Vai al contenuto
IGNORED

parere per acquisto


Risposte migliori

buongiorno, secondo voi quanto dovrei pagare una serie "sfusa" italia in fdc del 2004 ? e una del 2003? ..mi riferisco a serie non ufficiali..grazie :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Le seriette? Per quella del 2003 il prezzo è sostanzialmente quello della divisionale originale, forse risparmi qualche euro, siamo sui 27/30 €; per la 2004 pure, ma siamo nell'ordine dei 35/38 €.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le seriette? Per quella del 2003 il prezzo è sostanzialmente quello della divisionale originale, forse risparmi qualche euro, siamo sui 27/30 €; per la 2004 pure, ma siamo nell'ordine dei 35/38 €.

Concordo i prezzi di mercato sono questi

Link al commento
Condividi su altri siti


ah perfetto...io ho trovato 2003+2004 seriette in fdc a 50 euro...buon prezzo quindi''?

Secondo me sì, è un buon prezzo! Controlla ovviamente che le monete siano davvero tutte FDC.

Prezzo onesto, in linea con le attuali quotazioni del mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, accoppiate è davvero un buon prezzo, più che altro controlla che le monete siano realmente FdC. cool.gif

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho guardato su ebay e due venditori di euro online.in breve,riferito a serie sciolte (su ebay una sola,la 2004 a 40 euro),vai a risparmiare almeno 20 euro.Ma F,un noto venditore,le ha esaurite e quando e se le rimetterà,sicuramente le ricaricherà.

Se FDC e stando ai prezzi che girano,hai fatto un buon affare :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io credo che il prezzo sia onesto. Ovviamente, come già ti hanno consigliato altri prima di me, assicurati che tutte le monete siano davvero fdc.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho guardato su ebay e due venditori di euro online.in breve,riferito a serie sciolte (su ebay una sola,la 2004 a 40 euro),vai a risparmiare almeno 20 euro.Ma F,un noto venditore,le ha esaurite e quando e se le rimetterà,sicuramente le ricaricherà.

Sarò un bastian contrario ma l'IPZS ha ancora disponible la divisionale 2004 con argento a 42 euro. Stesso prezzo per la 2003 con argento.

Con la sicurezza assoluta di comprare FDC.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho guardato su ebay e due venditori di euro online.in breve,riferito a serie sciolte (su ebay una sola,la 2004 a 40 euro),vai a risparmiare almeno 20 euro.Ma F,un noto venditore,le ha esaurite e quando e se le rimetterà,sicuramente le ricaricherà.

Sarò un bastian contrario ma l'IPZS ha ancora disponible la divisionale 2004 con argento a 42 euro. Stesso prezzo per la 2003 con argento.

Con la sicurezza assoluta di comprare FDC.

in effetti acquistando il blister la qualità è sicuramente Fdc

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho guardato su ebay e due venditori di euro online.in breve,riferito a serie sciolte (su ebay una sola,la 2004 a 40 euro),vai a risparmiare almeno 20 euro.Ma F,un noto venditore,le ha esaurite e quando e se le rimetterà,sicuramente le ricaricherà.

Sarò un bastian contrario ma l'IPZS ha ancora disponible la divisionale 2004 con argento a 42 euro. Stesso prezzo per la 2003 con argento.

Con la sicurezza assoluta di comprare FDC.

Hai fatto bene a puntualizzare; io sono anche convinto che cercando un po' si possano trovare anche le divisionali semplici a prezzi uguali a quelli delle seriette.

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho guardato su ebay e due venditori di euro online.in breve,riferito a serie sciolte (su ebay una sola,la 2004 a 40 euro),vai a risparmiare almeno 20 euro.Ma F,un noto venditore,le ha esaurite e quando e se le rimetterà,sicuramente le ricaricherà.

Sarò un bastian contrario ma l'IPZS ha ancora disponible la divisionale 2004 con argento a 42 euro. Stesso prezzo per la 2003 con argento.

Con la sicurezza assoluta di comprare FDC.

Hai fatto bene a puntualizzare; io sono anche convinto che cercando un po' si pèossano trovare anche le divisionali semplici a prezzi uguali a quelli delle seriette.

Concordo con entrambi ma può darsi che Prunalira voglia cogliere al volo un'occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarò un bastian contrario ma l'IPZS ha ancora disponible la divisionale 2004 con argento a 42 euro. Stesso prezzo per la 2003 con argento.

Con la sicurezza assoluta di comprare FDC.

Concordo sul fatto che ci sia l'assoluta certezza di acquistare FDC ed è anche vero che sono compresi anche due argenti, ma parliamo anche di una differenza di 30€...

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere, essendo così bassa la differenza di costo fra la serietta e la divisionale, sia più logico acquistare la divisionale per una serie di vantaggi, fra i quali la certezza del FDC

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere, essendo così bassa la differenza di costo fra la serietta e la divisionale, sia più logico acquistare la divisionale per una serie di vantaggi, fra i quali la certezza del FDC

Beh, non è detto... qui sul forum abbiamo visto di tutto (divisionali del Belgio :rolleyes: )

Ma avete ragione, anch'io prenderei le divisionali ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere, essendo così bassa la differenza di costo fra la serietta e la divisionale, sia più logico acquistare la divisionale per una serie di vantaggi, fra i quali la certezza del FDC

Beh, non è detto... qui sul forum abbiamo visto di tutto (divisionali del Belgio :rolleyes: )

Ma avete ragione, anch'io prenderei le divisionali ;)

Hai ragione e col Belgio ne so qualcosa.Ho quattro serie di Zecca italiane ed in quella del 2008,la moneta da un euro ha qualcosa lungo il bordo del tondello interno,come un principio di ossidazione o un non perfetto incastro.

Non mi piace neanche la "politica" del Portogallo con le sue divisionali con monete di prima e di seconda scelta!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho quattro serie di Zecca italiane ed in quella del 2008,la moneta da un euro ha qualcosa lungo il bordo del tondello interno,come un principio di ossidazione o un non perfetto incastro.

Io ho solo la divisionale del 2002 però neanche quella è perfetta al 100 %. Il centesimo è sporco sul lato nazionale :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho quattro serie di Zecca italiane ed in quella del 2008,la moneta da un euro ha qualcosa lungo il bordo del tondello interno,come un principio di ossidazione o un non perfetto incastro.

Io ho solo la divisionale del 2002 però neanche quella è perfetta al 100 %. Il centesimo è sporco sul lato nazionale :(

E allora il mio non è un caso isolato!Ho preso una serie dell'Austria che non fa monete buone e monete scarse.Un bel folder elegante,le monete brillano e lo pagai pure poco pur avendo due monete di bassissima tiratura.Ecco come si dovrebbero assemblare i folder!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi piace neanche la "politica" del Portogallo con le sue divisionali con monete di prima e di seconda scelta!

Qui non sono d'accordo!laugh.gif Semmai sono monete di prima e primissima scelta, non si può definire le serie FdC monete di seconda scelta, ma semmai monete prodotte col normale procedimento; la particolarità delle monete BnC le avvicina più alle monete proof.cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi piace neanche la "politica" del Portogallo con le sue divisionali con monete di prima e di seconda scelta!

Qui non sono d'accordo!laugh.gif Semmai sono monete di prima e primissima scelta, non si può definire le serie FdC monete di seconda scelta, ma semmai monete prodotte col normale procedimento; la particolarità delle monete BnC le avvicina più alle monete proof.cool.gif

In realtà è quanto ho appreso qui sul forum quando ho chiesto la differenza tra BU e FDC per l'acquisto della divisionale 2009 :o

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti


io non lo ritengo un buon affare 50 euro x le 2 seriette....se parli di divisionali allora cambia gia tutto ma di pochissimi euro quindi, potrebbe essere un buon acquisto ma non aver fretta le trovi a meno se aspetti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho guardato su ebay e due venditori di euro online.in breve,riferito a serie sciolte (su ebay una sola,la 2004 a 40 euro),vai a risparmiare almeno 20 euro.Ma F,un noto venditore,le ha esaurite e quando e se le rimetterà,sicuramente le ricaricherà.

Sarò un bastian contrario ma l'IPZS ha ancora disponible la divisionale 2004 con argento a 42 euro. Stesso prezzo per la 2003 con argento.

Con la sicurezza assoluta di comprare FDC.

Si ma spenderei 84 euro più spedizioni (altine) per due annate, tral'altro l'argento non circolante non mi affascina...Cmq domani vi faccio sapere se la qualità del fdc è buona..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.