Vai al contenuto
IGNORED

Voi la pulireste?


Risposte migliori

Strane quelle fioriture su una moneta d'argento, colpa del (molto) rame della lega?

Io al contrario di chi mi ha preceduto (fosse mia) procederei a delicata pulizia...

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Benissimo, sono curioso... ;)

A occhio e croce vedendo la natura delle lesioni potrebbe non bastare secondo me, ci vorrà anche un intervento "diretto" (sempre blando) però mi piacciono questi esperimenti in fieri :)

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


...con tutte le delicatezze del caso.. io la pulirei.

dopo i vari lavaggi... asciugala... e solo dopo quando è bene asciugata... prova a pulirla con una gomma pane o da matita, (inizia prima dal bordo... e continua solo se vedi un risultato).

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,è da cinque gg a bagno in acqua distillata .

Postero' in seguito i risultati. ;)

Temo che non basti la semplice immersione in acqua distillata.Peccato perchè al dritto la patina si presenta bene.Prova come ti hanno detto e facci sapere i risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto molto meglio direi, la patina si è pure conservata pare.

Senti ma è bastato solo il bagnetto a far distaccare da sole le fioriture o sei intervenuto anche tu manualmente ad esempio spazzolando o con altro?

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere hai ottenuto un buon risultato. Al rovescio il risultato sembra anche migliore rispetto al dritto.

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo risultato,quell'ossido avrebbe eroso la moneta.Doveva essersi formato di recente.Mi sembra verderame ma non sono sicuro che nella lega fosse presente rame.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo risultato,quell'ossido avrebbe eroso la moneta.Doveva essersi formato di recente.Mi sembra verderame ma non sono sicuro che nella lega fosse presente rame.

La moneta dovrebbe essere d'argento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo risultato,quell'ossido avrebbe eroso la moneta.Doveva essersi formato di recente.Mi sembra verderame ma non sono sicuro che nella lega fosse presente rame.

La moneta dovrebbe essere d'argento.

Si è d'argento ma con titolo 830/1000 mi pare (un pò basso rispetto ad altri monetoni dell'epoca) e il restante 170/1000 dovrebbe essere appunto rame.

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Si è d'argento ma con titolo 830/1000 mi pare (un pò basso rispetto ad altri monetoni dell'epoca) e il restante 170/1000 dovrebbe essere appunto rame.

Saluti

Simone

Confermo: Argento 833‰.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.