Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
artur7969

moneta che nn riconosco

Risposte migliori

artur7969

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto, nn ho ancora ben chiaro come girare sul forum, ma vorrei chiedervi gentilmente un consulto:

Ho trovato una moneta purtroppo parecchio rovinata, pero sono riuscito a leggere alcune cose, descrivo:

da un lato leggo MEZZO dal lato opposto INNOC XI, ho controllato sul sito e mi da alcune monete di innocenzo XI ma nn corrisponde xche una ha la scritta MEZO anziche 2 Z, un altra assomiglia ma la ghirlanda che noto io nn e uguale a quella della foto, da me vi e una specie di altare da lato della scritta MEZZO in alto con un uccello e uno piu piccolo appena sopra la scritta.

Spero di aver descritto in maniera abbastanza chiara.

Grazie per gli eventuali aiuti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MARCO B

Posta 2 foto =)

Saluti

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avo

:) che tu sia il benvenuto! Perchè non provi a postare delle foto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

artur7969

Grazie a tutti delle risposte immediate, scusate se nn ho postato foto ma sono in rete wirless ed il segnale purtroppo e debole nn riesco a caricarle, il problema e che leggo solo MEZZO da un lato, la moneta e abbastanza grossa e pesante, al lato opposto alla scritta vi e' un disegno che vedo poco ma mi sembra vi sia in basso uno stemma con delle coppe, l' ho gia' visto in alcune monete di innocenzo ma nn corrisponde il lato opposto.

grazie ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lollone

Ciao, dovrebbe essere un mezzo baiocco per la zecca di Gubbio coniato sotto INNOCENZO XI.

Di Mezzi Baiocchi ne sono stati coniati moltissime varianti quindi è probabile che tu abbia trovato una moneta simile alla tua ma, non uguale!

di seguito trovi la descrizione dello stemma di INNOCENZO XI

http://identificatori.lamoneta.it/displayimage.php?album=6&pos=27

saluti

Modificato da lollone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

artur7969

Ciao Lollone, credo che tu abbia ragione, se nn altro perche' lo stemma sembrerebbe proprio quello, forse con qualche piccola variante sul verso opposto della moneta, comunque grazie a tutti della disponibilita' e gentilezza.

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti