Vai al contenuto
IGNORED

50 cent 1862 T


Risposte migliori

Arrivata oggi, ecco le mie foto.

50c-1862-T_D.jpg50c-1862-T_R.jpg

La patina è più scura di come la immaginavo.

Per quanto mi riguarda confermo il mio migliore di BB

Ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


qBB per me, oltre a quanto detto prima è da aggiungere che la moneta è stata evidentemente spazzolata, soprattutto al R/.

Link al commento
Condividi su altri siti


Arrivata oggi, ecco le mie foto.

50c-1862-T_D.jpg50c-1862-T_R.jpg

La patina è più scura di come la immaginavo.

Per quanto mi riguarda confermo il mio migliore di BB

Ciao

R

La metto vicino al BB+/qSPL di Nomisma :) Specie il rovescio della mia mi sembra nettamente più nitido, anche se come dice Paolino è stato leggermente spazzolato

a prescindere dalla rarità, questo è uno BB+ / qSPL di Nomisma (ex Vitalini, lotto 409)

40_AL0435D.jpg40_AL0435R.jpg

confrontando i dettagli (a parte l'anno :) ) non mi pare sia molto lontana dalla mia, o no?

I BB+ di NLM (pagina 1 della discussione) invece non li metto a confronto :)

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto non danno il giusto valore,non c'è dubbio alcuno. Non si discute.

Però sono tutte e due maggiorate di mezzo punto almeno. Togliersi la sete con il prosciutto?! Provare a farla periziare da Bazzoni o Tevere senza dire da dove viene e con quale gradazione.

Certe aste hanno questo vizietto come già riportato ed anch'io ci sono rimasto scottato PIU' di una volta. Una moneta gliela rimandai indietro e mi rimborsarono senza fiatare. Poi non vi dico quando non mettono la foto e c'è solo la conservazione........Un gratta e vince!

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Però sono tutte e due maggiorate di mezzo punto almeno. Togliersi la sete con il prosciutto?! Provare a farla periziare da Bazzoni o Tevere senza dire da dove viene e con quale gradazione.

Concordo in pieno. Le due monete di altre aste che sono state mostrate sono abbondantemente sovrastimate. Se venisse mostrata una moneta similare periziata BB+ d Tevere allora potrei già pensare di cambiare idea, di certo non la cambio perchè una casa d'aste ha venduto per BB+ una moneta che arrivava a fatica al BB.

Poi naturalmente ognuno è libero di farsi il proprio parere personale secondo i propri parametri di giudizio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Però sono tutte e due maggiorate di mezzo punto almeno. Togliersi la sete con il prosciutto?! Provare a farla periziare da Bazzoni o Tevere senza dire da dove viene e con quale gradazione.

Concordo in pieno. Le due monete di altre aste che sono state mostrate sono abbondantemente sovrastimate. Se venisse mostrata una moneta similare periziata BB+ d Tevere allora potrei già pensare di cambiare idea, di certo non la cambio perchè una casa d'aste ha venduto per BB+ una moneta che arrivava a fatica al BB.

Poi naturalmente ognuno è libero di farsi il proprio parere personale secondo i propri parametri di giudizio.

Stavolta quoto io Paolino :)

per quanto riguarda le "perizie" io sono sempre stato dell'idea (e lo sono tutt'ora) che tutto dipende da chi il propietario della moneta che viene chiusa... FDC dell'ultima asta Inasta Docet (faccio riferimento ad esempio a uno scudo passato per le mani di Blush20).

Personalmente poi odio le bustine di plastica (rovinano le monete, non c'è niente da fare) e le monete acquistate in asta e chiuse le ho sempre liberate dalla plastica puzzolente... va da se che non spenderei 1cent per far chiudere una moneta

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente poi odio le bustine di plastica (rovinano le monete, non c'è niente da fare) e le monete acquistate in asta e chiuse le ho sempre liberate dalla plastica puzzolente... va da se che non spenderei 1cent per far chiudere una moneta

Era solo per dire, naturalmente, pure io odio le monete imbustate. Ho preso come parametro Tevere solo perchè, pur non essendo nemmeno lui infallibile, è sicuramente mille volte più affidabile di qualsiasi casa d'asta. Personalmente cerco di uniformarmi ai giudizi dei professionisti più affidabili e rigorosi. ben sapendo che nessun giudizio va preso per oro colato. Se invece su di una propria moneta si preferisce avere un giudizio lusinghiero che probabilmente nessuno sarebbe in grado di darti, il giochetto è molto facile: basta scartabellare un pò di cataloghi d'aste e prima o poi un paio di esemplari pompati di mezzo grado o anche più si trovano con estrema facilità. Così si può riporre con grande pace dei sensi la propria moneta in collezione, contenti perchè in caso di ipotetica vendita futura si sa già quali saranno le case d'asta a cui rivolgersi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo un bel pò di pausa dalla baia a causa di impegni all'estero mi son fatto tentare da una piccola moneta di argento... ce l'ho già in collezione (è quella del catalogo), ma questa è decisamente meglio.

Quoto in pieno quanto su postato da Rickkk, per me BB+ pieno.

Complimenti per l'affare. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.