Vai al contenuto
IGNORED

efricane


sadomenico

Risposte migliori

innanzitutto sono riuscito ad identificare geazzie al sito omonimo di la moneta una serie di etiopi da 1 -5 -10 -25 -50 santeem pero una non sono riuscito a scoprirne gran che so che e' sempre etiope 1936 regno di haile' selassie' vi posto foto , l'altra e' un 50 franchi marocchino (a mio avviso una bella moneta), di quest'ultima chiedo se c'e' qualche sito che ne parla , o magari qualcuno che sappia dirmi di piu' .

ciao
Domenico
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta etiope è un pezzo da 25 Santeem (= Cents) in rame del 1936 (Era Etiope) quindi del 1944 A.D. In realtà, venne coniata nel 1952 e nel 1953 in 30 milioni di esemplari e, in FDC, ha un valore di 3,00 $.
Ciao,
Marco.
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta marocchina da 50 Francs è stata coniata in bronzo-alluminio nell'anno 1371 AH (Era Islamica) che corrisponde al nostro 1951. Coniata a Parigi (vd. cornucopia sotto l'indicazione del valore) nel periodo in cui era direttore della zecca Lucien Bazor (vd. ala a destra della suddetta cornucopia), in FDC è valutata 2,25 $ ed anche secondo me è una bellissima moneta.
Per altre informazioni, puoi vedere al seguente link:
[url="http://www.24carat.co.uk/moroccofrenchprotectoratecoins.html"]Marocco[/url]

Ciao,

Marco Modificato da lopezcoins
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.