Vai al contenuto
IGNORED

Parere conservazione


ditomarco

Risposte migliori

Bè in effetti dal vivo sembrava meglio, lo scanner ne mette in risalto l'usura, quindi l'altra messa peggio è MB---?

Fatemi un pò sapere. Grazie per il vostro tempo.

Saluti.

219c6ll.jpg[/img]

Modificato da ditomarco
Link al commento
Condividi su altri siti


Bè in effetti dal vivo sembrava meglio, lo scanner ne mette in risalto l'usura, quindi l'altra messa peggio è MB---?

Fatemi un pò sapere. Grazie per il vostro tempo.

Saluti.

219c6ll.jpg[/img]

stesso livello, MB. questa è impercettibilmente piu bella di rilievi (guarda la mano sull'incudine) però ha piu colpetti sui bordi

un esempio di buon BB.. guarda i capelli (meglio definiti) e la mano sull'incudine più sporgente (nocche).

L50-1958-2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra che le immagini postate siano un po troppo piccole per poter fare un confronto serio,poi le prime sono delle scansioni e la seconda è una foto,io sinceramente non sono cosi convinto dell' Mb assegnato,perché non mi sembrano esserci colpi deturpanti,non sarà un BB pieno ma nemmeno Mb, poi per poter essere sicuri bisognerebbe fare un confronto con immagini più dettagliate

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra che le immagini postate siano un po troppo piccole per poter fare un confronto serio,poi le prime sono delle scansioni e la seconda è una foto,io sinceramente non sono cosi convinto dell' Mb assegnato,perché non mi sembrano esserci colpi deturpanti,non sarà un BB pieno ma nemmeno Mb, poi per poter essere sicuri bisognerebbe fare un confronto con immagini più dettagliate

No sono tutte scansioni, dopo provo a fare una scansione più dettagliata, così vediamo un pò.

Grazie per il vostro parere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok MB, il dubbio di un BB mi era venuto perchè a differenza della mia prima moneta da 50 lire del 1958 questa non aveva colpi e graffi, ma in effetti è molto consumata, grazie a tutti della consulenza, sono un nuovo iscritto ma sono un appassionato da molto tempo anche se solo da poco in maniera seria, almeno spero. Saluti.

Modificato da ditomarco
Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me un qBB..non penso MB..ma sempre basandomi sulla definizione di MB:

"MB: molto bello, moneta usurata in cui alcune parti non sono leggibili "

:D

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me un qBB..non penso MB..ma sempre basandomi sulla definizione di MB:

"MB: molto bello, moneta usurata in cui alcune parti non sono leggibili "

:D

Il fatto e che essendo l'Acmonital un materiale molto duro molti tendono ad essere più severi,perché associano la conservazione al fatto che la moneta abbia circolato o no,e se circolata quanto ha circolato,dunque riferito alla tipologia del metallo questa moneta in una scala ideale tra moneta intonsa e moneta molto usurata sarebbe Mb,non perché sia particolarmente liscia considerando la monetazione in senso generale,ma è liscia per il genere di moneta :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ma l'MB per essere richiede o non richiede che alcune parti non siano leggibili..in questo cado è tutto leggibile..l'1 in questa moneta è debole anche in conservazioni maggiori(spesso)

Link al commento
Condividi su altri siti


ma l'MB per essere richiede o non richiede che alcune parti non siano leggibili..in questo cado è tutto leggibile..l'1 in questa moneta è debole anche in conservazioni maggiori(spesso)

Se ci riferiamo a un'analisi letterale della definizione hai ragione,ma se consideri solo la tipologia,allora dovresti considerare la conservazione più bassa e quella più alta e poi ripartire le conservazioni intermedie,è un po un campo soggettivo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.