Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1956 parere conservazione


PerUnaLira

Conservazione 5 lire 1956  

4 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

la foto è stata fatta senza flash...la moneta l'ho comprata oggi...mi interessa sapere il parere di tutti..soprattutto per quanto rigurda eventuale lucidatura...

Link al commento
Condividi su altri siti


la foto è stata fatta senza flash...la moneta l'ho comprata oggi...mi interessa sapere il parere di tutti..soprattutto per quanto rigurda eventuale lucidatura...

fammela vedere da vicino.... io spero vivamente di sbagliarmi ma temo sia falsa (famigerato falso del '78) :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti


peso e dimensioni corrispondono...non mi sembra falsa... cmq l'ho pagata una cifra (mi è stata venduta come spl)...

Link al commento
Condividi su altri siti


peso e dimensioni corrispondono...non mi sembra falsa... cmq l'ho pagata una cifra (mi è stata venduta come spl)...

Il falso è uguale per peso e diametro e spessore... solo il colore è leggermente più scuro ed il bordo non è "tagliente" (=arrotondato)

oltre ad avere dei graffi e "segni di contatto" (tacche) sistematici (cioè vuol dire che i graffi, non di conio, sono posizionati sempre alla stessa maniera)

Link al commento
Condividi su altri siti


Elmetto se hai riconosciuto quella tipologia di falso da una foto del genere ti ammiro !!! Per me era impossibile . . .

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Elmetto se hai riconosciuto quella tipologia di falso da una foto del genere ti ammiro !!! Per me era impossibile . . .

Infatti, anche per me le foto sono troppo piccole per valutare bene la moneta

Link al commento
Condividi su altri siti


sicuramente è stata lucidata.

Ci sono dei falsi che hanno lo stesso taglio o se preferite segnetti, il primo è in alto sul 5 e il secondo è dietro alla bocca del Delfino.

Altri falsi hanno il famoso segnetto sul 1 e sul 5.

E' vero ciò che dice l' amico Elmetto, il colore è leggermente più scuro.

Comunque per me, il più bel falso del 5 lire del 56 rimane quello del 81.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sicuramente è stata lucidata.

Ci sono dei falsi che hanno lo stesso taglio o se preferite segnetti, il primo è in alto sul 5 e il secondo è dietro alla bocca del Delfino.

Altri falsi hanno il famoso segnetto sul 1 e sul 5.

E' vero ciò che dice l' amico Elmetto, il colore è leggermente più scuro.

Comunque per me, il più bel falso del 5 lire del 56 rimane quello del 81.

Il più bel falso è quello perfetto Cembruno . . . e per me ce ne sono ingiro, pochi ma ci sono e qualcuno anche periziato da noti commerccianti

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


sicuramente è stata lucidata.

Ci sono dei falsi che hanno lo stesso taglio o se preferite segnetti, il primo è in alto sul 5 e il secondo è dietro alla bocca del Delfino.

Altri falsi hanno il famoso segnetto sul 1 e sul 5.

E' vero ciò che dice l' amico Elmetto, il colore è leggermente più scuro.

Comunque per me, il più bel falso del 5 lire del 56 rimane quello del 81.

quindi non c'è scampo la moneta è stata lucidata?

Link al commento
Condividi su altri siti


moneta restituita al vednitore.. l'amministratore volendo può chiudere la discussione..grazie a tutti :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


moneta restituita al vednitore.. l'amministratore volendo può chiudere la discussione..grazie a tutti :rolleyes:

l'hai restituita dopo aver consultato un perito? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


moneta restituita al vednitore.. l'amministratore volendo può chiudere la discussione..grazie a tutti :rolleyes:

l'hai restituita dopo aver consultato un perito? :huh:

secondo me dopo aver consultato noi ...:D :D :D :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.