Vai al contenuto
IGNORED

Disperazione


karnescim

Risposte migliori

:( Amici miei sono triste e disperato, lo scanner non mi funziona più!! :huh: O meglio lui funziona, ma non mi visualizza più gli scan nella galleria :angry: ....e io non sò più che fare, ho gia provato a scaricare aggiornamenti da internet e reinstallare tutto con il driver della periferica, tutte le installazioni hanno avuto successo ma io vedo una finestrella bianca :angry: , qualcuno di voi mi può suggerire cosa fare ancora? può servire reinstallare l'intero sistema? :blink:
grazie
Sergio
Link al commento
Condividi su altri siti


Da quanto ho capito lo scanner "scannerizza" ma non vedi le immagini....
Dal basso delle mie scarse conoscenze posso dirti di controllare dove (=in quale sotto cartella) i files delle immagini che hai scannarizzato vengono salvate.

Ciao

Guy
Link al commento
Condividi su altri siti


Per scannerizzare usi qualche programma specifico fornito insieme allo scanner?
Da quello che hai scritto lo scanner funziona bene ma non si vedono le foto dentro la galleria del software che usi. In questo caso si tratta "solo" di un problema di software e non di hardware. Basta usare un altro programma per scannerizzare e salvare poi le immagini acquisite dove vuoi.
Io uso per esempio Photoshop che ha funzioni di "import da scanner"

Altrimenti puoi provare a disinstallare il software attuale e reinstallarlo.
Se neanche questo funziona, puoi provare a disinstallare i drivers dello scanner e reinstallarli.
Link al commento
Condividi su altri siti


X giovenale: credevo d'averlo ma non ha funzionato
XGuysimpson e Dimitrios: le immagini vengono salvate in sottocartelle mensili e se non erro da esplora risorse ci posso arrivare, aprendole e vedendo le immagini, però non posso vederle subito appena caricate devo fare un giro troppo lungo per visualizzarle e non sò se posso modificarle o adattarle come prima, io uso il software fornitomi con lo scanner, scanner e stampante sono Heughett Packall, capisciammé la pubb. nun se pò fà, ora provo ancora
ciao Sergio
Link al commento
Condividi su altri siti


Prendi un grosso martello e fracassalo di mazzate! :D
(anche un qualsiasi altro utensile va bene, purchè sia abbastanza pesante e cattivo).
Poi compralo nuovo. :lol: :lol:
Quando non mi funzionava la stampante, ho provato con questo metodo e... non ci crederai ma è davvero efficace!
Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a fare mente locale se hai installato programmi dall'ultima volta che lo scanner funziona perfettamente e ti visualizzava gli scan!
Magari ha installato qualcosa (programmi di visualizzazione di foto, di grafica, che ne so...) che ti fa casini col software del tuo scanner!
Ripeto: io ti sto dando pareri da profano!

L'ipotesi del martellone potrebbe anche andar bene... con le buone maniere si ottiene tutto!!! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho installato nulla!
Tutto è cominciato quando ho scannerizzato 4 foto insieme a 1200 dpi per farne una sola in fretta, invece si è bloccato tutto, ho lasciato il computer acceso sperando che terminasse di caricare ste? foto per almeno 3 ore ma nulla, alla fine dopo svariati tentativi ho dovuto fare "termina operazione" perché altrimenti non si chiudeva, ho provato a fare di tutto, dallo scaricare aggiornamenti dal sito del prodotto fino a disinstallarlo e reinstallarlo senza però ottenere nulla, mi resta solo da reinstallare Win....gs giusto per non fare pubb.

AIUTO!! Qualcuno ha dei suggerimenti COSTRUTTIVI ? Io non sono nè un genio del pc nè un hacker, se avete suggerimenti datemeli per piacere in modo semplice.
1000 ringraziamenti
Sergio
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa se la mia risposta non era costruttiva, speravo potesse essere almeno simpatica... :)
Comunque, se ho ben capito, lo scanner acquisisce le immagini correttamente e le scarica in una cartella a cui tu riesci ad accedere normalmente, solo che non puoi vedere l'immagine nel software dello scanner appena l'hai importata.
Premesso che secondo me qusto non dovrebbe crearti problemi perché comunque le immagini puoi utilizzarle, il problema potrebbe essere nel driver che sembra essere in conflitto con qualche altro dll che gestisce la visualizzazione delle immagini nelle applicazioni di Windows.
Questo spiegherebbe anche perché non cambia nulla se installi di nuovo tutto quanto, perché comunque resta sempre l'altro dll che interferisce.
Soluzione: pensa a cosa può essere che dà fastidio e disistallalo.
Link al commento
Condividi su altri siti


La modifica alla configurazione di Windows che ha creato il dll fastidioso può essere avvenuta anche senza che tu te ne sia accorto, tramite i famigerati aggiornamenti automatici che partono da soli quando sei connesso a internet.

Ulteriore soluzione, più radicale ma forse migliore, è quella di spulciare il registro di Windows e di eliminare manualmente una ad una tutte le voci inerenti al tuo scanner, facendo così davvero tabula rasa (quando lo disistalli, in verità molte voci nel registro restano). Poi installalo di nuovo. Così dovrebbe proprio funzionare.

[b][color=red]Fai molta attenzione a quello che modifichi nel registro: basta una riga cancellata per sbaglio e si corrompe irrimediabilmente Windows[/color][/b]

Spero che non ho fatto troppa pubblicità al noto sistema operativo, ma non sapevo come altro fare...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='rainywinter' date='13 novembre 2005, 10:09']Scusa se la mia risposta non era costruttiva, speravo potesse essere almeno simpatica...  :)[/quote]

La risposta era simpatica, non preoccuparti rainywinter mica mi sono arrabbiato!!

[quote]Comunque, se ho ben capito, lo scanner acquisisce le immagini correttamente e le scarica in una cartella a cui tu riesci ad accedere normalmente, solo che non puoi vedere l'immagine nel software dello scanner appena l'hai importata.
Premesso che secondo me qusto non dovrebbe crearti problemi perché comunque le immagini puoi utilizzarle, il problema potrebbe essere nel driver che sembra essere in conflitto con qualche altro dll che gestisce la visualizzazione delle immagini nelle applicazioni di Windows.
Questo spiegherebbe anche perché non cambia nulla se installi di nuovo tutto quanto, perché comunque resta sempre l'altro dll che interferisce.
Soluzione: pensa a cosa può essere che dà fastidio e disistallalo.
[right][snapback]68915[/snapback][/right]
[/quote]

Io penso che a impallarmi tutto sia stata quel gruppo di foto che ho scannerizzato con risoluzione troppo alta e il computer non ha supportato, oggi provo a reinstallare windows, tanto non vado da nessuna parte, mia moglie e mia figlia si sono influenzate!!
Se non funziona anche così proverò come dici tu.
grazie Sergio
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho reinstallato il sistema: Niente!!
Ho provato ad eliminare la sottocartella che non visualizzavo: FUNZIONA!! LO SCANNNER ADESSO E' TORNATO COME PRIMA,EVVIVA
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.