Scudo1901 Posted May 3, 2010 Share #1 Posted May 3, 2010 Ho in trattativa un esemplare MB+/q.BB di questo massimale. Che ne pensate? Non ho foto da postare, ma il pezzo, certificato NIP, appare in discrete condizioni. Il prezzo che sto negoziando mi sembra molto allettante. Voi cosa offrireste? Grazie a tutti Max Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Faletro78 Posted May 3, 2010 Share #2 Posted May 3, 2010 ma di che moneta parli ? osella in oro di grimani da 4 zecchini ? se si, x me e' difficile dirti una cifra, la moneta se autentica e in bassa conservazione e' sempre importante e abbastanza sostenuta come prezzo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ADMIN incuso Posted May 3, 2010 Staff ADMIN Share #3 Posted May 3, 2010 No, niente Venezia, intende questa: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE3/26 di cui è segnato un solo passaggio peraltro invenduto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
savoiardo Posted May 4, 2010 Supporter Share #4 Posted May 4, 2010 bisognerebbe vederla...... comunque è una moneta di alto valore anche in non ottime condizioni, rimane comunque un massimale della serie.... e poi anche una bella moneta, bisogna anche vedere che non sia stata appicicagnolata, vista l'immagine dell'annunciazione era in uso farne medaglie da appendere al collo..... se non in ottime condizioni potrebbe essere...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scudo1901 Posted May 4, 2010 Author Share #5 Posted May 4, 2010 Grazie Savo No, non ha appiccagnoli. Il perito l'ha sigillata MB+ sulla parte anepigrafa e q. BB sulla parte con lo Stemma. Ha una serie di segnetti, ma i rilievi sono intatti al 70%. 6.000 euro è il suo prezzo. Saluti M Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
savoiardo Posted May 4, 2010 Supporter Share #6 Posted May 4, 2010 ribadisco che farebbe piacere vederla, ma più o meno è il suo prezzo..... i segnetti sono abbastanza normali, essendo oro zecchino e quindi parecchio morbido.... ......... riusciremo a vederla?????? ;) :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 4, 2010 Share #7 Posted May 4, 2010 Ciao, sul web,ne ho trovata una sul listino di commerciante italiano di cui non posso fare il nome,evidentemente, che la dà come MB a 3890. sarebbe interessante confrontarle . quella che ha, questo commerciante mi è parsa MB da un lato ed un poco meglio dal lato delle scritte. Cerca, chè prima di spendere una cifra non indifferente,è sempre meglio vedere se c'è un'alternativa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scudo1901 Posted May 4, 2010 Author Share #8 Posted May 4, 2010 Ciao, sul web,ne ho trovata una sul listino di commerciante italiano di cui non posso fare il nome,evidentemente, che la dà come MB a 3890. sarebbe interessante confrontarle . quella che ha, questo commerciante mi è parsa MB da un lato ed un poco meglio dal lato delle scritte. Cerca, chè prima di spendere una cifra non indifferente,è sempre meglio vedere se c'è un'alternativa. Questa a 3.890 sì che sarebbe un affare!! Anche MB, specie se è come dici tu! Mai vista a questo prezzo di recente. Credo comunque che rinvierò l'acquisto per il momento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 4, 2010 Share #9 Posted May 4, 2010 Cercala ,non dovrebbe essere così difficile. Senza contare che io da questo commerciante ho acquistato alcune monete e chiedendo un poco di sconto lo fà, e magari spedisce gratis . Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scudo1901 Posted May 4, 2010 Author Share #10 Posted May 4, 2010 Cercala ,non dovrebbe essere così difficile. Senza contare che io da questo commerciante ho acquistato alcune monete e chiedendo un poco di sconto lo fà, e magari spedisce gratis . Ciao Grazie, gentilissimo per la segnalazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
savoiardo Posted May 4, 2010 Supporter Share #11 Posted May 4, 2010 anche questa http://auction.nomismaweb.com/item.php?id=14513 di nomisma è ancora al di sotto del prezzo.... ma bisogna vedere a quanto arriva e i diritti..... e poi era appiccicagnolata.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
savoiardo Posted May 4, 2010 Supporter Share #12 Posted May 4, 2010 questa dovrebbe essere quella che diceva rorey http://www.numismaticavaresina.it/rarita.php giudica tu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scudo1901 Posted May 4, 2010 Author Share #13 Posted May 4, 2010 questa dovrebbe essere quella che diceva rorey http://www.numismaticavaresina.it/rarita.php giudica tu Si grazie l'avevo reperita. Che faccio? :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
savoiardo Posted May 4, 2010 Supporter Share #14 Posted May 4, 2010 questa dovrebbe essere quella che diceva rorey http://www.numismaticavaresina.it/rarita.php giudica tu Si grazie l'avevo reperita. Che faccio? :) prova magari a sentirli..... la conservazione è pari a quella che avevi visto???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scudo1901 Posted May 4, 2010 Author Share #15 Posted May 4, 2010 questa dovrebbe essere quella che diceva rorey http://www.numismaticavaresina.it/rarita.php giudica tu Si grazie l'avevo reperita. Che faccio? :) prova magari a sentirli..... la conservazione è pari a quella che avevi visto???? La parte con la data è decisamente peggiore in questo esemplare, quella con lo Stemma sostanzialmente analoga. Però il prezzo è quasi la metà, credo che il rapporto qualità/prezzo sia tuttavia sensibilmente migliore in questa. E in assoluto ritengo estremamente difficile trovarla a questo prezzo. Questo esemplare è in effetti un MB/q.BB a mio avviso, ma mi pare comunque collezionabile. Consiglio? Grazie Max Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
savoiardo Posted May 4, 2010 Supporter Share #16 Posted May 4, 2010 un consiglio è difficile.... in questo genere di collezionismo vale il discorso "ti piace? prendila!" il valore è più o meno quello.... ma comunque prova a sentirli, magari riesci a spuntarre anche uno sconto, e poi fatti dire se non ci sono tracce di montatura o di appiccicagnoli, aspetta anche il risultato dell'asta che ti ho segnalato prima, come riferimento, quella era appicicagnolata, ma la conservazione mi sembrava migliore..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scudo1901 Posted May 4, 2010 Author Share #17 Posted May 4, 2010 un consiglio è difficile.... in questo genere di collezionismo vale il discorso "ti piace? prendila!" il valore è più o meno quello.... ma comunque prova a sentirli, magari riesci a spuntarre anche uno sconto, e poi fatti dire se non ci sono tracce di montatura o di appiccicagnoli, aspetta anche il risultato dell'asta che ti ho segnalato prima, come riferimento, quella era appicicagnolata, ma la conservazione mi sembrava migliore..... Farò così, grazie Savo sei un grande! ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 4, 2010 Share #18 Posted May 4, 2010 Prova a contattare . Digli che saresti interessato , ma se ti fanno un po di sconto , saresti ancora più interessato. Comumque io penso che prima di comprare una moneta è sempre meglio ; 1) fare un giro tra i listini dei principali commercianti e fare così delle comparazioni. 2) Se si ha intenzione di fare un'offerta ad un asta,calcolare i diritti e non rischiare di pagare più di quanto si pagherebbe comprando direttamente dal commerciante. A me è successo su una moneta di pagare la stessa cifra con la quale avrei potuto comprarla direttamente, e magari un pò di sconto l'avrei ottenuto,oltre alla spedizione gratis. Adesso ci sto attento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
england82 Posted July 2, 2011 Share #19 Posted July 2, 2011 Bella moneta! L'avessi io ... :huh: e anche abbastanza rara Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts