la MIA,, perche le vostre pare subiscano un lifting..
Ho un amico sicuramente + bravo di me,appena possibile faccio provare a lui..
Grazie a presto SERGIO


p.s prova di qualità
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 5 cent del 37 direi che è un BB, i segni di circolazione/consuzione sono abbastanza evidenti. Cmq è una annata rara, anche in queste condizioni è sempre un bel pezzo da collezionare.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paleologo' date='10 novembre 2005, 15:42']Il rovescio sembra migliore del dritto. Direi BB complessivamente
[right][snapback]68167[/snapback][/right]
[/quote]

Quoto :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Piergi00.
A costo di sembrare stupido, penso di aver trovato la soluzione riguardo alle foto,
domani con il sole mi sbizzarrisco ,già questa sembra migliore









foto
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='10 novembre 2005, 18:17']Le riprese con luce naturale rendono sicuramente di piu'
[right][snapback]68228[/snapback][/right]
[/quote]
Io per esperienza avrei detto l'esatto contrario :D (con la luce artificiale puoi controllare meglio la quantità di luce, l'angolo di incidenza ecc.)
Link al commento
Condividi su altri siti


Se sei un fotografo abile con l' attrezzatura giusta riesci ad ottenere buoni risultati in studio , ma se sei un semplice amatore una buona giornata di sole aiuta e semplifica i problemi di illuminazione
Link al commento
Condividi su altri siti


sono daccordo con Piegi00,
sto facendo un sacco di prove ,sole ,flash ,luci dirette,versione macro,ritratto,
credo che il massimo sia versione tiff massima risoluzione,poi ritaglio,ritocco,ridimensiono. la macchina è PanasonicFZ20S......ma per ora il risultato è questo,,,,,
Ciao Sergio





foto 1
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='sesino974' date='11 novembre 2005, 14:45']sono daccordo con Piegi00,
sto facendo un sacco di prove ,sole ,flash ,luci dirette,versione macro,ritratto,
credo che il massimo sia versione tiff massima risoluzione,poi ritaglio,ritocco,ridimensiono. la macchina è PanasonicFZ20S......ma per ora il risultato è questo,,,,,
                                                  Ciao Sergio





foto 1
[right][snapback]68465[/snapback][/right]
[/quote]



Uhm... non mi pare proprio SPL. Direi BB+
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.