Vai al contenuto
IGNORED

aiuto identificazione


Risposte migliori

buongiorno, la tipologia della moneta si richiama gli scudi d'oro della Repubblica di Siena in Montalcino.

Attendiamo sviluppi...

Modificato da bavastro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

allora se e` vera dovrebbe essere un 4 scudi della repubblica di SIena per montalcino sotto Enrico II di francia del 1556

sarebbe una moneta R5 se vera , mi lascia perplesso il peso che sembrerebbe di un 3 ducati e non 4 e soprattutto mi lascia perplesso la freschezza

sempre che sia vera

e in merito non mi pronuncio

ciao

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta, riportata nel CNI al n° 1 e nel MIR al n° 350 è considerata da quest'ultimo un falso del periodo dello Storicismo (stile del XVI sec.). Ne viene indicato un peso di 13 g per un diametro di 32 mm.

Purtroppo non sono un esperto di questa monetazione quindi spero che altri siano in grado di essere più esaurienti.

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta, riportata nel CNI al n° 1 e nel MIR al n° 350 è considerata da quest'ultimo un falso del periodo dello Storicismo (stile del XVI sec.). Ne viene indicato un peso di 13 g per un diametro di 32 mm.

Purtroppo non sono un esperto di questa monetazione quindi spero che altri siano in grado di essere più esaurienti.

allora ci sta` che possa essere questa

lo stile di coniazione non mi pare del 1500 ma piu` tardo , non mi convince il peso comunque

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque se le informazioni sono queste tolgo la valutazione che ho dato prima.

ciao

ciao per ora ringrazio tutti si le foto le ho fatte io ma non ho capito la moneta e vera oppure no? la tenuta in banca mia nonna per 30 anni e nel caso fosse vera vorrei sapere la sua valutazione e non ho capito nella citazione sopra cosa sono quelle sigle dove 1 la classifica come 1 e nella seconda come al 350 posto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta, riportata nel CNI al n° 1 e nel MIR al n° 350 è considerata da quest'ultimo un falso del periodo dello Storicismo (stile del XVI sec.). Ne viene indicato un peso di 13 g per un diametro di 32 mm.

Purtroppo non sono un esperto di questa monetazione quindi spero che altri siano in grado di essere più esaurienti.

allora ci sta` che possa essere questa

lo stile di coniazione non mi pare del 1500 ma piu` tardo , non mi convince il peso comunque

ciao

ciao e stata misurata con una bilancia del cavolo dovrei misurarla con una bilancia elettronica e poi si e circa 3,2cm

Link al commento
Condividi su altri siti


come diceva fedafa

non e` strettamente un originale perche` coniata successivamente

pero` la moneta e` citata sul CNI e penso che possa essere stata coniata nel 1700 o giu` di li

comunque aspetta anche altri pareri

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


come diceva fedafa

non e` strettamente un originale perche` coniata successivamente

pero` la moneta e` citata sul CNI e penso che possa essere stata coniata nel 1700 o giu` di li

comunque aspetta anche altri pareri

ciao

cosa e il cni?

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta, riportata nel CNI al n° 1 e nel MIR al n° 350 è considerata da quest'ultimo un falso del periodo dello Storicismo (stile del XVI sec.). Ne viene indicato un peso di 13 g per un diametro di 32 mm.

Purtroppo non sono un esperto di questa monetazione quindi spero che altri siano in grado di essere più esaurienti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo che la moneta è un falso dello storicismo! Il suo valore dipende molto da chi può mostrare interesse all'acquisto, é comunque una moneta in oro che può benissimo essere collezionata da chi segue questo tipo di monetazione.

post-5140-1273141752,25_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.