Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
PerUnaLira

parere per acquisto

Risposte migliori

PerUnaLira

buongiorno, secondo voi quanto dovrei pagare una serie "sfusa" italia in fdc del 2004 ? e una del 2003? ..mi riferisco a serie non ufficiali..grazie :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DragoDormiente

Le seriette? Per quella del 2003 il prezzo è sostanzialmente quello della divisionale originale, forse risparmi qualche euro, siamo sui 27/30 €; per la 2004 pure, ma siamo nell'ordine dei 35/38 €.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PerUnaLira

ah perfetto...io ho trovato 2003+2004 seriette in fdc a 50 euro...buon prezzo quindi''?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tm_NPZ

ah perfetto...io ho trovato 2003+2004 seriette in fdc a 50 euro...buon prezzo quindi''?

Secondo me sì, è un buon prezzo! Controlla ovviamente che le monete siano davvero tutte FDC.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GAETANO94

Le seriette? Per quella del 2003 il prezzo è sostanzialmente quello della divisionale originale, forse risparmi qualche euro, siamo sui 27/30 €; per la 2004 pure, ma siamo nell'ordine dei 35/38 €.

Concordo i prezzi di mercato sono questi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diabolik73

Secondo me sì, è un buon prezzo! Controlla ovviamente che le monete siano davvero tutte FDC.

Prezzo onesto, in linea con le attuali quotazioni del mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maxxi

Un buon prezzo non fartele scappare!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jaconico

Un buon prezzo non fartele scappare!!

concordo!!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DragoDormiente

Si, accoppiate è davvero un buon prezzo, più che altro controlla che le monete siano realmente FdC. cool.gif

Modificato da DragoDormiente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quasar

Ho guardato su ebay e due venditori di euro online.in breve,riferito a serie sciolte (su ebay una sola,la 2004 a 40 euro),vai a risparmiare almeno 20 euro.Ma F,un noto venditore,le ha esaurite e quando e se le rimetterà,sicuramente le ricaricherà.

Se FDC e stando ai prezzi che girano,hai fatto un buon affare :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sagida

Anche io credo che il prezzo sia onesto. Ovviamente, come già ti hanno consigliato altri prima di me, assicurati che tutte le monete siano davvero fdc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

richterian

Ho guardato su ebay e due venditori di euro online.in breve,riferito a serie sciolte (su ebay una sola,la 2004 a 40 euro),vai a risparmiare almeno 20 euro.Ma F,un noto venditore,le ha esaurite e quando e se le rimetterà,sicuramente le ricaricherà.

Sarò un bastian contrario ma l'IPZS ha ancora disponible la divisionale 2004 con argento a 42 euro. Stesso prezzo per la 2003 con argento.

Con la sicurezza assoluta di comprare FDC.

Modificato da richterian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diabolik73

Sarò un bastian contrario ma l'IPZS ha ancora disponible la divisionale 2004 con argento a 42 euro. Stesso prezzo per la 2003 con argento.

in effetti acquistando il blister la qualità è sicuramente Fdc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DragoDormiente

Hai fatto bene a puntualizzare; io sono anche convinto che cercando un po' si possano trovare anche le divisionali semplici a prezzi uguali a quelli delle seriette.

Modificato da DragoDormiente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quasar

Hai fatto bene a puntualizzare; io sono anche convinto che cercando un po' si pèossano trovare anche le divisionali semplici a prezzi uguali a quelli delle seriette.

Concordo con entrambi ma può darsi che Prunalira voglia cogliere al volo un'occasione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sagida

Concordo sul fatto che ci sia l'assoluta certezza di acquistare FDC ed è anche vero che sono compresi anche due argenti, ma parliamo anche di una differenza di 30€...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino87

A mio parere, essendo così bassa la differenza di costo fra la serietta e la divisionale, sia più logico acquistare la divisionale per una serie di vantaggi, fra i quali la certezza del FDC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forza_italia

A mio parere, essendo così bassa la differenza di costo fra la serietta e la divisionale, sia più logico acquistare la divisionale per una serie di vantaggi, fra i quali la certezza del FDC

Beh, non è detto... qui sul forum abbiamo visto di tutto (divisionali del Belgio :rolleyes: )

Ma avete ragione, anch'io prenderei le divisionali ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quasar

Beh, non è detto... qui sul forum abbiamo visto di tutto (divisionali del Belgio :rolleyes: )

Ma avete ragione, anch'io prenderei le divisionali ;)

Hai ragione e col Belgio ne so qualcosa.Ho quattro serie di Zecca italiane ed in quella del 2008,la moneta da un euro ha qualcosa lungo il bordo del tondello interno,come un principio di ossidazione o un non perfetto incastro.

Non mi piace neanche la "politica" del Portogallo con le sue divisionali con monete di prima e di seconda scelta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forza_italia

Ho quattro serie di Zecca italiane ed in quella del 2008,la moneta da un euro ha qualcosa lungo il bordo del tondello interno,come un principio di ossidazione o un non perfetto incastro.

Io ho solo la divisionale del 2002 però neanche quella è perfetta al 100 %. Il centesimo è sporco sul lato nazionale :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quasar

Ho quattro serie di Zecca italiane ed in quella del 2008,la moneta da un euro ha qualcosa lungo il bordo del tondello interno,come un principio di ossidazione o un non perfetto incastro.

Io ho solo la divisionale del 2002 però neanche quella è perfetta al 100 %. Il centesimo è sporco sul lato nazionale :(

E allora il mio non è un caso isolato!Ho preso una serie dell'Austria che non fa monete buone e monete scarse.Un bel folder elegante,le monete brillano e lo pagai pure poco pur avendo due monete di bassissima tiratura.Ecco come si dovrebbero assemblare i folder!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DragoDormiente

Non mi piace neanche la "politica" del Portogallo con le sue divisionali con monete di prima e di seconda scelta!

Qui non sono d'accordo!laugh.gif Semmai sono monete di prima e primissima scelta, non si può definire le serie FdC monete di seconda scelta, ma semmai monete prodotte col normale procedimento; la particolarità delle monete BnC le avvicina più alle monete proof.cool.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quasar

Qui non sono d'accordo!laugh.gif Semmai sono monete di prima e primissima scelta, non si può definire le serie FdC monete di seconda scelta, ma semmai monete prodotte col normale procedimento; la particolarità delle monete BnC le avvicina più alle monete proof.cool.gif

In realtà è quanto ho appreso qui sul forum quando ho chiesto la differenza tra BU e FDC per l'acquisto della divisionale 2009 :o

Modificato da quasar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

saldi-saldi

io non lo ritengo un buon affare 50 euro x le 2 seriette....se parli di divisionali allora cambia gia tutto ma di pochissimi euro quindi, potrebbe essere un buon acquisto ma non aver fretta le trovi a meno se aspetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PerUnaLira

Si ma spenderei 84 euro più spedizioni (altine) per due annate, tral'altro l'argento non circolante non mi affascina...Cmq domani vi faccio sapere se la qualità del fdc è buona..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti