Vai al contenuto
IGNORED

Semplice opinione vostra 10 centesimi 1894


Risposte migliori

Volevo avere una vostra opinione sullo stao di conservazione di questo 10 centesimi del 1894 di Umbero I

m983n5.jpg

hrwuhl.jpg

Grazieeee :)

Modificato da Simone90
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

mmm, penso appena MB ma i rilievi sono molto appiattiti. Moneta molto comune (32 milioni di esemplari), vale al massimo 5 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Simone,che sia comune non ha importanza e magari completi la serietta con le sorelle del '93 e quella della Zecca di Roma del '94 :)

Link al commento
Condividi su altri siti


La sorella del 93 ce l'ho, ma infatti si ovvio che la moneta rara è bella..però anche se è comune io i 10 centesimi di umberto primo li trovo affascinanti :) mi mancano quelle di Roma...è da un po che non aggiorno la mia collezione prossimo acquisto se trovo completo la serie :)

Ragazzi, volevo comprare il liquido per pulire le monete di rame nel negozio della mia città, dite che rischio di friggere questa moneta con il liquido??tanti sono contrari...ditemi la vostra :D

Link al commento
Condividi su altri siti


La sorella del 93 ce l'ho, ma infatti si ovvio che la moneta rara è bella..però anche se è comune io i 10 centesimi di umberto primo li trovo affascinanti :) mi mancano quelle di Roma...è da un po che non aggiorno la mia collezione prossimo acquisto se trovo completo la serie :)

Ragazzi, volevo comprare il liquido per pulire le monete di rame nel negozio della mia città, dite che rischio di friggere questa moneta con il liquido??tanti sono contrari...ditemi la vostra :D

lascia stare la pulitura col liquido.

l unica cosa che vorrei aggiungere e la valutazione. 5 euro sono troppi. questa e` una moneta da 50 cent.

lo dico non per scoraggiarti , ma per metterti in guardia su quello che puoi pagare queste monete quando vai ai mercatini.

la zecca di roma e` leggermente meno comune ma si trova anche quella senza problemi. cerca di non pagarla troppo

ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Quasar hai assolutamente ragione: se la moneta non ce l'hai è sicuramente un bellissimo pezzo. Ho solo riportato dei dati. La serie dei 4 palanconi di Umberto I è molto facile da trovare anche sulla baia, se sei fortunato porti a casa la serietta a meno di 10 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi, volevo comprare il liquido per pulire le monete di rame nel negozio della mia città, dite che rischio di friggere questa moneta con il liquido??tanti sono contrari...ditemi la vostra :D

Io sono contrario alla lucidatura.

La patina fa parte della storia di quella moneta e come tale va rispettata.

Senza contare il fatto che mi sembra innaturale una moneta MB con i fondi lucenti.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


NON LO FAREEEEEE! :nono: Sottoscrivo pienamente con Littore.

UN CONSIGLIO TESTATO AL 100%!!!

1. Prendi una moneta che hai doppia-tripla o più, insomma che non ti interessa particolarmente

2. Immergila in una coppettina con 1 dito di aceto e un pizzico di sale e lasciala li per 15-20 minuti, non di più.

3. Dopo tirala fuori e con una pezza che non lascia pelucchi, non abrasiva, strofina la moneta tra le dita.

4. Sciacqua sotto acqua corrente bene bene bene e ammira il risultato.

La moneta è bellissima e lucente ma dopo 5-6 mesi è peggio che prima...

Non appena ho tempo ti cerco un articolo e posto le monete pulite.

Link al commento
Condividi su altri siti


...lascia perdere la pulitura della moneta in questione....conservazione MB.....magari se fosse stato un bel FDC...con qualche strato di sporco o grasso...potevi anche considerare una piccolo ...trattamento...se sei esperto nel farlo, altrimenti rischi solo di rovinare la moneta...nel caso del tuo esemplare...va bene così com'è...

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.