Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele III, 10 Lire biga 1929


Come e' secondo voi?  

23 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ciao Eros ho votato SPL anche se il dritto a mio parere e' q SPL per via del colpetto a ore 12. Il rovescio mi piace molto se guardi il bordo in alto ancora si nota il salvamoneta. Complimenti! Io nelle offerte mi ero fermato prima! :rolleyes: ma sotto sotto c' ero pure io come vedi! :ph34r:

Ma poi era 1 o 2 rosette?

PS A breve ti mando le foto del littore 1927 che era fermo in dogana FAVOLOSO!! con fondi speculari...eh eh li ho avuto la meglio! :D Ciao! Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Eros ho votato SPL anche se il dritto a mio parere e' q SPL per via del colpetto a ore 12. Il rovescio mi piace molto se guardi il bordo in alto ancora si nota il salvamoneta. Complimenti! Io nelle offerte mi ero fermato prima! :rolleyes: ma sotto sotto c' ero pure io come vedi! :ph34r:

Ma poi era 1 o 2 rosette?

PS A breve ti mando le foto del littore 1927 che era fermo in dogana FAVOLOSO!! con fondi speculari...eh eh li ho avuto la meglio! :D Ciao! Andrea

Attendo le foto! la mia mail ce l'hai! :)

p.s. hai visto il littore 1928 che ho acquistato ieri?

che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che purtroppo la lucidatura ha danneggiato molto la moneta.

Secondo me, non ha molto senso esprimere un parere di conservazione e dire "altrimenti", perchè non è conforme alla realtà della moneta in esame, che a causa della invasiva pulitura ha perso valore sia economico che storico...

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti Saturno la lucidatura è sempre sconsigliata. La patina che si è formata di 90 anni è frutto di 90 anni di storia e questo valorizza molto la moneta. Non vorrei che l'assenza della patina che ha protetto la moneta negli anni, renda la stessa più "vulnerabile". Questo almeno secondo il mio punto di vista...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vedo molta differenza tra dritto e rovescio.Peccato non per la pulitura (una discussione su un 5 lire del '14 mi ha un po' fatto cambiare idea) ma per la lucidatura.Ho votato qSPL

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti Saturno la lucidatura è sempre sconsigliata. La patina che si è formata di 90 anni è frutto di 90 anni di storia e questo valorizza molto la moneta. Non vorrei che l'assenza della patina che ha protetto la moneta negli anni, renda la stessa più "vulnerabile". Questo almeno secondo il mio punto di vista...

Concordo:la patina è la storia della moneta.

Voto BB++/qSPL

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Io ho votato SPL.

In mano credo sia migliore, anche se dalla foto non è malvagia...

Certo, la pulizia proprio non ci voleva!... Lasciala all'aria per un po di tempo così si "affumica" un pochino :)

Cordiali saluti,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.