Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
LadyPuma82

Consigli di valutazione

Risposte migliori

LadyPuma82

Buon giorno a tutti, mi chiamo Antonella e ho 27 anni. Mi sono iscritta per ho delle monete (anche di carta) che vorrei far valutare per venderle. Non penso di poterci guadagnare chissà quanto, ma non vorrei neanche essere fregata. Sono monete che mi ha regalato mia mamma, ma purtroppo ho bisogno di soldi e sono costretta a darle via. A chi posso rivolgermi? Cosa posso fare? Grazie di cuore a chiunque voglia rispondermi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko8710

Intanto benvenuta nel Forum :D

Per le tue monete ti do qualche dritta: cerca di identificarle, magari aiutandoti con il nostro catalogo: http://numismatica-i...na.lamoneta.it/ oppure con il World Coin se sono monete estere: http://worldcoingallery.com/

Fatto questo, procedi con il postare le tue monete nelle sezioni adatte, "moderne", "Regno", "Repubblica" ecc ecc. Mentre le monete che non riesci ad identificare postale una ad una corredate di foto nella sezione "Identificazioni". Mi raccomando le foto perchè sono importanti per stabilire le condizioni della moneta, un fattore molto importante.

Se invece non vuoi perdere tempo con l'identificazione procedi pure con il punto 2. :D

Per dubbi chiedi pure!

Mirko

Modificato da Mirko8710

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LadyPuma82

Grazie per il benvenuto, non avrei mai creduto di entrare in un sito di numismatica :-)!

Qualcosa già la so, ho monete italiane della repubblica e anche di carta tipo 50 lire e 100 lire.

Dai ci provo...magari prima posto tutto e poi mando le foto se no non finisco più :-)!

Grazie mille.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti