Jump to content
IGNORED

Monete del 1968

becatti

Recommended Posts

Ho preso su Ebay alcune monete del 1968 (mio anno di nascita). Le 1-2-5-10-50-100 erano a buoni prezzi anche in confezione divisionale,

ma purtroppo ho visto che le 20 e le 500 lire hanno invece prezzi molto più elevati?

Forse sono state stampati in bassa tiratura o per altri motivi?

Sapete come mai? Ho visto invece se cerco quelle del 1968 (le 20 e le 500 lire), hanno prezzi più abbordabili.

Benvenuto nel forum.

Hai acquistato una divisionale confezione Zecca del 1968 ?

Devi sapere che le 1,2, 20 e 500 lire nel 1968 non sono state emesse per la circolazione, ma soltanto in quella confezione, con tiratura di 100.000 pezzi.

saluti

Edited by Saturno

Benvenuto nel forum.

Hai acquistato una divisionale confezione Zecca del 1968 ?

Devi sapere che le 1,2, 20 e 500 lire nel 1968 non sono state emesse per la circolazione, ma soltanto in quella confezione, con tiratura di 100.000 pezzi.

saluti

Non era un divisionale ufficiale, ma le varie monete (tranne appunto le 500 e le 20), in FDC.

Ti conveniva acquistare l'intera serie zecca, le monete sciolte te le fanno pagare di più...

post-3438-1271857154,22_thumb.jpg

Edited by Saturno

Ti conveniva acquistare l'intera serie zecca, le monete sciolte te le fanno pagare di più...

L'asta era questa, ma comunque ho speso solo 20,50 euro. Ora sto cercando in FDC i 500 e i 20 lire, ma vedo che non

è facile a prezzi normali.

Mio collegamento

Appunto, la serie 1968 confezione Zecca costa normalmente 100 euro, per le 20 lire ti chiedono 60-80 euro e per le 500 lire pure 60-80 euro , naturalmente in fdc.

Aggiungo che con la serie confezionata stai sicuro del FDC e la puoi rivendere se vuoi, le monete sfuse no (specialmente 10, 50 e 100 lire)

Edited by Saturno

il 20 e il 500 lire del 68 sono i pezzi più impegnativi, come detto dagli amici, dovevi acquistare la Divisionale.

Awards

Appunto, la serie 1968 confezione Zecca costa normalmente 100 euro, per le 20 lire ti chiedono 60-80 euro e per le 500 lire pure 60-80 euro , naturalmente in fdc.

Aggiungo che con la serie confezionata stai sicuro del FDC e la puoi rivendere se vuoi, le monete sfuse no (specialmente 10, 50 e 100 lire)

costa 100 euro ??? io qualche mese fa nn l ho presa a 60 perchè pensavo fosse cara ..........;) ;) ;)

Edited by joao89

Diciamo che 100 euro è il prezzo standard di mercato. Naturalmente si può trovare a meno (io per esempio, la presi a 50 euro da uno dei miei venditori abituali...)

A 60 era un buon prezzo, hai fatto male a non prenderla (ritorna dal venditore e vedi se l'ha ancora)

saluti

Edited by Saturno