Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1905


Risposte migliori

Considerando la rarità e la bellezza della moneta, le do un bel SPL+/qFDC

Non sono un esperto,perciò scusami se il giudizo sulla conservazione è inesatto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere SPL+ al dritto e qFDC al rovescio.Complimenti e' una di quelle monete che rappresenta la classica ciliegina sulla torta di una collezione di tutto rispetto. Non ti nascondo che e' uno dei miei sogni! :rolleyes:

Modificato da Andrea imperatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...ottima moneta.... :lol: :lol: ...SPL/FDC-qFDC secondo me....anche se son sicuro bazzoni avrà scritto qFDC/FDC....complimenti per l'acquisto e ...tanta invidia..... :P :P :P ...mi toccherà sognarmela ancora per un pò..... :(

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Tenendo presente che è una delle monete da me ambite , nella vecchiaia :P , e che le foto ingigantiscono tutto io la vlauto qFDC.

Mi affascina sempre vederle e tutte le volte mi dico che dovrei risparmiare per prenderla ma poi a metà strada devio dal mio percorso dicendo che sono meglio 10 monete che una B)

Complimenti per l'ottimo esemplare.

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 100 Lire 1905 in VERO FdC è introvabile. Per FDC intendo senza i soliti graffietti nei campi.

L'esemplare postato è sicuramente di ottima qualità, ma è un mSPL (meglio di SPL). A mio avviso il FDC è un'altra cosa.

Salute

Max

Link al commento
Condividi su altri siti


ringrazio tutti per i graditi commenti

in mano posso dire sia meglio delle foto che derivano da scanner, posto la perizia del sig BAZZONI

fnzud1.jpg

ernesto

Link al commento
Condividi su altri siti


Congratulazioni, gran bel pezzo B). Si vederla in mano è tutta un altra cosa..foto o scanner ingigantiscono anche il minimo segno presente...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 10 mesi dopo...

ciao,

ottima moneta, per me SPL+/qFDC.

mi toccherà guardarla in cataloghi e aste per molto tempo...

ottimo acquisto complimenti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono completamente d'accordo con Luca sulla conservazione e mi sorprende alquanto che il compianto Angelo l'abbia chiusa FDC. Non lo e'! Quando mi ha venduto il mio esemplare nel 2004, lievemente inferiore a questo al R e molto simile al D, ho sudato mezz'ora per fargli aggiungere un + al SPL dicendomi con la sua impagabile aria sorniona : "ingegnere, lo faccio per Lei, ma solo stavolta!"

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.