Vai al contenuto
IGNORED

buono 1 lira 1922


Risposte migliori

In basso a destra mi pare di vedere delle scritte o dei disegni,sicuramente opera del mattacchione di turno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa l'ignoranza: perchè strana? Mi sembra solo un po' consumata sul nome degli incisori e qualche segno sul campo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io cedo si riferisse al disegnino o alla scritta posizionata nel campo in basso a destra(a ore 4 per intenderci)

Link al commento
Condividi su altri siti


la scritta in basso a destra, stefano, è il nome degli incisori ma sono completamente cancellati. Quello che sembra un apostrofo è semplicemente un goccino di metallo. Cosa abbastanza comune...

Link al commento
Condividi su altri siti


la scritta in basso a destra, stefano, è il nome degli incisori ma sono completamente cancellati.

Potrebbe anche essere l'effetto della luce

Link al commento
Condividi su altri siti


la scritta in basso a destra, stefano, è il nome degli incisori ma sono completamente cancellati.

Potrebbe anche essere l'effetto della luce

già, la luce colpisce dritta! B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Veramente credo proprio che si riferisse all'escrescenza di metallo (almeno così mi pare dalla foto) dopo "ITA"

vedi messaggio 5 di questa discussione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Veramente credo proprio che si riferisse all'escrescenza di metallo (almeno così mi pare dalla foto) dopo "ITA"

vedi messaggio 5 di questa discussione ;)

Appunto. Intendevo che la presunta stranezza sarebbe l'escrescenza e non il nome degli incisori

Link al commento
Condividi su altri siti


avrei anche 2 centesimi 1908 strana anche fio di conio

ma visto questa poca participazione preferirei tenerla per me l'informazione.

grazie a tutti queli che hano condifiso con me questi piccoli orori di conio

non sono tanto sotisfato visto esperti di numismatica

roba da matti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


dopo questa provocazione credo proprio che ti buscherai tranquillamente qualche bella bastonata in allegria!

Link al commento
Condividi su altri siti


dopo questa provocazione credo proprio che ti buscherai tranquillamente qualche bella bastonata in allegria!

grazie a tutti queli che hano condifiso con me questi piccoli orori di conio

uno ha bisogno di piu informazioni per cio si inscrive qui perche non conosce o e incapace della cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Eueniga non voglio fare il preciso o il rompiballe,ma onestamente non è neanche bello essere presi in giro.

Perciò,qualora ti fosse difficile ricordarla,ti posto l'intera sparata che hai fatto e della quale tu hai preferito quotare solo la proposizione più accettabile

avrei anche 2 centesimi 1908 strana anche fio di conio

ma visto questa poca participazione preferirei tenerla per me l'informazione.

grazie a tutti queli che hano condifiso con me questi piccoli orori di conio

non sono tanto sotisfato visto esperti di numismatica

roba da matti ;)

Le ultime 2 righe mi farebbero un pò riflettere e mi spingerebbero,se fossi al posto tuo, a chiedere umilmente scusa a quegli esperti che hanno speso il loro tempo per cercare di dare una risposta competente a una domanda che hai formulato male e senza peraltro chiarire il tuo dubbio sulla particolarità della moneta.

Non sarò il giustiziere della notte,ma cca niusciunu e fess!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa Eunigma, forse non ho capito bene il senso di quello che hai scritto, ma in diversi (io non conto molto perchè non sono un numismatico) ti abbiamo detto che, a nostro parere, si tratta di un'escrescenza di metallo; in pratica un difetto di conio. Cos'altro ti potrebbero dire?

Link al commento
Condividi su altri siti


Chi scrive in qualunque forum, deve cercare di farlo scrivendo in maniera quantomeno comprensibile e ortograficamente il più corretta possibile. E dal momento che vuole condividere con altri la propria esperienza si deve avere l'umiltà di accettare le idee di tutti. Nessuno ha fatto perizie vincolanti, ma nessuno allo stesso tempo può costringere a far dire che una moneta è R5 o super-rara.

Se non ti fidi, portala da un perito e falla periziare. Magari avremmo tutti da imparare, ma fino a prova contraria è un difetto di conio... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.