Vai al contenuto
IGNORED

Acqua demineralizzata


Reboldi

Risposte migliori

come suggerito in precedenza, se l'acqua demineralizzata fosse bollita, il vapore ottenuto potrebbe sgrassare le incrostazioni della moneta in modo migliore?
sò che questo si aggiunge alla serie, "moneta bollita" ora abbiamo una "moneta lessa" sempre meglio che fritta o sotto olio no?
Link al commento
Condividi su altri siti


farò una prova e vi dirò come è andata, nel frattempo stò pulendo una moneta molto incrostata, prima c'era della terra, poi dopo vari giorni in acqua demineralizzata e spazzolinate, c'è un colore nocciola, che viene via, è la terra sotto la terra, procedo con uno stuzzicadenti, e nei punti irraggiungibili con un piccolo ago tenuto in senso orizzontale, lo appoggio e lo sposto delicatamente, se quella che stò tirando via è terra, allora mi aspetto i complimenti, perchè è un lavoro di infinita pazienza che ho preferito comunque mandare avanti senza l'utilizzo di altri sistemi, se il risultato è come spero io, ho dato luce ad una moneta che pochi sarebbero riusciti a sistemare così, da come era prima a come stà uscendo, mi sa di miracolo, ma prima di cantar vittoria, è meglio finire il lavoro, ho scoperto la mia vocazione
purtroppo la pazienza per catalogarle mi manca, mi spazientisco a trovari riscontri con altre monetazioni, così le catalogo in un modo particolare, anche con dei disegni, mentre con la pulizia e restauratura sono molto più portato Modificato da Reboldi
Link al commento
Condividi su altri siti


Metodo con acqua demineralizzata congeleta.

Io l'ho sentita ma non l'ho ancora provata.

Si immerge la moneta in acqua demineralizzata, si mette il recipiente in congelatore , il ghiaccio formandosi aumenta di volume e stacca le incrostazioni senza rovinare la moneta.

Non mi assumo responsabilità

Lele
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='danielealberti' date='11 novembre 2005, 18:27']Metodo con acqua demineralizzata congeleta.

Io l'ho sentita ma non l'ho ancora provata.

Si immerge la moneta in acqua demineralizzata, si mette il recipiente in congelatore , il ghiaccio formandosi aumenta di volume e stacca le incrostazioni senza rovinare la moneta.

Non mi assumo responsabilità

Lele
[right][snapback]68583[/snapback][/right]
[/quote]

intrigante... quasi quasi ci provo! :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.