Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
mettiu79

Presentazione + Domanda

Risposte migliori

mettiu79

Ciao!

mi sono avvicinato da poco al mondo della numismatica.

Mi piacciono particolarmente le monete romane (mi capita spesso di partecipare a rievocazioni storiche) e vorrei avere delle dritte per comprare moente su ebay senza restare fregato.

Ho trovato su ebay:

http://shop.ebay.com/hiroshi.shiva/m.html?_nkw=&_armrs=1&_from=&_ipg=&_trksid=p4340

che dite? quanto possono valere?

Grazie Mille

Matteo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mettiu79

Nessuno mi sa dire niente?

Tra poco scadono le aste!

Grazie

Matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko8710

Ciao mettiu79, intanto benvenuto nel Forum. :D

Per quanto riguarda la tua domanda ti rispondo dicendoti che sono poco pratico di acquisti "classici" su eBay pertanto non mi sbilancio nel consigliarti.

Ti posso solo dire che devi stare molto cauto, non solo per quanto riguarda l'originalità delle monete; fatti rilasciare regolare fattura e certificato di lecita provenienza, altrimenti si corrono rischi di sequestri da parte delle autorità. Sicuramente meglio sono Negozi e Case d'Asta.

A presto

Mirko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Che nessuno ti abbia ancora risposto nel merito dipende anche dal fatto che hai postato la tua richiesta per ben 26 aste contemporaneamente :rolleyes:

Ne ho controllata qualcuna, a caso, le monete mi sembrano autentiche e, almeno le più economiche (quelle che partono da 33 dollari), abbastanza centrate anche come prezzo.

Ti consiglio di scegliere le monete che più ti interessano e postare una richiesta SOLO per quelle (non più di un paio a discussione, sennò finisce come qui :D semmai apri più di una discussione) nella sezione Richiesta Identificazione/valutazione/autenticità (Solo Antiche).

Tempo ne hai, mancano ancora in media 10 ore alla chiusura delle aste, vedrai che i pareri arriveranno....tieni cmq ben presente anche quanto ti ha detto mirko riguardo fatture e certificati ;)

ciao.

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti