Vai al contenuto
IGNORED

Moneta Antica?


Risposte migliori

Ciao a tutti,

ho questa moneta che pare molto antica, risulta quasi completamente consumata, tuttavia è presente un'imaggine che sembrerebbe quella di un cavallo?.

Diametro: 1,6 cm

Peso: 4 grammi circa

Spessore: 0,3 cm

Fatemi sapere!

Vi ringrazio in anticipo,

Oli

post-20804-1271708654,9_thumb.jpg

post-20804-1271708662,6_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che sia troppo rovinata per poter azzardare qualcosa di più di un impressione! la mia è che possa trattarsi di una classica moneta Cartaginese.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ce ne sono di tutti i tipi, con la sola testa del cavallo, oppure cavallo con palma, cavallo al galoppo, ecc... Purtroppo al dritto non si vede niente, comunque una possibilità è questa tipologia:

post-3952-1271772050,55_thumb.gif

AE 15-shekels hd Tanit /horse, left foreleg up, solar disk with ureus above[A 103, M 251, Luynes 3782, J-L

Ma il cavallo è proprio di tante monetazioni, non è neppure detto che sia Punica, alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.