Vai al contenuto
IGNORED

Statere Tarsos


fra crasellame

Risposte migliori

Moneta interessante ma... mi dà da pensare... a parte la scritta in esergo mai vista per la tipologia (già rara di per sé), la moneta mi sembra impastata, sarà il conio frusto ma... boh ?

Che ne dite ?

image01447.jpg

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.php?LotID=348823&AucID=627&Lot=1447

Modificato da fra crasellame
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Troppo tardi!

Mi scuso.

Hai fatto bene..rara o meno...non è bella, anzi è "brutta".

Quei tagli al rov., avevano inziato a farli per la serie: se non era buona...la facevano senza.

Li ho visti spesso... su monete poi risultate fasulle.

Poi ci sono anche altre cose che non sembrerebbero congrue...ma ormai inutile fare l'analisi speciale.

Per la rarità...se era autentica, difficilmente stava su e-bay.

;)

.

Per cui...è brutta...è sospetta...passiamo la mano.

L'hai passata!

Non ci pensare.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Troppo tardi!

Mi scuso.

Hai fatto bene..rara o meno...non è bella, anzi è "brutta".

Quei tagli al rov., avevano inziato a farli per la serie: se non era buona...la facevano senza.

Li ho visti spesso... su monete poi risultate fasulle.

Poi ci sono anche altre cose che non sembrerebbero congrue...ma ormai inutile fare l'analisi speciale.

Per la rarità...se era autentica, difficilmente stava su e-bay.

;)

.

Per cui...è brutta...è sospetta...passiamo la mano.

L'hai passata!

Non ci pensare.

Un saluto.

Eheheh non ci penso no, ma mi sarebbe piaciuto prenderla per non più di 10 euro in modo da levarla di torno (anche perché chi l'ha presa a 146 euro scommettiamo che la fara rispuntare ad una cifra ben più alta e troverà il pollo?) e per avere un esempio di falso di quel genere. Da notare l'argentatura anche dentro i saggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La fanciulla che raccoglie il fiore di loto è una delle più belle rappresentazioni della monetazione classica dell'Asia minore. L'esemplare qui postato non si avvicina nemmeno minimamente alla bellezza del conio originale (cfr. SNG Paris, 238). Non è neanche da studio.

Link al commento
Condividi su altri siti


La fanciulla che raccoglie il fiore di loto è una delle più belle rappresentazioni della monetazione classica dell'Asia minore. L'esemplare qui postato non si avvicina nemmeno minimamente alla bellezza del conio originale (cfr. SNG Paris, 238). Non è neanche da studio.

Sei sicuro che raccolga dei fiori di loto e non lanci qualcosa ? :rolleyes:

Indizi ;)

s640x480.jpg

000feyh3.jpg

L'avrei presa a poco non per studio, c'è poco da studiare, ma come esempio.

Modificato da fra crasellame
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Potresti avere ragione. Nella descrizione della moneta della collezione Weber (n° 7631) la figura femminile è descritta come Aphrodite playing with astragali... Nella SNG Paris è descritta come joueuse d'osselets agenouillée a g. Il Kraay non descrive il rovescio (n° 1042) lasciando il dubbio. Ma a me sembra che colga un fiore...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.