Vai al contenuto
IGNORED

4 SOLDI 1868 PIO IX


amazing

Risposte migliori

Bella moneta, complimenti, il colore in modo particolare direi che è....affascinante :rolleyes: :) Giò

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Colore stupendo, sembra davvero un ottimo esemplare . . . campi puliti e il bordo mi sembra bene conservato da colpi, anche se la bustina rende diffcile la visione per intero.

Credo che superi lo splendido in mano anzi ne sono quasi sicuro =)

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembra ci sia qualche difettuccio minimo al dritto ma direi qFDC.

Come è stata periziata?

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto sono un po' piccole per giudicare bene; mi pare di intravedere un po' di usura sui rilievi maggiori (capelli sopra all'orecchio, ma NON sul pelliccioto a bordo della stola). Il segno di una frattura di conio al D/, ma sono come le rughe di una vecchia signora...sono solo segni della storia vissuta! ;)

SPL+ se non qFDC. complimenti!

Modificato da wuby2007
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Complimenti!

Bellissimo esemplare, secondo me non meno di SPL/FDC, ovviamente rosso :P

Anche io ho preso proprio in questi giorni la mia prima papale, uno scudo. :)

Cordiali saluti,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella moneta, per quanto comune è sempre apprezzabilissima in alta conservazione, non facile a trovarsi data la "mole" che a volte facilitava i colpi e le cadute...

Condivido i pareri espressi dagli altri, siamo attorno a qFDC secondo me; sarebbe interessante sapere come l'ha valutata Tevere, che l'ha potuta vedere nuda ;)

Anche io ho preso proprio in questi giorni la mia prima papale, uno scudo. :)

Il mondo dei papalisti cresce... bene :P

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i commenti, io non me ne intendo di papali...ma dalla foto mi sarei espresso per un FDC rosso (non perchè è mia..)

La perizia Tevere è la seguente...

p.s. a breve la riceverò e vi darò ulteriori commenti...

un saluto a tutti

post-7496-1273260228,89_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Complienti per l'ottimo acquisto! davvero una bella conservazion per un pezzo dal peso e dal diametro importante! in collezione fra proprio una bella figura.

Il disegno della moneta essenziale ma incisivo lo trovo nel complesso gradevole.

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Arriva la moneta, non posso che confermare l'eccezionalità di questa.

FDC pieno e rosso.

Sono contento per l'acquisto, pur non rientrando nel mio genere...ma ora mai prendo tutto ciò che mi piace! :-)

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.