Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1936


Risposte migliori

domenica ho acquistato un lotto di monete italiane, sul noto sito...x il semplice fatto che ho notato nella foto la moneta che posto ,la quale mi mancava oggi e arrivato il postino e con immenso piacere ho dato un occhiata alla moneta

mi serve il vostro aiuto x poterla inserire nel mio catalogo con una dicitura di conservazionenon solo a parer mio....

la patina non mi piace x niente e quindi ditemi se e possibile come poterla trattare.....e nel caso abbiate voglia ditemi quanto potrebbe valere,,,poi vi diro quanto ho speso.... ;)

grazie a tutti

post-13286-1271931356,35_thumb.jpg

post-13286-1271931371,34_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Aldilà della pesante patina che scurisce la moneta, si notano tracce di verde, segno evidente di conservazione in taschine di plastica .

La moneta mi sembra un BB a fatica , lo scudo Savoia sulla prora della nave è consumato, si nota una bottarella a ore 10 del rovescio, sul bordo si notano piccoli colpettini da circolazione un colpo nel campo del dritto dietro la nuca del Re.

Se vuoi puoi provare a fare una leggera pulizia con acqua e bicarbonato.

A mio parere questa moneta si vende a 25 / 30 euro non di più.

saluti

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti


saturno grazie intanto

le bottarelle che hai visto purtroppo sono presenti...e la moneta e arrivata in taschina di plastica come dici tu....tutta verde...

comunque la moneta a mio parere presenta i rilievi in gran parte molto belli e con poca usura....lo scudo savoia purtroppo e coperto da sporcizia quindi non e ben evidente....i capelli di italia sono ben visibili ed anche i seni l angelo che regge in mano non saprei ....visto che la moneta sino ad oggi lo vista solo in catalogo quindi non posso fare nemmeno comparazioni x vedere ogno piccolo dettaglio....se tu la possiedi mi potresti postare un paio di foto dettagliate ?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.